Sara' pure poco grave,pero' io non lo compro.E penso tanti altri.
Visualizzazione Stampabile
Sara' pure poco grave,pero' io non lo compro.E penso tanti altri.
Lo fanno apposta! In questo momento il mercato dei bluray è talmente ristretto che non conviene cacciar fuori una versione definitiva di un film cult, ma piuttosto versioni difettate che verranno comunque acquistate dall'ignaro affezionato del film che se lo ritrova nel centro commerciale e dall'appassionato danaroso che compra tutti i blu-ray che escono. Tra qualche anno vedrete che cacceranno la versione corretta del difetto grossolano *volutamente* introdotto.
Lo hanno gia' fatto in passato (cito il caso della trilogia di ritorno al futuro)
Ma penso che in questo caso sia una proprio questione di incuria.
Il comportamento cui ti riferisci tu riguarda in genere successivi miglioramenti su tracce audio o remastering video,qui c'e' proprio un errore di superficialita'.
per non parlare di quando sulla versione in DVD c'e' il DTS e quando esce la relativa versione in BD ti ci mettono (inspiegabilmente) il dolby surround 2.0 ! :O
incuria o no, queste sono cose che in generale fan girare le OO all'appassionato! :O
Nella prima trilogia di ritornoalfuturo, se non vado errato nel secondo film, c'era un evidente crop in determinate scene (o forse tutto il film era croppato al 16:9 dall'originario 2.35:1). La riedizione è uscita poi a meno di anno di distanza... troppo sospetta la cosa per non essere voluta.
Inoltre tu parli di incuria... fare il crop e modificarne le proporzioni a un intero film mi sembra proprio roba volontaria...
piu che di "non curanza" sarebbe piu opportuno chiamarla INETTITUDINE :D :cool:
Vabbè ma adesso pure i film di 10 anni fa in BD!
Chi è così patito da collezionarli tutti?
Pure io amo acquistare e tenere i film che più mi son piaciuti...(e che ho visto e rivisto), ma quando escono a 9,90 euro ;)