queste tv che hai menzionato ha il ricevitore digitale terrese hd???
Visualizzazione Stampabile
queste tv che hai menzionato ha il ricevitore digitale terrese hd???
X roberto:
Pienamente soddisfatto dello sharp. lo vendo solo per cambio dimensione.
x mutoreali: immagino ti rivolgessi a me, allora per quanto riguarda il V5500, io personalmente non lo uso per vederci la TV avevo fatto solo dei test per sfizio, quindi la questione del sintonizzatore DTT HD o non HD non mi interessa molto ma credo che sia HD, ti incollo il trafiletto preso dal sito della Sony:
"CI+ (Common Interface Plus)
E’ una Common Interface (CI) con funzioni più avanzate che permettono, ad esempio, la gestione di trasmissioni in Alta definizione a pagamento. Attualmente, i TV Sony BRAVIA delle serie V5500, W5500, Z5500, E5300 supportano già la CI+."
Quindi da quello che ho capito il decoder integrato nella serie V5500 dovrebbe supportare anche trasmissioni HD, ovviamente per sicurezza magari ti conviene aspettare qualcuno che ne sa più di me in merito. XD
ok dedoladoda05 grazie mille se ha il decoder hd buono allora prendoquello perche' penso che i samsung b6000 abbiamo problemi di lag con i giochi ma non ne sono certo quindiprima di acquistare voglio essere sicuro
Ieri l'ho provato con la PS3, ho fatto un pò di partite e di input lag proprio non ne ho notato, come è stato confermato anche in diverse recensioni, quindi sia V5500 che W5500 per quello puoi andare tranquillo. ;) Ovviamente non per dire ma il b6000 vista l'illuminazione a led costa un botto in più rispetto al V5500, ma tu forse parlavi del W, anche se alla fine anche li valuta bene perchè secondo me avere o non avere i 100hz non cambia nulla, cioè a me come filtro non piace per niente, poi chiaramente si va a gusti, poi la valutazione finale spetta sempre a te. ;)
.. grazie per il suggerimento... avevo richiesto info proprio sull'utilizzo del w5500 con la ps3... :-)
A me piace molto il amsung b6000 come estetica e poi consuma dicono molto di meno e poi ho una scheda mediaset da utilizzare e mi pare che nel samsung si possa inserire il problema e' il lag quando gioco se e' possibile che si verifichi cio'. Cmq sto facendo altre accurate ricerche casomai mi buttero' sul sony w5500
Citazione:
Originariamente scritto da dedoladoda05
bhe..nn è proprio cosi',il w5500 ha piu' contrasto,e sicuramente nello sport rende meglio,cosi anche nei game. Il motion folw è implementato bene e lavora alla grande sul w5500,ma uno ne sente la mancanza se ci è abitato,nel tuo caso mi sembra di capire che sia il primo TV full,quindi va bene cosi'.
bhe...se hai una reazione cosi' entusiastica per l'entry level sony se vedi un local dimming o un led che fai?? ehehehehCitazione:
in sd nn è spaziale il v5500,come nn è spaziale neanche il w5500..è appena sufficiente in rapporto agli altri lcd(SERIE B DI SAMSUNG,LUXIA,PHILIPS),ma tv spaziali sono altre. Resta il fatto che è una tv nata per l'hd e nn per l'sd. L'input lag c'è e in alcuni giochi tipo guitar hero si fa sentire anche abbastanza. Purtroppo riguardo l'input lag è una tv molto inferiore sia allo z4500,che al dh77,che alla serie A 6,7,8 di samsung,oltre ovviamente a tutti i plasma in commercio. considerando che la retro è a lampade a fluorescenza il tv ha una grande luminosita' e consumi davvero minimi.Citazione:
commander82 tu mi consigli il samsung b6000 tu sai se ha input lag con giochi ps3 aiutami tu nella scelta
1) I 100hz non li ho voluti per scelta, li ho visti in azione su diversi TV e non mi piacciono per niente, è un filtro che a mio parere snatura troppo. Chiaro nei videogiochi può far comodo, ma io preferisco da quel punto di vista un'immagine se così si può dire "pura" e non filtrata. Inoltre il motion flow (e anche l'equivalente philips) sono la principale causa di input lag.
2) Il V5500 non è l'entry level, semmai quello è l'S5500...E cmq sarà anche dichiarato un contrasto differente tra V e W ma io li ho visti entrambi in azione e la differenza non l'ho proprio vista 100hz a parte. ;) E se guardi un pò di recensioni e opinioni in giro non sono l'unico a trovare questi due modelli praticamente identici.
3) Non è spaziale con il DTT, anche perchè li pur essendo SD digitale la banda è sembra uno schifo, in ogni caso va cmq molto bene, con i DVD scalati a 1080p dalla PS3 invece è spaziale. Io il TV ce l'ho e ho fatto diverse prove, penso di poter valutare meglio di te...
4) Ho passato mesi a girare centri commerciali, a vedere diversi modelli, compreso DH77, DH65 e tutta la serie 7xxx, 8xxx e 9xxx della Philips. Gli sharp non mi sono piaciuti per niente, gli unici all'altezza erano appunto i Philips, su cui ero orientato visto l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, e visto che come elettronica per me sono gli unici al livello dei Sony. Poi scusa se te lo dico ma i Samsung fanno schifo! Ho visto dalla serie 5xx in su, ho visto la serie 6xx e quelle dopo e non mi sono piaciute per niente, gli unici buoni per me sono i B650 e 750, ho visto anche quelli a led, ma devo dire che non mi hanno impressionato particolarmente.
