abbiata fede...quando Dart lo vedrà per benino salterà fuori....il DNR!!!:D
Visualizzazione Stampabile
abbiata fede...quando Dart lo vedrà per benino salterà fuori....il DNR!!!:D
No, qui non c'entra, anche perchè il DNR non nasconde, per fortuna, la natura HD di un filmato (ci mancherebbe solo quello).Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Però (da quel poco che l'ho vista) l'immagine di Mediterraneo mi sembrava proprio il risultato di un upscale: "sottile", certo, ma molto morbida e un po' "mossa". E, quindi, con un dettaglio impreciso, lievemente sdoppiato (o sfocato), per non dire assente. Però non "sciolto" come quando c'è il DNR.
Se si trattasse davvero di un up-scale sarebbe cosa molto grave, dato che di 35mm si tratta (almeno credo, perchè su IMDB non è specificato).
Infatti. Ma spero di sbagliarmi.
Di sicuro, comunque, non era un video da strapparsi i capelli, anzi ;)
Io ricordo che anche in dvd questo film non ha avuto mai una buona qualità. Non vorrei fosse proprio così scarso di suo. Anche se ribadisco, io il dvd non ce l'ho per fare confronti, ma a me questo BD non sembra così disastroso.
Probabilmente hai ragione: ieri ho provato il DVD e il video era una cosa inguardabile. Meglio il Bluray, senza dubbio, ma nel senso che si passa da inguardabile a "modesto". Purtroppo non potuto fare gli screencapture di entrambi causa momentaneo impedimento tecnico. Ma spero di riuscirci presto, per poter valutare accuratamente il dettaglio.
Concordo in pieno con Dart riguardo il video (anche io ho fatto il confronto col DVD), ma un commento sull'audio?
Chi ha fatto il remixaggio?
I rumori di fondo in moltissimi casi sono tutti incasinati, i suoni di oggetti presenti sullo schermo si sentono nelle casse surround e viceversa, in una scena il rumore delle onde è inchiodato negli speakers posteriori, anche durante i controcampi! :cry:
Un vero peccato.
Anche io sinceramente ho avuto l'impressione che si trattasse di un ottimo dvd molto ben upscalato. Il dettaglio mi è sembrato praticamente nullo, in alcune scene (soprattutto la primissima inquadratura al mare) si nota del rumore video strano, magari implicito del girato, non so. Il video è compresso in vc-1 ad un bitrate superiore ai 30 mbps. Non ho il dvd e non ho potuto comunque fare confronti con il supporto precedente, ma sembra dai commenti precedenti che il bd gli sia superiore. Non so se si potesse fare di più, certo il risultato non è meraviglioso. Il film è STRAORDINARIO e la colonna sonora DA BRIVIDI!!
Alla luce quindi dei raffronti fatti da Dart tra dvd e bd penso sia comunque un prodotto da avere nella propria collezione.
Rispolvero il thread di 10 anni fa per la nuova versione restaurata di un film che vista la precedente edizione e copertina era facile da migliorare. Formato originale 1.66:1 audio stereo dts hd. Fin dai primi minuti si nota il miglioramento al confronto, qualche calo e sfocatura qua e la ma rimane comunque buona la qualità. Da segnalare in una scena un effetto blur di pochi secondi nulla di drammatico. Non perfetto ma upgrade consigliato vista l'importanza del film e la possibilità di vederlo finalmente in modo dignitoso.
parli di questa edizione qua?
https://www.blu-ray.com/movies/Medit...lu-ray/261694/
la nuova è questa dalla collana "La Cineteca di Gianni Canova".
Buono a sapersi, grazie Evanescence, però a mio parere le copertine di questa collana son tra le più brutte in assoluto con il premio massimo che va a Profondo Rosso, ma certo l'importante è il film.
Concordo, bruttine, Profondo Rosso ce l'ho ed è inguardabile.
Concordo ma la vecchia sembrava fotocopiata ancora peggio.
Piccolo quasi OT: se vi è piaciuto il film, vi consiglio di fare una piccola vacanza, non appena la pandemia lo permetterà, in quei posti magnifici, in particolare nell'isola di karpathos. La storia si rifà in parte ad avvenimenti realmente accaduti, e laggiù ci sono alcuni eredi di coloro i quali decisero di restare.
L'isola è una perla.
Vi prego, un chiarimento:
Io posseggo la seconda edizione uscita tre o quattro anni fa, quella linkata poco sopra da Barrett, che non mi entusiasma per niente e ho sempre creduto essere una ristampa della prima edizione di dieci anni fa: qualcuno me lo può confermare?
Ora vorrei capire se la nuova edizione della collana Canova sia frutto di un nuovo restauro o semplicemente di un miglior encoding a partire dello stesso master.
Mi pare di capire che nemmeno questa sia da considerarsi definitiva ma vorrei valutare se vale l'upgrade rispetto a quella che ho io. Qualcuno ha degli screen per il confronto?
Concordo sull'orrore delle copertine di questa collana, le peggiori mai viste sul pianeta Terra.