Sono daccordissimo. ;)Citazione:
Originariamente scritto da mickes2
Visualizzazione Stampabile
Sono daccordissimo. ;)Citazione:
Originariamente scritto da mickes2
e dirò di più,secondo me la storia del genio Tarantino è stata rovinata dalla regia di zio Oliver:( :mad:
Visto oggi per la prima volta, a me é decisamente piaciuto...da non amante di Tarantino;)
Sono lieto che Stone si sia allontanato dalla sceneggiatura di QT (che addirittura voleva scomparire dai titoli di testa, segno che il film é stato praticamente stravolto rispetto allo script iniziale), in modo da sottolineare quello che più gli premeva, ovvero il legame assoluto tra violenza e mass-media (in particolare la tv) che si alimentano a vicenda in un "gioco" senza fine
Il film é molto forte, alcune scene potrebbero impressionare un pubblico sprovveduto o eccessivamente giovane (vedasi anche le emulazioni accertate negli USA, uno su tutti quello che é successo a Columbine), ma resta imho veramente bello, visionario, unpolitically correct, da vedere e sicuramente da rivedere.
In più l'edizione USA Digibook (che ho preso in offerta ad € 9,90) é veramente ben fatta e da collezione.
Per la prima volta, non mi esprimo a livello tecnico, perché imho la qualità video di questo film é ingiudicabile, talmente sono le tecniche di ripresa e le camere utilizzate...sicuramente non é un video che si distingue per pulizia, corretto croma, ecc...é presente grana a volontà, ci sono scene ultra definite ed altre da vhs, ma é tutto voluto, fa parte del girato e pertanto non é granché criticabile o comunque ascrivibile al trasferimento su BD
L'audio l'ho trovato anche io non eccezionale, e mi dispiace perché la colonna sonora si sarebbe meritata tutta una bella traccia lossless
In definitiva ne consiglio assolutamente l'acquisto e una visione molto consapevole (per me assolutamente da non far vedere ad adolescenti)
Assolutamente. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Già, ma all'età giusta (over 18 imho) è davvero imperdibile.
Grandissimo stone ;)
Vedo che nessuno ha segnalato l'interpretazione "spiritata" di Robert Downey Jr,imho assolutamente sensazionale.
Quoto Giangi, veramente molto ma molto bravo...come del resto i due protagonisti, entrambi veramente nella parte
Fastidioso ed irritante su molti livelli, da evitare accuratamente.
Mi sono sentito mortificato per averlo fatto vedere ad altri.
credo che sia fastidioso ed irritante apposta!!!!
lo vidi all'epoca ed ero anche più piccolo di oggi, ma oggi come allora lo considero un grande film, tra le altre cose se non ricordo male Tarantino non rimase molto contento della regia e sempre se non ricordo male credo si sia fatto cancellare dai Credits.
piuttosto mi pare strano che ci siano persone che ancora non lo abbiano visto a distanza di più di 15 anni, NBK è un film che IMHO non dovrebbe mancare in nessuna videoteca che si reputi tale!!:)
io avevo anche la locandina del film attaccata in camera, si un film che mi colpì molto
ciao
igor
ps: magari se qualcuno volesse approfondire le sue conoscenze cinematografiche potrebbe dare un'occhiata anche a Doom Generation di Gregg Araki una piccola chicca disturbante a basso budget
dissento,a mio modo di vedere è un film fantastico,e sopprattutto è ancora terribilmente attuale oggi,a 15 anni dalla sua uscitaCitazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
certo non è facile da mandar giù,ma in mezzo al piattume generale e buonista è una mosca bianca da tramandare ai posteri
si esatto,gli cambiarono troppo ciò che lui aveva scritto nella sceneggiatura se non sbaglio,per quello si volle far escludere dal progetto...Citazione:
Originariamente scritto da igor
Hai dato 4 anche ad Arancia Meccanica (visto sul tuo link di imdb), probabilmente la violenza esasperata (ma non gratuita!) non è il tuo genere, ma di li a dire che è da "evitare accuratamente" ce ne passa :)Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Il messaggio c'è ed è forte, e come già detto, è ancora attualissimo.
Gran bel film video più che buono apparte in alcune scene audio poco soddisfacente, rimane comunque un film da avere per chi lo critica per la troppa violenza bè la partecipazione di tarantino si vede ma personalmente ho trovato più violento "le iene" e comunque mi da più fastido vedere i vari reality (grande fratelli e isole..) c'e ne fossero di film come questo IMHO.
Allora si spiega tutto.;)Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
Intanto ad Arancia Meccanica ho dato 4 ed a questo ho dato 3.
Mentre dopo aver visto AM, che ovviamente non mi è piaciuto, mi sono
detto che comunque una visione la meritava, NBK se tornassi indietro
eviterei proprio di vederlo.
Arancia meccanica è un film fastidioso perchè deve probabilmente veicolare
un messaggio, questo è fastidioso per essere fastidioso, divertendosi ad
essere fastidioso per di più. (attenzione, non intendo dire che c'è una
visione grottesco-paradossale alla Tarantino, che comunque non è il
mio idolo)
L'indulgenza con cui il film guarda ai protagonisti è da spostati completi, e
la stupidaggine con cui alcuni dei personaggi agiscono è insensata.
Non a caso un'altro film che è molto in fondo nella mia personale
graduatoria è 28 settimane dopo, film in cui la palese stupidità del
comportamento di alcuni protagonisti la fa da padrona.
Una cosa che si salva (relativamente) è il faccione di Robert Downey Jr.
Almeno l'ho pagato poco, quindi non ci rimetterò un gran chè
rivendendolo :D