5) L'input lag io non l'ho proprio notata, ma farò anche una prova con BF: BC per la felicità di tutti, così vediamo, ma leggendo anche in giro non mi pare nessuno si sia lamentato di tale fatto, ma forse tu ne sai più di tutti...
6) Come fai a dire che è una TV nata per l'HD e non per l'SD??? Certo è Full HD e rende meglio in HD, ma come si può dire una castroneria simile di un televisore con Bravia Engine 3?? A mio parere la migliore elettronica al mondo!! Certo è un LCD, il plasma è un altra cosa con le fonti SD, ma parliamo sempre della migliore elettronica, insomma tra i full hd non ho visto niente di meglio con una fonte SD dietro...
EDIT: Per quanto riguarda l'input lag, a parte che non per me su questo pannello non esiste, visto che l'ho già provato su diversi giochi (adesso farò anche il defenitivo con un FPS come Bad Company), cmq lo dicono tutti che non ne ha, e ci sono anche diverse recensioni che lo confermano, e che spiegano come dicevo io che il Motion Flow (100hz per intenderci) invece lo fa aumentare vertiginosamente. Qui un trafiletto tratto da questa recensione sul V5500 (link http://www.avforums.com/reviews/Sony...-Review.html):
"Gaming Responsiveness and Input Lag
LCD TVs without a 100hz system typically react quicker to input commands, because they don't have to generate motion vector information and new inbetween frames before sending video to the LCD panel. (Even in 100hz TVs which let you turn this process off, a delay is still often involved, but this depends on the TV design). This was the case here: even before engaging GAME Mode, my usual test game of Halo 3 felt very quick and responsive. Turning the GAME mode on made no discernible difference to responsiveness."
Per chi non sapesse l'inglese:
"Reattività nei giochi e Input Lag
Le TV LCD senza i 100hz solitamente soffrono meno di input lag, poichè non devono generare informazioni riguardanti i vettori di movimento [scusate la traduzione del cavolo per questa espressione] e nuovi frames tra un frame e l'altro prima di mandare l'immagine al pannello LCD. (Anche nelle TV che permettono di disattivare i 100hz, un ritardo è comunque sempre presente, ma dipende dal modello). Nel nostro caso [si riferisce al V5500]: anche prima di selezionare la modalità "Gioco", il mio solito test con Halo 3 dava risultati ottimi in termini di velocità e reattività. Abilitando la modalità "Gioco" non c'era nemmeno più da porsi problemi sulla reattività e sull'input lag.[mi sono preso un paio di libertà ma il senso è quello]"
da questa ultima opinione i sony sono i migliori ? ma vedo che parli bene pure dei philips
Guarda li si va molto ad opinioni personali, io non mi permetto di dire a nessuno (come al contrario ha fatto commander82) che quel tv fa ridere o cose simili io dico semplicemente la mia. Da quello che ho visto per me i Sony e i Philips sono i migliori, gli altri sono un gradino sotto.
Cmq oggettivamente non si può dire che il V5500 soffre di input lag quando più utenti e recensioni dicono l'esatto opposto. Tralaltro poi parlare di motion flow (o natural motion dei philips) lodandone le caratteristiche, quando sanno tutti che fanno schizzare l'input lag alle stelle!! E come si dice nella recensione questo vale per tutte le TV, il filtro 100hz crea sempre problemi di lag indipendentemente dal modello, quindi è sconsigliato usarlo nei giochi, e anzi i pannelli senza 100hz rimangono in linea di massima più reattivi e con meno lag della controparte, anche se con i 100hz disattivati.
allora qualsiasi 100hz soffre di lag e quindi non va bene per ps3???
Beh per ora la situazione è questa, i 100hz rallentano l'elaborazione dell'elettronica e quindi creano lag, infatti per i giochi secondo me meglio tenerli disattivati, ma comunque non capisco perchè tanti drammi, alla fine non si sente assolutamente il bisogno dei 100hz a mio parere. E anche per questo motivo il V5500 è perfetto per giocare, e il W5500 per certi versi lo vedo un pò superfluo.
Io alla fine comunque fossi in te orienterei la scelta fra:
- Sony V5500 o W5500
- Philips 7404H o 8404H o anche 9604H
- Sharp DH77 (a me non fa impazzire però è giusto prenderlo in esame)
Dovresti provarli e vederli di persona, tenendo presente che alla fine con i 100hz disattivati dovrebbero essere tutti esenti da input lag. Con il V5500 ne hai la certezza perchè non avendo proprio i 100hz nell'elettronica, l'assenza di input lag è assicurata. Comunque anche i Philips con Natural Motion disattivato non presentano lag. Il DH77 anche non soffre di lag. La scelta finale poi spetta a te, soprattutto anche a seconda dei prezzi a cui li trovi, perchè alla fine parliamo comunque di ottimi LCD. :)
scusami..ma dov'è che avrei detto che il 32v5500 fa ridere??Citazione: