Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, da una settimana sono possessore di un S10 da 46 pollici....che dire...ne sono davvero entusiasta...premetto che lo uso solo per guardare dvd, bd e giocare con la xbox....la resa dei colori a mio avviso è davvero eccellente.
Ieri ho messo a paragone un G10 con un S10 e non ho visto una differenza tale da giustificarne la differenza di prezzo, i pannelli mi sembrano molto simili, l'unica cosa dove visibilmente vedo una netta differenza e nei bianchi, che nel g10 mi sembrano decisamente più brillanti.
Un'altra mancanza secondo me importante è l'assenza dei settaggi avanzati per regolare gamma e bianco....
Le impostazioni che per ora uso per guardare dvd sono le seguenti:
Modo immagine: Cinema
Contrasto: 28
Luminosita: 0
Colore: 28
Nitidezza: 3
Temp colore: Calda
Gestione Colore: Off
x.v. Colour: Off
Modalita Eco: Off
P-NR: Off
Con queste impostazioni direi che si raggiunge un'ottima naturalezza dei colori...non spinti e non artefatti.
-
portato a casa ieri .... prima impressione ottima :cool:
impostazioni e settaggi è bene modificarli a seconda della visione in standard o in HD ?
e secondo voi il miglior settaggio qual è ?
-
Ragionando solo sui numeri, purteoppo non ho potuto fare una prova con le due tv affiancate, se prendi le impostazioni per il g10 e aumenti il contrasto a 50 su 60 dovresti vedere le immagini come con il g10. Dico 50 su 60 perchè il g10 ha il 33% in più di contrasto. Se ritieni che i colori siano troppo sparati abbassa il contrasto. Puoi guardare anche le impostazoni per il PZ80 per settare l' s10. All' indirizzo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=142180
,finito il rodaggio, metterò i miei settaggi preferiti
ciao
:D
-
ma qualcuno di voi ha notato i microscatti che tanto fanno penare i possessori del G10?
Con le partite con sky hd come va?
-
anche a me interessa il discorso dei microscatti? evidenti come sul g10? come và con l'IFC inserito?
ciao
GL
-
ma è DTT HD???
Ciao a tutti,
ho la TV in oggetto (comprata in offerta da MW), è ne sono praticamente entusiasta. Ho comprato una cam Samsung con la carta Premium con l'abbonamento del calcio, ho notato che da quando ci sono le partite c'é un canale HD che riesco a sentire ma non vedo nulla. La TV so che ha il DTT HD (sintonizzatore digitale terrestre HD) quindi il problema sarà nella CAM o nelle credenziali della carta Premium......Qualcuno ne sà qualcosa???.
Grazie
-
avevo sentito che per vedere i canali a pagamento in hd bisogna avere lo slot per le cam CI+ l' s10 non è compatibile con queste cam (neanche il g10 ha la predisposizione). Ma avevo anche sentito che probabilmente all' inizio dei programmi hd anche se non si possiede la ci+ probabilmente per i primi periodi si potevano vedere ugualmente le trasmissioni in hd. Purtroppo non ne so molto. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da vinmarc
ma qualcuno di voi ha notato i microscatti che tanto fanno penare i possessori del G10?
Con le partite con sky hd come va?
Io non li ho mai notati ma ci farò più attenzione per vedere se anche l' s10 li ha
-
Grazie Vega,
quindi mi puoi confermare che S10 ha il DTT HD???
Per i microscatti, su sorgenti con segnali dvd o DTT, non ne ho mai notati (attenzionando anche le carrellate che scorrono in orizzontale).
Se ti può aiutare nella tua scelta tra S10 e G10, all'epoca per la mia valutazione considerai che 200€ erano troppi per le minime differenze delle caratteristiche tecniche, e poi ritengo che nell'uso di tutti i giorni non credo che siano percettibili.
Ciao
-
visto da MW a 1099€ il 46":eek:
è mia intenzione prenderlo, ma ho un dubbio....non l'ho visto con i BD, come và con l'IFC inserito? Si notano microscatti? E soprattutto...siamo sicuri sia superiore al mio tv in firma (che si vede BENISSIMO)?
Considerate che cambio tv causa aumento distanza di visione.
Ciao
GL
-
Citazione:
Originariamente scritto da gmus
Grazie Vega,
quindi mi puoi confermare che S10 ha il DTT HD???
Esatto ciao :D
-
Ciao a tutti ragazzi
Sono un felice possessore di un vecchio Plasma Panasonic 37pv60 che tutt ora mi soddisfa tantissimo. Ora vorrei acquistare un nuovo TV per la prima casa (l' altro è in quella in montagna) e ho visto questo modello che si trova ad un buon prezzo. Cosa mi dite? è valido? per me che arrivo da un 37pv60 potrebbe essere una scelta soddisfacente? lo utilizzerei con Sky HD, Xbox 360, Blu Ray, HD DVD e DVD. Grazie
-
ma nessuno ha questo plasma?
impressioni?
microscatti?
ciao
GL
-
Anche io vorrei sapere qualcosa in più su questa tv, e soprattutto vorrei sapere come si comporta con fonti HD a 1080p rispetto a un px70e, che è l'HD Ready che possiedo attualmente...
-
Cioa a tutti, posseggo da 2 settimane il S10, provato con tutte le sorgenti compreso blue ray e il risultato è ottimo.
Uso prevalentemente sky, sia normale che HD, le partite di calcio e i film in HD sono impressionanti, neanche la minima sbavatura.
Anche in fonte SD la nitidezza è molto buona (avevo il terrore leggendo tutti i forum).
Di micro scatti ...neanche l'ombra
Un ottimo televisore, oserei dire uguale al G10.