Quella di Adamo ed Eva non è mia ma di una persona evidentemente più sveglia del sottoscritto e la tua precisazione mi conferma il fatto che avesse ragione :)
Visualizzazione Stampabile
Quella di Adamo ed Eva non è mia ma di una persona evidentemente più sveglia del sottoscritto e la tua precisazione mi conferma il fatto che avesse ragione :)
Concordo in parte con Poles e MelvinUdall, molto bello il prologo accompagnato da "Lascia ch'io pianga" di Händel, molto crude alcune scene (anch'io ho visto persone uscire dalla sala).
A mio avviso il problema da affrontare, ancor prima del significato del film (e dell'incomprensione da parte del pubblico), è l'eccessiva leggerezza con cui negli ultimi anni si gioca la carta dell'horror per attirare il pubblico.
Guardando il trailer del film avrei potuto credere (ragionevolmente) di trovarmi di fronte a un film a tema sovrannaturale come se ne sono visti tanti, dove il soggetto è la manifestazione fisica del male, di entità demoniache, e via discorrendo. In questo caso invece mi sembra che si parli di un male molto più intimo e interiore, un disagio psicologico.
Il sospetto forte è che, per aumentare il bacino di pubblico pagante, si sia pubblicizzato come horror un film che in definitiva di horror ha ben poco.
Putroppo è quasi impossibile inserire questo film in una categoria ben definita...potrebbe essere utilizzato come domanda d'esame alla facoltà di psicologia....
Diciamo che il buon Lars ha sopravvalutato l'intelligenza media delle persone che normalmente vanno al cinema.
Ma un film ha comunque, tra gli altri, l'obbiettivo di vendere ed ovviamente chi ha curato la promozione dello stesso, posto che avesse capito il senso del film, non aveva molte strade alternative percorribili.
Mi fa piacere ad ogni modo leggere le tue considerazioni :)
A chi dovesse fregar meno di niente del film ma fosse un fanatico dell'A/V, ricordo che questo BD può essere validamente utilizzato come test per tantissimi aspetti della catena video perchè è uno dei pochissimi con qualità strepitosa.
alla fine Melvin mi hai convinto a rivederlo perchè al termine della prima visione il mio giudizio è stato :cry: :cry:
dispiace solo leggere certi tuoi commenti su chi ha postato in questa discussione inserendo quello che è solo un giudizio personale