Concordo...
parli con uno che l'unica cosa che riesce ad uccidere senza "patemi" è la zanzara TIGRE! ;)
Visualizzazione Stampabile
Concordo...
parli con uno che l'unica cosa che riesce ad uccidere senza "patemi" è la zanzara TIGRE! ;)
Forse mi avete frainteso
Non ho detto che è bello uccidere per mangiare, io non sò perchè in danimarca uccidono quei delfini (uno scopo di lucro forse) ho solo detto che nessuno pensa a quei poveri maialini sotto forma di porchetta, magari perchè nella nostra formamentis il maiale nasce per essere ucciso e poi mangiato mentre i delfini no
E' una mia opinione
@scorpio... mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa (parlapapa' ha postato un attimo prima di me... il mio "concordo" era riferito al tuo post... ma e' cmq valido anche per parlapapa') :)
E pensare che una volta l'uomo non era al primo posto della catena alimentare........E già........bei tempi quelli, quando uscendo dalla caverna bisognava guardarsi un pò in giro!:D
Per come la vedo io andrebbe decisamente rivisto anche il sistema moderno di allevamento intensivo (che è uno schifo).
Non farebbe certo male mangiare meno carne e garantire migliori condizioni di vita agli animali.
Certo non sarebbe male..
Bella questa :) :)Citazione:
Originariamente scritto da Ricky72
@lupoal :vicini:
P.S. con un nick così ..... poveri animali :)
...comunque non tutti gli animali sono uguali ed hanno lo stesso livello di evoluzione comportamentale,ovviamente.
Diverso e' dare una manata ed uccidere 10 moscerini dal torturare od uccidere 10 delfini o balene.
E lo dico pur trovando assurdo il vedere tanta gente che porta animali in giro con 4 zampe tenuti con un filo e curati come divinita' egizie.
Perche' allora non si usa girare tenendo legate ad un filo delle galline (che almeno fanno le uova in cambio!!!) o porcellini? (Vabbe' escluso George Clooney che lo fa davvero!).:D :D :D
Mah, sulla differenza tra l'uccidere 10 moscerini o 10 delfini personalmente ho i miei dubbi. il fatto che un animale sia meno "evoluto" non significa che meriti di vivere meno di un altro.Citazione:
Originariamente scritto da ennio1
Una persona che conoscevo teneva al guinzaglio un galletto americano, quindi c'è anche gente che lega con un filo anche galline:D
...azz...un buddista!:D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da marco00
Ieri sera avro' ammazzato certamente piu' di dieci zanzare ad un concerto....temo che Greenpeace mi perseguitera' con i sui gommoni come fa con le mefistofeliche e primitive Baleniere giapponesi allora...:D :D :D
Vergognati,uccidere degl'insetti cosi simpaticiSe pensi poi che eseguono le trasfusioni agGRATIS !!!:sbonk: :sbonk: :sbonk:
E' sbagliato uccidere le zanzare o qualche altro essere all'apparenza inutile.
Uccidere 10 zanzare tigre non salta subito all'occhio come uccidere 10 balene ma è un fatto riprovevole lo stesso.
Si ma c'è una bella differenza in termini ambientali fra l'uccidere 10 insetti che ogni volta che si riproducono ne sfornano 300 e passa, e 10 balene ;)
@ morelli.
E qual'è questa differenza?
Perchè non la spieghi tu?
Quindi se per te 10 balene valgono più di 10 zanzare per via delle differenze di riproduzione allora un Panda dovrebbe valere più di 100 balene, no?
Oppure un Tigre siberiana dovrebbe valere più di 1000 delfini.