Visualizzazione Stampabile
-
[cut] mi ricordo di un prestigiosissimo 3D sul phon alla tormalina da usare per i vinili! :D
Ma io sono avanti... per i miei vinili uso direttamente shampoo, balsamo e casco da parrucchiere. Per le edizioni speciali poi faccio messa in piega e permanente. Ho un paio di MFSL con i colpi di sole. :D :D
-
@magicsound
Gli ampli ht di ultima generazione non li posso giudicare, ma i bestioni di penultima (che allora costavano come auto, adesso li trovi allostesso prezzo di un ridicolo ampli cinese) erano dei buonissimi ampli anche dal punto di vista musicale, prova ne e' (per me) il fatto che il pioneer vsa-ax10is non lo vendo nemmeno sotto tortura tanto mi ci trovo bene.
@marlenio
in altri lidi audiofili le discussioni senza senso si stanno sprecando, pare che ormai la vera alta fedelta' sia quella dei cavi misteriosi, dei legnetti, delle pigne, delle barrette energetiche (perche' lo sapevate che l'enervit protein migliora la scena?!?!? :D ), dei pentagon (a causa del quale mi hanno quasi buttato fuori a calci) e dei cavi esoterici con esoscheletro in pura forassite audiofila...
-
mamma mia se non mi banna quì non mi bannano più!
penso che come bufala il top sia la CIABATTA parliamone, cosa deve fare una ciabatta?
una volta che abbiamo usato una bella presa iec filtrata, bei cavi interni, un bel case cos'altro serve? perchè ad ogni manifestazione esce un'altra "fererence"???
altra bella bufala è un termine, oltre a reference, parlo dell'osannatissimo OLD SCHOOL! cioè una bella parola che ai fini commerciali rimette nel circuito di vendita apparecchi superati a prezzi ridicoli rispetto a quelli che avevano alla loro uscita.
ci saranno sicuramente delle perle hk 260 per auto o qualche orion, brax, ecc ma la realtà dei fatti è che si tratta di un valido espediente per far comprare roba vecchia a poco (giustamente) dandosi una pacca sulle spalle mentre si dice "vabbè è vecchio ma è un old shool":rolleyes:
passo
-
-
Salve,
a Napoli cè una canzone che dice, lo scrivo in italiano a beneficio di chi non capirebbe il napoletano:
se non ci fossero i fessi,
non camperebbero i dritti,
e per questo che esiste Forcella street.
Forcella è un noto quartiere napoletano dove si vendeva elettronica "taroccata" di tutti i tipi.
Saluti a tutti.
Ciro da Salerno.
http://www.milossaluciano.com/ciro.htm
-
forse la ciabatta fa poco
e piu' che atro solo per le protezioni
ma un condizionatore di rete....
spesso fa molto
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
Se metti in piedi l'affare voglio la percentuale sulle vendite. :)
Comunque, rimane il fatto che il piacere in HiFi ha anche una grande componente di psicoacustica... quindi è ovvio che qualcuno trovi i polli da spennare.
una volta al TAV
chiedevano quanto costavano dei cubi di legno
i cubi erano solo dei pezzi di legno per far vedere le finiture
alla fine hanno chiesto 1000euro spacciandoli per risonatori acustici
(per giocare)
e li avrebbero pure venduti!!
-
a proposito di ciabatte......:D
un negoziante della mia zona, abbastanza rinomato, propone delle ciabatte autocostruite con prese vimar, rigorosamente assemblate in legno, al modico prezzo di € 1.500, ovviamente senza protezione: "perchè distruggono la dinamica"....:D :D :D
Personalmente conosco almeno un paio di persone che le hanno acquistate.......!!!!!
ciao
Giovanni
-
ma ....
a 400euro compri un condizionatore con 6 prese
5 kWatt
che migliora veramente qualunque impianto!!
come si fa a vendere una ciabatta a 1500!!!!!!
poi dicono che gli appassionati si disappassionano!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magicsound
io ho un sacco di legno in giardino
sai quanti ne possiamo fare?
A proposito di "legnetti"..Vanna Marchi docet...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da joe49sae
A proposito di "legnetti"..Vanna Marchi docet...:D
direi proprio di si
:D
se vanna Marchi avesse saputo del ns settore.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magicsound
come si fa a vendere una ciabatta a 1500!!!!!!
io mi chiedo come si fa a comprarla...:confused:
-
a 1500 mi compro uno stabilizzatore di tensione con correzione della sinusoide spazio temporale!
-
Ma tralasciando i cantinari che ti propongono oggetti normali a costi spropositati, perchè non citare anche coloro che fanno modifiche promettendo mari e monti e se le fanno pagare uno sproposito...... ho avuto un'esperienza personale in tal senso:
Modifica degli stadi di uscita analogici di un DAC.... prezzo proposto circa 500 €, modifica poi effettuata da un amico ingegnere con la spesa di € 35!!!!!
Oppure perchè non provare a trasferire questo concetto anche alle case "Blasonate" che propongono a prezzi assurdi cavi di rete fatti con cavo industriale "belden" schermato.......semplicemente ricoperto con una calza, ho fatto personalmente la prova ad aprire un cavo del genere.........
Di questi esempi se ne potrebbero citare molti, alla fine mi sono convinto che chi è vittima di questi incauti acquisti ne sia parzialmente consapevole, il problema è che una volta entrato nel "giro" non c'è la fai a dire di no..... e come in ogni settore, c'è chi ci marcia.
-
-
lo voglio....!!!!
Devo avere l'Hi-Finator......devo averlo per forza.......lo voglio.....lo devo avere!!!! :)