Visualizzazione Stampabile
-
Comprato Day one a 13 Euro netti solo per upgradare il DVD che avevo in catalogo ;)
Riposto sigillato in libreria dove ancora giace quasi dimenticato ....
Non mi piacque in DVD, trovandolo più un Telefilm che un Film vero e proprio ... non mi ha coinvolto e gli darò un occhiata in BD appena mi sarò visto una marea di BD che mi sono arretrato e che, sinceramente, mi attizzano di più :cool:
Lo rivedrò ... senza aspettative e senza entusiasmi ... :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
Te mi sa che non hai la benché minima idea di cosa sia la mia cultura cinefila, e scusa la falsa modestia .
mi spiace ma non scuso affatto la tua falsa modestia:D .la tua affermazione su questo film che secondo te va posto tra le migliori pellicole di fantascienza non sta nè in cielo nè in terra.e dirlo non fa onore alla tua presunta cultura cinefila.il film è godibile e come giustamente dice highlander è + un telefilmone che altro.ma i capolavori sono altra cosa...eccome.d'altronde se tu ami (se ricordo bene) quella ciofeca di trasformers è inutile parlare di cinema di fantascienza con la C maiuscola
-
Citazione:
Ma l'hai visto Serenity, ci sta di tutto, azione e avventura, sparatorie ed inseguimenti, dramma e comicità. Cioè... è un film completo.
E da quando un film lo si considera capolavoro per la presenza di queste caratteristiche? Oggi le si trovano nella maggior parte dei film d'azione che escono in U.S.A.; con questo non sto dicendo che Serenity non sia un bel film, ma che per definire un film capolavoro o storia del cinema ci voglia ben altro...
-
Quoto.
Buon film, divertente, BD tecnicamente eccezionale. Ma i capolavori sono ben altri.
-
Io l'ho visto una volta sola, comprandolo a scatola chiusa in BD, dato che mi piace la fantascienza. Ma l'ho dato via subito. Tecnicamente il comparto video non è niente di che.
Il film inteso "artisticamente" lasciamo perdere....:D
Gusti personali naturalmente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
BD tecnicamente eccezionale.
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Tecnicamente il comparto video non è niente di che.
Come al solito, l'uniformità di giudizi è totale :D
Comunque mi sento più vicino a Locutus: l'immagine, imho, è il più delle volte spettacolare, con solo qualche calo sporadico di definizione e, soprattutto, una fotografia molto scura. L'audio è -devastante- e appagantissimo (da antologia la battaglia spaziale e poi quella sul pianeta).
Il film merita ma non è affatto un capolavoro, imho.
Dalla sua ha personaggi simpatici, parecchi rimandi al western, ed un'ambientazione "distopica" affascinante.
Però è troppo derivativo e legatissimo alla serie tv da cui deriva.
Inoltre non riesce proprio ad essere epico, sebbene ci provi. Insomma, alla fine si vede che tutto l'impianto filmico poggia su una "mitologia" nata (bene) e cresciuta (poco) sul piccolo schermo.
In ogni caso, immancabile nella collezione d'un appassionato di sci-fi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Tecnicamente il comparto video non è niente di che.
Il film inteso "artisticamente" lasciamo perdere....:D
Gusti personali naturalmente.
I gusti personali vanno bene per il film, ma non per giudicare il comparto tecnico. Infatti obiettivamente il video è ottimo.
-
Comparti audio e video ottimi, trama e mio giudizio personale solo un 6,5. mi avrebbe annoiato se non fosse stato per gli ottimi audio ed video. Ovviamente i gusti sono gusti ma proprio di capolavoro non si tratta neanche per sogno, ho anche il dvd e non ero nemmeno riuscito a finire di vederlo..
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
il film è godibile e come giustamente dice highlander è + un telefilmone che altro.ma i capolavori sono altra cosa...eccome.d'altronde se tu ami (se ricordo bene) quella ciofeca di trasformers è inutile parlare di cinema di fantascienza con la C maiuscola
Prima cosa Transformers non è una ciofeca, te mi sa che nn hai ben presente cosa siano le vere ciofeche.
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
E da quando un film lo si considera capolavoro per la presenza di queste caratteristiche? Oggi le si trovano nella maggior parte dei film d'azione che escono in U.S.A.; con questo non sto dicendo che Serenity non sia un bel film, anzi... ma che per definire un film capolavoro o storia del cinema...
Ora mi spiegate gentilmente DOVE ho etichettato Serenity un capolavoro? L'ho solo definito uno dei migliori film del genere fantascientifico. Sapete qual è la differenza fra voi due e gli altri (me compreso), che gli altri non criticano le opinioni altrui. Voi invece scrivete per flammare... tutto qui.
-
Ho un vivo ricordo dell'HD-DVD USA di questo film,risalente a 3 anni fa,e rammento una qualita' video all'epoca eccezionale,magari adesso lo giudicherei in ogni caso un quadro di ottimo livello.Il film non lo reputo certamente un capolavoro,ma propone una visione originale del cinema sci-fi,il che e' certamente un pregio.
-
Gianlù... se ci riesci (e non so se l'hai già fatto) vediti Firefly, la Serie TV antecedente agli avvenimenti di Serenity, potresti apprezzare il film ancora di più.
-
Citazione:
Ora mi spiegate gentilmente DOVE ho etichettato Serenity un capolavoro? L'ho solo definito uno dei migliori film del genere fantascientifico. Sapete qual è la differenza fra voi due e gli altri (me compreso), che gli altri non criticano le opinioni altrui. Voi invece scrivete per flammare... tutto qui.
A parte che hai scritto che è uno dei migliori film di fantascienza della storia del cinema e, pensando che i migliori film di questo genere sono capolavori, non vedo cosa ci sia di male nell'aver creduto che tu lo ritenessi tale; in ogni caso non mi pare nè di averti criticato (al massimo non ho condiviso il giudizio che hai espresso, come del resto hanno fatto altri in seguito) e nè di averti insultato, quindi mi devi spiegare il perchè sei sempre in guerra quando qualcuno ti fa delle osservazioni!
-
Ragazzi, per piacere...
un pò di SERENITY !!!!!
:D
-
Bella Nino :D
Un ottima osservazione in spirito "campano" :D :cool:
Cmq .. visto che ultimamente, tranne titoli "blasonati", la fantascienza mi ha preso meno, mi riprometto una serata con Serenity e Sunshine ... vediamo se recupera punti ... :p dato che entrambi mi sono passati indifferenti .... :rolleyes:
-
Cogliendo l'occasione l'ho rivisto ieri (per la prima volta in Blu Ray)...
Dal lato tecnico nulla da dire, certo il video non è all'altezza magari di
Quantum of Solace o di The Dark Knight, ma è comunque molto ma molto
buono, secondo me.
L'audio è ancora migliore, alcune scene sono decisamente ottime come
demo.
Il film, come già detto mi è piaciuto.
Quà e là ha delle ingenuità di troppo, ma per me va promosso a pieni
voti.
Certo avendo visto la serie televisiva partivo affezionato ai personaggi,
e oltretutto guardandolo (tranne quando è capitato in compagnia) in
lingua originale mi sono perso il fetido doppiaggio (che appiattisce molto)
cio non di meno... un 8- glie lo darei :D