Visualizzazione Stampabile
-
credo che il discorso di piazzarli alti e dietro sia piu indicato per i diffusori back surround, quelli del 7.1
per i surround classici thx dts e dolby consigliano un angolo che va da 90° a 110° dal punto di ascolto. la cosa che non ho capito è a che altezza consiglino di piazzarli.
io avrei un angolo di 90° precisi con gli stand da pavimento, e 100-110 piazzandoli sul muro. sono però appunto indeciso per il discorso dell'altezza e dell'inclinazione o meno verso il punto di ascolto
-
Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
credo che il discorso di piazzarli alti e dietro sia piu indicato per i diffusori back surround, quelli del 7.1
credo anch'io.sto cercando di farmi una cultura, ma rimango nel 5.1 che già mi basta e avanza.a quanto ho capito a questo punto è meglio avere dei surround come si chiamano bipolari (io li chiamo gli storti :D ) che così emettono suono senza farti capire bene l'origine della fonte. giusto?
-
credo che alla fine opterò per la soluzione a muro con le casse poco sopra la mia testa, orientate sul punto di ascolto.. è sicuramente la soluzione piu comoda a livello di ingombro e a quanto vedo non è che ci siano molte differenze..