Visualizzazione Stampabile
-
La tv è un Pioneer 434 HDE...non è nuovissimo ma si vede ancora alla grande....la scena sul tv è così come la vedi...e sul mio schermo 2.13 m ti assicuro che è molto peggio..sta sera vado a fare una prova dal mio vicino con PS3 e LCD Samsung serie 6...ti faccio sapere
-
Fatta la prova dal mio amico....confermo/miamo che, così come sul mio impianto, il rumore c'è ed è evidentissimo....(forse in foto risulta in modo maggiore...devo ricontrollare qui da me) o forse, sono io ad essere troppo esigente... bho.... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da william
E poi, c'è qualcosa che non quadra: noi abbiamo fatto il controllo del bluray su uno schermo da 3 metri (3 METRI) di base, con proiettore. Un po' di grana può darsi che ci sia, nelle scene scure ma è molto lontana da quello che vedo nella foto, molto più fine. Nella foto vedo una grana molto "grossa"....
Stai tranquillo william, io l’ho visto stasera proiettato con JCV HD-750 su schermo di 250 cm e la grana della foto penso sia una questione di sharpen un po' troppo spinto nella foto. Io l’ho trovato un ottimo riversamento, come scritto nell’altro topic e, di solito, visto che amo le immagini razor, tengo nitidezza e dettaglio decisamente alti, tollerando anche un filo di rumore. The Code non è un video di riferimento ma, come già scritto, siete riusciti a ha conservare il mood cinematografico mantenendo molte sequenze (i primi piani) ricche di dettaglio e tridimensionalità. Personalmente non ho riscontato difetti rilevanti e ho circa 300 Blu-Ray (e faccio anche il fotografo) quindi l’occhio penso di averlo discreto…sempre imho!
-
Mah, forse è solo un problema di parametrizzarsi... Per me la grana di quel video è accettabile, ne ho vista molto di più al cinema! La pellicola non ne è MAI esente, tant'è vero che il girato in elettronico sembra sempre un po' "finto" (vedi "apocalypto" ad esempio...). A me piacciono le immagini pulite, ma se la pellicola è quella non metto filtri per ridurre la grana, rischio di peggiorare la situazione. Teniamo presente che il riversamento dal quale abbiamo fatto il bluray è uno scan da negativo, quindi il migliore possibile.
Certo, quando dico "accettabile" non è quella della foto: quella non esiste, non è accettabile, ma il prodotto non è così.
In ogni caso, tutto il problema nasceva dalla "grata" e non dalla grana, ho come l'impressione che si sia abilmente driblato il discorso iniziale, senza farlo notare....
-
Per me, non è assolutamente accettabile.....grata o non grata....se questo film merita 9 come voto video... Underworl (Che è un film quasi per intero con scene scure) merita 900!
-
Underworld è un film pieno di effetti speciali, elaborato totalmente in elettronica. La grana non esiste proprio, come non esiste nel citato Apocalypto. Però questo non c'entra nulla con il problema in questione. Se la minima presenza di grana manda il crisi il tuo sistema, c'è qualcosa che non và, ovviamente. Se tutti vedessero un video così come lo hai fotografato, ma lo sai quanti si sarebbero lamentati a quest'ora? Io probabilmente sarei dovuto scappare all'estero!!!
Mi sembra di constatare che se il video è iperpulito lo vedi bene, come c'è un po' di grana si amplifica al massimo e ti crea il problema.
Io proverei a vedere a che livello tieni lo sharpness del TV e del VPR, di solito questo è un problema che nasce quando, nel tentativo di vedere immagini IPERDEFINITE si alza al massimo questo parametro.
Non è mia intenzione fare polemica, il discorso della "grata biancastra" lo faccio perché il primo post parla di questo problema (e che sarebbe ancora più grave), che nessuno ha visto. Poi abbiamo "switchato" sulla grana...
