Bisogna avere reale consapevolezza dell'avanzamento tecnologico
Non voglio promuovere nessun prodotto in particolare, quindi mi limiterò ad esprimere ciò che il telefono Apple esprime secondo il mio punto di vista. Ho visto una miriade di telefoni intelligenti carichi di Megapixel, di RAM, Memoria Flash e soprattutto "Touch screen"; credo però che tutti questi prodotti siano ancora immaturi:credo siano stati creati solo in funzione dei della loro componentistica, e forse trascurandone la fluidità d'utilizzo. Iphone trovo sia ancora l'unico telefono ad offrire per la prima volta nella storia della telofonia mobile uno strumento spiccatamente "naturale": mi sembra così facile navigare nei suoi menù, su internet, e fare qualsiasi altra cosa....cavolo è dannatamente avanti rispetto agli altri concorrenti che perdono tempo a pompare le proprie macchine di armi, senza badare al cuore dell'ingegnoso progetto Apple. Per la prima volta uno strumento come questo mi dà l'impressione di essere una vera estensione del mio corpo, quasi senza rallentamenti o impuntamenti del sistema di input. Quindi credo che Apple sia in linea con quello che la tecnologia oggi può offrire: una macchina che registra filmati in vga senza rallentamenti e con la possibilità di video editing ad esempio, per me resterà sempre superiore rispetto ad aggeggi che promuovono video in 720p che scattano ( per non considerare poi i panning o zoom delle foto in hd: che lentezza ). Le forzature non servono a niente. Nessuno si gode ciò che ha. E la smania di possedere l'oggetto più potente fa sì che si perdano di vista i reali presupposti della tecnologia: agevolare e favorire le nostre attività.