si ma non ho mai detto di volermi sposare...almeno per ora...
ma qui non c'e nessuno che ha qualche aggacio? mi fate raccomandare...dai...:D
Visualizzazione Stampabile
si ma non ho mai detto di volermi sposare...almeno per ora...
ma qui non c'e nessuno che ha qualche aggacio? mi fate raccomandare...dai...:D
io ho solo detto di farti mantenere, non sposare ;)
sorry, io lavoro nel campo dell'informatica...
pensa che sono diplomato come ragioniere programmatore...
temo che come programmatore guadagneresti meno del tuo attuale lavoro...
...anche l'informatica non se la passa bene.
Purtroppo programmare può dare ottime soddisfazioni (bei ricordi) ma non ti porta da nessuna parte (nel senso di carriera e/o stipendio).
purtroppo hai ragione, ho diversi amici che sanno il fatto loro ma niente posto fisso solo collaborazioni ...
ma x entrare nel campo dell'A/V da dove/come mi consigliate di partire?
da un negozio specializzato?
da un 'azienza rinomata?
certo fare l'agente o rappresentante x marantz o sony nn sarebbe male...
aspettate questo discorso mi interessa, dopo aver avuto vari lavori a tempo determinato, ho deciso di iscrivermi all'università, in informatica, ma voi ora dite che l'informatica non assicura un lavoro fisso e proficuo??
ps. tranquillo ciandro non rubo il tuo spazio :asd:
Ti consiglio di non cambiare lavoro, ho 41 anni e ancora non ho il posto fisso, anzi ti dico che praticamente per quello che faccio non lo trovero mai almeno che non mi metto in propio, inoltre lavoro tutti i giorno festivi del anno escluso solo natale, e poi il settore audio video con la crisi attuale non credo sia facile trovare un lavoro fisso ben pagato, anche a me sarebbe piaciuto fare un lavoro del genere ma purtroppo non ho studiato.
Io invece AMO il mio lavoro (portiere di notte in un hotel **** stelle a Milano) e sinceramente NON lo cambierei con NESSUN ALTRO ;) .
Lo faccio dal lontano 5 maggio 1989 (miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchia come sono vecchio :D )e devo dire che nel mio campo (alberghiero) i portieri di notte ,ITALIANI, sono MOLTO RICERCATI: della serie SI TROVANO SOLO STRANIERI :mad: .
(badate bene che non sono contro gli stranieri.................dico solo che siamo noi ITALIANI che non ABBIAMO + VOGLIA di fare un lavoro che comporta un GRANDE SACRIFICIO)
CIAO da IVAN67 :p :p :p
non volevo dire questo, solo che come programmatore non vai lontano.Citazione:
Originariamente scritto da amauri886
L'informatica è un mondo che può dare molte soddisfazioni in tutti i sensi (carriera e soldi) ma è difficile e saturo (qual'è il marcato facile e non saturo in questi tempi?).
Ci sono aziende di consulenza informatica (o software vendor dove lavoro io) piccole e grandi, insomma per tutti i gusti. Bisogna volersi rimboccare le maniche e lanciarsi.
TinToy
Mi pare di leggere me stesso! :)
Io dopo 10 anni di lavoro, 6 nella medesima azienda, caporeparto con 7 persone da coordinare-formare-seguire (ovviamente ogni 2 mesi cambiava qualcuno visti gli stipendi e c'era da cominciare da capo), turni che andavano dalle 10 la mattina fino alle 4 di notte, lavoro sabato, domenica, festivi, natale, pasqua (altro che 24 domeniche, di contratto noi avevamo MINIMO 9 domeniche libere l'anno) per la fantasmagorica cifra di 960 euro netti.
Te non farlo: io l'ho mollato e tra pochi giorni scappo all'estero. Come te credo di essere un buon lavoratore, il lavoro duro non mi spaventa, e credo di poter fare di meglio. Quindi non avendo nulla da perdere se non questo tipo di lavoro, ho pensato di fare questa cosa.
Ovviamente la mia situazione personale me lo consente. Nel tuo caso non posso che spronarti ed incoraggiarti, senza chiaramente suggerirti di mollare il lavoro dall'oggi al domani.
Credo di immaginare cosa intendi con "richiedono un impegno non commisurato alla retribuzione". Purtroppo è spesso così: ti chiedono di rinunciare alla tua vita per 200 euro in più al mese.