In ogni caso, in giornata faccio un grab dell'immagine che hai pubblicato direttamente dal file vc1 e la pubblico, almeno abbiamo, tutti, un riferimento: è così che si deve vedere.
-
Io da ignorante ti chiedo...perchè solo con questo film??? Perchè con Changeling in una scena particolarmente rumorosa che abbiamo usato (un amico ed io) per confrontare Samsung 2500 e PS3.....con il mio Pioneer LX 71 di rumore video quasi non ne vedo??? Se ci fosse qualcosa nel mio impianto,avrei dovuto vedere un disastro in quella scena...non credi? Il videoproiettore che vedi in firma, non è calibrato le impostazioni di "aiuti video" (passami il termine :) ) sono tutte a zero...così come quelle del lettore.... posseggo quasi 160 BD e ti posso assicurare che quando un blu-ray merita un 9 in pagella....me ne accorgo! ;)
-
eccomi, volevo aprire oggi un thread su questo film, che ho visto ieri sera, intitolandolo: "the code la vergogna dei bluray".
Ma ragazzi siete ciechi???
La qualità video fa letteralmente schifo! Anche io appena l'ho inserito ho pensato che il proiettore o il processore si fossero guastati.
Ho fatto sputare fuori subito il film dalla ps3 ed ho inserito un altro bluray per placare le mie ansie :mad:
nemmeno abbassando al massimo lo sharpness è guardabile in certe scene.
Il peggior disco mai visto da me!
catena di visione: jvc dila hd100 + crystallio2 3800pro+ schermo 3 mt, sala completamente buia con pareti blu notte e soffitto nero.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucabellomi
Ma ragazzi siete ciechi???
Mi verrebbe di ri-porti la stessa domanda, nonostante la rispettabile "catena A/V che possiedi. Io l'ho visto ieri sera ed è un ottimo riversamento. Definizione, contrasto e colori eccellenti. Qualche scena con un pò di grana ma niente di drammatico. Soprattutto all'inizio, ma è voluta, in quanto si ripropone nei flash-back delle stesse identiche scene. Misteri......ma per me comunque un ottimo BD.
-
Concordo ;)
Ottimo BD, Ottimo riversamento e in alcuni punti, da mascella in terra :D come del resto scrissi in MP a William complimentandomi ;)
-
Bene:cool: mi sento ulteriormente rinfrancato:)
-
Io diventerò noioso a furia di dirlo, ma la grana sui bluray e non solo quelli fatti dal sottoscritto è una scelta a monte, o un problema di budget in fase di produzione del film, ma non è mai un problema di rumore video.
Può piacere o no, ma al momento non mi sento di filtrare tutti i film per dare quel look patinato che molti si aspettano dal bluray. Finché potrò, vi cuccate quello che c'era sulla pellicola. Certo è che a forza di lamentele come questa i miei clienti un bel giorno arriveranno qui e mi diranno "ehi, ma sui forum si lamentano tutti della grana, non la si può tirare via? Una smussatina..." e allora sarò costretto ad andare giù duro di DNR.
The code è niente: stiamo ultimando "streets of blood", prego amanti dei wallpapers di astenersi, non è film per loro.
A fronte di inquadrature e scene pulitissime, molte scene hanno una grana intensa che a volte confonde l'inquadratura. Così ha voluto il regista, e così lo proporremo. So già che si scateneranno le critiche sulla "qualità video" di questo film, ma lo dico subito: se il vostro riferimento è CARS astenetevi, o dovrete tenere una copia del vs disco di riferimento a portata di mano per "placare le ansie".
Se invece "the code" vi è piaciuto, magari vi piacerà anche la sporca fotografia di "streets of blood"...
-
Citazione:
Originariamente scritto da william
e allora sarò costretto ad andare giù duro di DNR.
..
Nun ce provà:mad: :D
-
Sto già facendo esperimenti, vedessi che belle facce di plastica....
-
Ebbè, non dovrebbe cambiare molto dalla realtà....tanto a Hollywood sono tutti rifatti... :D