Ma scusate : qui in Italia al cinema non è uscita solo la director's cut 3/4 anni dopo che era uscita la versione cinematografica negli usa?
Dove avete visto la versione usa?
In italiano non credo esista -_-'
Visualizzazione Stampabile
Ma scusate : qui in Italia al cinema non è uscita solo la director's cut 3/4 anni dopo che era uscita la versione cinematografica negli usa?
Dove avete visto la versione usa?
In italiano non credo esista -_-'
Uscirà a fine agosto in Italia, se non ricordo male.
Cmq anche per me la cosa ideale sarebbe avere le due versioni (anche a livello commerciale ... suvvia MHE, fate un piccolo sforzo). Personalmente sarei ben disposto a pagare qualcosina in + per avere entrambe le versioni.
Dovendo scegliere, però, preferisco la cinematografica, la Director's ... a suo tempo in dvd mi deluse moltissimo.
Completamente d'accordo ;)Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Forza !! Tampiniamo di telefonate MHE !!! :O :cool:
Uno dei miei film preferiti in assoluto, non vedo l'ora di avere tra le mani il blu ray, concordo con chi dice che la versione cinematografica è la migliore
Fox per la sua edizione statunitense ha optato per il doppio encoding separato
Theatrical Cut -1h 53min
19,7 Giga per il video
5 tracce audio (INGLESE lossless, INGLESE lossy, FRANCESE lossy, 2 commenti lossy)
Director's Cut - 2h 13min
24,9 Giga per il video
2 tracce audio (INGLESE lossless, commento lossy)
occupando complessivamente 45,6 Giga su BD a doppio strato
e hanno messo gli extra su un dvd a singolo strato (ma mi chiedo, visto che il dvd degli extra è a singolo strato, non riuscivano a metterli nello spazio rimasto sul BD?)
Bene !
Vorrà dire che se Mondo Home non ci accontenta facendo almeno un'edizione analoga alla statunitense, mi toccherà PER LA PRIMA VOLTA IN VITA MIA, Rinunciare all'Italiano !! :O :O :cry: :cry:
Io ho visto entrambe le versioni e devo dire che preferisco la dc in quanto spiega determinati punti del film grazie alla teoria dei viaggi nel tempo. In pratica completa quanto visto del film con quella parte teorica che chiunque abbia visto la versione cinematografica poi dovrebbe andarsi a leggere (come feci io illo tempore).
In pratica se dovessi fare vedere ad un ospite DD opterei subito per la dc :P
avendo visto al cinema all'epoca il film, sarei curioso di vedere la director's cut version. certo averle entrambi nello stesso bd con audio ITA sarebbe il top... se non sarà possibile, come sembra, ci si accontenterà. certo peccato però..
Ragazzi,scusate se vado un attimino OT,ma leggendo il topic mi era venuta voglia di rivedere il film....ma che schifo fa il video del dvd director's cut della MHE??:mad:
Un po meglio l'audio DTS,ma ho tolto il disco dopo pochi minuti,davvero penosa la resa video...upgradero' presto con il BD :)
Il DVD per motivi a me sconosciuti (allora MHE non lavorava con noi) fù realizzato a partire da un master in NTSC convertito, da qui la scarsa qualità che è stata vista.
Il BD sarà realizzato dallo stesso master degli americani, che pur non essendo esente da difetti è di tutt'altra qualità.
La buona notizia è che il comparto audio sarà composto da PCM lineare e DTS normale per l'italiano, e DTS-HD master audio per l'inglese, entrambi in 5.1
Per quanto riguarda la preferenza tra la directors e la cinema la mia opinione è di uno che non è certo un fan, il film mi aveva fatto addormentare e per nulla appassionare ai tempi. Per quello che ho visto, la directors cut è un po' meno criptica in alcuni punti, anche se forse un po' prolissa (ma tutto il film è così). Le differenze sono in alcuni passaggi musicali, in molti effetti speciali e qualche scena aggiunta (e anche qualcuna tolta). Direi che la differenza più eclatante è l'inserimento di elementi grafici descrittivi della teoria del viaggio nel tempo ecc.
In particolare, molti take dove appare Drew Barrymore sono stati sostituiti, ma la scena è la stessa, cambiano ovviamente di un pelo l'inquadratura, il ritmo, la durata.
Comunque, ormai la produzione è iniziata nella direzione della sola director's, nonostante tutto il nostro impegno....
iscritto anch'io
preferisco la cinematografica.. la director's secondo me ha rovinato un po' la magia del film in certi punti :-(
Completamente d'accordo gioppa ;)
E viste le dichiarazioni di William ... sarò costretto all'acquisto della versione USA ... :cry: lasciando quella di Mondo Home sugli scaffali :O :mad:
Peraltro NON sono neanche d'accordo sul DTS normale per l'italiano !! :O
IMHO, una Release ai tempi d'oggi per il mercato italiano DEVE avere di default o una DD True HD o, meglio, una DTS-HD MA !!! :O
Ben venga se ci danno anche il PCM lineare MA come aggiunta allo Standard da me citato sopra !! :O
Il Fatto che la presenza del PCM precluda la presenza del DTS-HD MA ita, NON mi va giù .... :mad:
Sorry !!
High,io non mi lamenterei MAI della traccia PCM anche fosse l'unica scelta!
Magari avere tutti i BD con traccia PCM ;)
Sei un po troppo integralista. Pensa allora alla Warner o alla Paramount che inseriscono il semplice DD 5.1. Invece è da ammirare il lavoro della Mondo HE che inserisce una traccia PCM e una DTS. In fondo investe più soldi delle major sopraccitate così facendo, a fronte di minor ricavi perché il BD verrà venduto solo in Italia, mentre Warner e c. vendono lo stesso prodotto in tutto il mondo. Sono altri i problemi di cui lamentarsi secondo me.;)Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Tutte le case "minori" inseriscono almeno 1 traccia HD ita ;) ... e MHE Non fa certo eccezione :O
Quindi ... non è una novità !!
Il fatto di preferire il PCM a scapito di formati INTERAMENTE RETROCOMPATIBILI SU QUALSIASI TIPO DI CONNESSIONE come il DTS-HD MA o il DD True HD E' UN ERRORE!!!! :O
Ripeto: Ben Venga se viene inserito ANCHE il PCM ma come Plus ! ;)
NON può ESSERE l'unico formato HD inserito !! :O perchè richiede un hardware di un certo tipo ( che tutti sappiamo ) per poterne usufruire ... :rolleyes:
Mentre un DTS-HD MA FULL RATE fa la differenza anche se riprodotto downsamplato su una volgare ottica o coassiale !!!
Insomma ... DTS-HD MA e DD True HD sono UNIVERSALI su TUTTI gli Impianti facendo percepire un miglioramento rispetto alle lossy anche sul più obsoleto o infimo degli impianti !! :O ;)