Visualizzazione Stampabile
-
Sono personalmente contrario alla volontà di non equalizzare perchè "non puro", personalmente credo che il mio impianto vada assolutamente equalizzato. Poi non esiste un assoluto, la priorità è soddisfare i propri gusti mediante ciò che più ci da piacere, e il suono "caldo" del mio valvolare sui miei diffusori che "sparano" parecchio in gamma media va assolutamente equalizzato, e questo solo ed unicamente perchè a me piace così. Ciao
-
Magari ecco, l'equalizzatore vero e proprio si cerca di non usarlo (infatti non tutti lo acquistano), ma non sono contro la "correzione" acustica tramite i controlli di tono (bass/treble). Inoltre usando i controlli di tono tendo sempre a togliere e mai ad aggiungere (nel mio caso qualcosina nei medio-bassi, qualcosa in più negli acuti)!
Cmq sia sto seriamente valutando di cambiare diffusori...
Sapete indicarmi diffusori da scaffale, anche con dimensioni generose, in grado di poter restituire medio-basso che più si avvicina a quello delle mie L890 e che non abbiano assolutamente un tweeter fastidioso e tagliente sempre come le mie torri ?!
Sono alla ricerca di diffusori dal suono veramente CALDO e con acuto più morbido possibile (che non sia moscio...)!
-
Confronto diretto fra:
KEF IQ30
Monito Audio RS1
Chi fra i due ha un suono più "morbido" (soprattutto sulle alte) ?!
Non vorrei però ritrovarmi ad avere diffusori che abbiano una timbrica "inscatolata" come quella che hanno le JBL L830!
Cioè, le L830 non utilizzerei MAI come diffusori stereo (chiaramente parlo adesso che ho provato la nettissima superiorità delle L890!).