Io voglio credere che esistano delle alternative diverse, migliori. Alternative che se ti impongono di stare fuori casa 10 ore al giorno tutti i giorni e magari decine di migliaia di km all'anno ti consentano però di arrivare a fine mese con una soddisfazione economica.
Io ci credo. Spero di non sbagliarmi e ti auguro tutto il bene possibile.
Ciao
Antonio
Ho il tuo stesso problema.
dal 2007 che son tornato da NY non faccio altro che mandare curriculum a nastro. per ora l'unica offerta ricevuta trattava di un contratto a tempo di 6 mesi.
Io però sono assunto a tempo indeterminato presso l'IT di una banca tra le piu grosse in italia.
Problema: dopo qualche anno in cui si è imparato tantissimo,ad oggi sono tre anni che non faccio nulla di costruttivo. non ho più imparato nulla di particolare e di costruttivo, ma mi limito a chiudere interventi ridondanti (causa demenza degli utenti a cui vengono messi in mano i pc) per le società del gruppo.
Praticamente ho smesso di amare il mio lavoro per vari motivi e come te Ciandro vorrei cambiare. e in fretta e in meglio.
Ma per ora in due anni non ho trovato che barriere e controbarriere.
:(
quindi direi di SI se è possibile farlo a certe condizioni che devono tenere in considerazione la preparazione del soggetto e il suo livello di preparazione.
Direi di NO se come al solito vengono proposte soluzioni temporanee che ovviamente uno assunto a tempo indeterminato non può e non dovrebbe concepire.
ecco Masta, il tuo discorso e molto vicino al mio.
io ho proprio voglia di cambiare di sentirmi utile, di avere delle soddisfazioni professionali, che abbiano anche un ritorno ecomico. Avendo un mutuo sulla schiena non posso pero lanciarmi, il rischio calcolato deve essere prossimo allo ZERo, ovvero lasicare un posto sicuro e tutto sommato ben retribuito (con qualche oretta extra 1300 1400 li si prende, 13° 14° e qualche premio..) x un'altro altrettanto SICURO ma magari meglio retribuito.
Sono disponibile a farmi il C_lo, me lo sono sempre fatto, ma non sono disposto a rinunciare alla mia vita privata (e magari alla famiglia) come la carriera nel mio settore ti obbligherebbe.
Poi ce la voglia di cambiare, di fare qualcosa piu vicino alla nostra passione, o di correlato...evidentemente questo perioodo economico non e il piu adatto per fare questi progetti.
ciandro io son sempre stato disposto a rompermi il sederino
SEMPRE! ovviamente non posso come giustamente dici tu sacrificare la mia vita privata (peraltro inesistente già da anni) e dare tutto me stesso se il gioco non vale la candela.
Ma non deve valere la candela solo per la parte economica. semplicemente deve valere la candela e da quel lato e soprattutto dal lato formativo.
non so se sono io particolare come persona ma a me i lavori statici dove non si impara niente, o dove ti viene assicurata una formazione base e poi il nulla per anni non vanno più giù.
Non posso lavorare per 10 anni e smettere di impare cose dopo 3.
E' avvilente. :(
Masta
Io ho smesso di imparare cose dopo 2 anni, poi sono andato di vento e la cosa non la sopporto. Come te voglio imparare, migliorarmi, impegnarmi.
Voglio lavorare sodo, avere soddisfazione.
Mi fa molto piacere non essere l'unico a pensarla così.
In bocca al lupo a tutti noi!
Puoi scommetterci che è così Tony. ci metto una pezza nel senso che a casa sperimento da solo, ma posso farlo con i mezzi che ho a disposizione.
Certo che per portare avanti alcuni discorsi di insegnamento, servirebbero anche i mezzi. e i soldi. Cose che una azienda, di norma ha. dove posso fare un corso Cisco senza gli apparati Cisco? e senza insegnati con l'esperienza? ci metterei 10 anni a fare un corso di uno e mezzo. E' solo un esempio, per dire che comunque ci diamo da fare, ma molti di noi vorrebbero fare molto di più di quello che gli permettono!
Faccio un secondo esempio molto spiccio. L'audio e video. senza una base che è stato il forum di avmagazine certe cose le avrei capite forse fra anni.
O avrei dovuto confrontare mille idee e pensieri diversi e raggrupparli (il che non è certo un male, ma chi assicura l'esattezza degli scritti???)
il bello però è che se la base dati è esatta, dobbiamo solo avere voglia di sfamare il cervello.
e io ne ho. e ciandro anche. tu pure. e scommetto tutti i ragazzi del forum!!!!!!!
Cos'è la vita senza sapere?