Tra le opzioni dell'ingresso HDMI ho trovato AV HD.....attivandola a cosa si và incontro?
Visualizzazione Stampabile
Tra le opzioni dell'ingresso HDMI ho trovato AV HD.....attivandola a cosa si và incontro?
Presumo sia il "pure av",in teoria dovresti collegarci in ingresso,il processore video Pioneer dedicato o altro....se non dico stupidate...;)
Come lettore dvd uso la ps3 e ho settato tutte le risoluzioni sulla console. Ora mi chiedo come faccio ad upscalare a 1080p nella visione di dvd? Quando visualizzo un dvd suelle info della tv mi appare 576p a 36bit (?). Mi illuminate? :)
1. Come detto prima io neanche mi accorgo (o quasi) della perdita immagini nel passaggio tra Full e D.by.D. (ovviamente a livello di immagini tv) ;Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
2. la linea blu viene evidenziata con i programmi SKY (almeno nel mio caso); invece, qualcuno afferma che non ha questo problema (o forse non se ne accorge!!)
Purtroppo non ho quella sorgente!!!!Citazione:
Originariamente scritto da Gaara80
Con la ps3 se setti full la tv fa oversan e taglia le parti laterali dell'immagini con conseguente adattamento dell'immagine.
Mentre con dot bt dot si mappa 1:1 e per questo l'immagine risulta essere piu' nitida.
Riguardo la linea blu che si vede in modalità dot by dot posso confermare che si nota solo con sky sui canali hd ed è dovuta dall'elettronica scadente del decoder.
Con la ps3 il dot by dot da il meglio di sè.
Scusate la domanda stupida, ma come faccio a settare i 100hz con i programmi sportivi? :confused:
Per lo sport devi attivare la modalità attivazione 2 su Opzioni.
La prova l'ho fatta con un dvd e un bd.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Per la visione della tv utilizzo Full e non ho fatto nessuna prova (vista la qualità artistica e tecnica del segnale...non me ne può fregar di meno).
Fate questa prova prendendo come riferimento un fermo immagine, è troppo evidente la porzione d'immagine tagliata in mod. Full.
Tra MA 1 e 2 non riesco a percepire la differenza. Invece tra la MA 3 e le altre nello sport è abbissale.
Vai sicuro con MA3 per dvd e BD, per lo sport MA2
Infatti. Ma per i Bd consigliate il dot by dot o no?
Decisamente sì.
Per sky hd il problema è dovuto al decoder, che, invece di inviare un segnale privo di overscan, va in underscan (cioè mostra più di quello che dovrebbe), includendo la famigerata linea azzurra che vedono praticamente tutti, se disattivano l'overscan sulle tv.
La line blu su sky hd con il dot by dot non è presente. Invece in sky sd c'è eccome.
ti smentisco...
io sui canali hd le ho e ci fai caso al buio, soprattutto con scene scure.
Sull' SD c'è qualcosa di simile ma non è la riga blu, c'è tipo uno "sdoppiamento". Spiegare scrivendo queste cose, mi risulta molto difficile.