Beh, se possibile il nome del negozio di Roma interesserebbe anche a me..... giusto per andare a vedere 'sto benedetto proiettore....
grazie,
Francesco
Visualizzazione Stampabile
Beh, se possibile il nome del negozio di Roma interesserebbe anche a me..... giusto per andare a vedere 'sto benedetto proiettore....
grazie,
Francesco
[QUOTE]boxer ha scritto:
[SIZE=1][I]ti ringrazio.
e' quello che volevo leggere!
permettimi solo 2 domande:
1- la lampada e' davvero da 5000 ore in eco ?
2- lo hai preso anche tu in germany?
Per il VB ti consiglio di fare una ricerca nel forum o di seguire anche i forum internazionali. Grave o non grave fatico a sbilanciarmi nel senso che cio' che per uno e' una sciocchezza per un altro puo' essere intollerabile.
L'ho preso da TSN versand uno dei piu' seri anche se non il piu' economico.
Per la durata lampada qui andrebbe risolto un enigma: nel manuale in italiano si specifica chiaramente che la lampada va cambiata a 2.000 ore. Si dice pero' che e' possibile utilizzare il vpr anche oltre il termine in eco mode. Comunque non e' specificato da nessuna parte quanto possa durare usando solo l'eco mode. Io temo che comunque intorno alle 2.500/3.000 ore vada sostituita.
1) le correzioni elettroniche necessarie per installazioni "particolari" purtroppo degradano l'immagine in modo evidente
2) il telecomendo del panny 500 funziona egregiamente da tutte le posizioni possibili. Da me è posizionato avanti il punto di visione e in alto ... prende il segnale infrarosso in modo incredibile
3) non c'è dispersione di luce, almeno in modo evidente da dare fastidio. Il problema flusso d'aria è relativo, basta non avere il sedere del' Vpr troppo vicino alla faccia (1,5 mt è sufficiente per non risentirne)
4) Il Samsung 9500vaci collegato in scart (meglio) o svideo (peggio) con il 500 non presenta troppi problemi di qualità d'immagine se non quelli legati al Vb (non evidente) e alla qualità spesso un po scadente delle trasmissioni sky (se si prova a vedere qualche canale tedesco la qualità finale e simile a un dvd)
5) Provato con ps2 con collegamento scart ... decisamente interessante anche a detta di quelli che usano la console solo su tv.
6) Con il pc collegato in DVI a risoluzione 1280/720 sembra di essere davanti ad un monitor, l'unica differenza è il contrasto.
7) In Usa non lo comprerei per due motivi: prezzo troppo alto e mancanza della presa scart
8) anch'io l'ho preso da Tsd versand, molto seri e precisi.
9) Sul manuale la durata della lampada in full mode viene data a 2000 ore, in eco mode non viene specificato. Una cosa è certa, la durata è condizionata dal Vpr stesso in quanto allo scoccare della 2000ma ora il Vpr si blocca; non è detto però che la lampada duri "solo" 2000 ore (per sbloccare il vpr basta eseguire la procedura di reset del temporizzatore) anche se utilizzarla oltre questo limite potrebbe nascondere qualche rischio.
Come detto ieri allego alcuni screenshot fatti dal mio panny.
ho preso alcune immagini dal classico Gladiatore con impostazioni di fabbrica e con le mie personali.
primo
Secondo
Terzo
Resa sui Cartoni Animati
Pareri su VB e HULK??
I bianchi di mission impossible 1
Nono l'ho detto ma ci tengo a precisarlo.
Le foto sono state scattate con una macchinetta canon PowerShot S20
con risoluzione 800*600 posta su cavalletto.
le foto non sono state ritoccate nei colori ma per esigenza di spazio sono statate "rifilate" dei bordi neri.
Saluti
Elios,
grazie per gli shots. Non mi pare di notare alcun difetto, anzi, la qualità dei colori sembra molto buona. Mi pare anche di capire che tu non abbia alcun problema di vertical bending. Giusto per curiosità, dato che ho difficoltà ad immaginare una situazione in cui 50% dei panny 550 soffrono di VB e 50% no, ti sarebbe possibile postare solo alcuni dettagli ingranditi degli shots che hai fatto, possibilmente riproducenti colori uniformi (tipo il bianco di MI2 o la sabbia del Gladiatore)? La totale assenza di VB mi indurrebbe a pensare che il VB è risolvibile in qualche modo......
Grazie,
Francesco
Non ho problemi a postare dettagli
non vorrei pero' ingolfare il server del forum con rischi di beccarmi qualche fulmine sulla testa da Emidio :)
o al limite se vuoi te li mando via posta elettronica
Saluti
Metto qui un dettaglio di foto tratto da BladeRunner