Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Per me e' un best buy e l'unica alternativa con caratteristiche analoghe, l'ho gia' detto costa 9-10 volte .... ;)
Beh, fra un po' dovrebbe uscire il Denon universale a prezzo più "umano", il DBP-4010, con DVD-A e SACD, e prezzo ipotizzato attorno ai 1800 euro, questo forse è più confrontabile con l'Oppo.
Anche se, siamo sempre di oltre 3 volte più cari, e sinceramente non ho idea se ne valga la pena.
-
/cut
non leggo da nessuna parte divx capable.... corretto ?
-
Marzio, essendo questa una discussione ufficiale è meglio evitare la solita bagarre dei prezzi...manda loro un MP e ti risponderanno sicuramente...;)
-
Sono uno di quelli che aspettano la consegna americana.... ora la mia attesa è a dir poco spasmodica! :D
@gattapuffina: ricordo con piacere le tue competenti ed esaurienti analisi sulle prestazioni della PS3 sul fronte audio. Essendo anch'io un utente Sony, puoi brevemente riassumere le differenze eclatanti dal punto di vista audio/video?
@gattapuffina/microfast: avete installato l'ultimo FW (620)?
Grazie e... complimenti! Spero di "raggiungervi" molto presto! ;)
-
fortunati possessori :D, cosa mi dite del funzionamento di "Detail enhancement", "Edge enhancement" e "Noise reduction" che sul 983 non sono presenti (NR c'è ma funziona diversamente)?
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.massimo
funzionamento di "Detail enhancement", "Edge enhancement" e "Noise reduction" che sul 983 non sono presenti?
Tutte cose che ho sul vP50 Pro e non ho mai usato.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Don_Zauker
@gattapuffina/microfast: avete installato l'ultimo FW (620)?
Grazie e... complimenti! Spero di "raggiungervi" molto presto! ;)
Era gia' installato, grazie ... ;)
Saluti
Marco
-
salve e complimenti per l'acquistone che sembra ripagare in pieno il tempo atteso ;)
come tempi di caricamento ho capito che siamo vicini alla ps3, ottimo. e come seek? salto capitoli, rw e ff? come va? è reattivo?
-
Innanzi tutto complimenti ai fortunati possessori, sappiate che vi invidio profondamente, e spero di riuscire a collocare il "pargolo" in versione europea sotto al mio meraviglioso 983h entro la fine dell'anno...:sperem:
Una domanda: avete scritto che come tempi di caricamento non è lontanissimo da PS3; ma avete già avuto modo di provare a vedere come si comporta con dischi piuttosto "rognosi", ad esempio "Ratatouille", "Cars", oppure altri in Java, che sono notoriamente più "pesanti" degli altri?
Grazie...:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Tutte cose che ho sul vP50 Pro e non ho mai usato.
ok, risposta esauriente :D
-
sarebbe interessante per me conoscere la qualita' delle tracce audio hd dalle uscite analogiche perche' e' in questo modo che io dovro' collegarlo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
ma avete già avuto modo di provare a vedere come si comporta con dischi piuttosto "rognosi", ad esempio "Ratatouille", "Cars"
Ho provato ora Cars, con l'Oppo ci mette 20 secondi dalla chiusura del cassetto alla comparsa del logo Disney con la prima pubblicità. Dalla pressione del tasto Top menu (per saltare la pubblicità) fino alla comparsa del menù vero e proprio, ci mette circa 10 secondi.
La PS3 ci mette 27 secondi dall'inserimento del disco alla prima pubblicità, e 7 secondi per far comparire il menù del disco.
Con "The Dark Knight", dall'inserimento del disco alla comparsa del logo Warner, l'Oppo ci mette 17 secondi, la PS3 21.
Sono tempi calcolati a occhio senza cronometro, sicuramente qualcuno si prenderà la briga di fare una prova seria, ma da l'idea della velocità del lettore, che è appunto più da PS3 che da lettore Bluray.
Per quanto riguarda la qualità video con i Bluray, non c'è una grossa differenza con la PS3, ma c'è.
Ho l'impressione di notare una maggiore tridimensionalità, perchè i neri sembrano risolti meglio. Inoltre, nella scena iniziale di "The Dark Knight", dove si vede una carrellata in avvicinamento a un grattacielo, sulla PS3 ci sono alcune linee diagonali un po' tremolanti, mentre sull'Oppo paiono un po' più stabili.
E' sui DVD che la differenza si fa notevole. I due settaggi di "Edge Enhancement" e "Detail Enhancement" fanno parecchio. Il primo aumenta la nitidezza dei soli bordi, il secodo il dettaglio generale dell'immagine. Sui Bluray è meglio lasciarli a 0, ma sui DVD il dettaglio si può controllare molto, già a 2 o 3 sono molto visibili, di più è meglio non mettere.
-
Sarebbe interessante per me conoscere la qualita' delle tracce audio hd dall'uscita HDMI (decodificate in PCM) perche' e' in questo modo che io dovro' collegarlo.
Magari una risposta unica per me e per beppe2 dopo una comparazione sarebbe il massimo.
Grazie.
-
@gattapuffina
Cavolo! E' un missile!!!:eek:
Se tiene dietro alla PS3 (o addirittura la supera, mi pare di aver capito), significa che ha una potenza di calcolo non indifferente
A livello di scaling dei DVD, presumo che sia del tutto uguale al mio 983, che continua a lasciare a bocca aperta tutti quelli a cui lo mostro in azione, e che faticano a credere di essere davanti a materiale SD upscalato.
Sinceramente lo acquisterei per fare realmente la differenza sui Blu-Ray anche a livello di audio HD (rispetto al mio Pana), non tanto per lo scaling, visto che ho già il "fratellino"...:)
Secondo te sarebbe giustificata la spesa, solo per l'HD?
Thanx
-
Citazione:
Originariamente scritto da beppe2
sarebbe interessante per me conoscere la qualita' delle tracce audio hd dalle uscite analogiche
...anche per me ...e piú precisamente come viene gestito il bass management ed altre eventuali settaggi applicabili...dato che generalmente nelle uscite analogiche l'applicazione di queste funzioni dall'ampli viene esclusa...