Visualizzazione Stampabile
-
un pioneer del 90?
io sto avendo molte soddisfazioni da un semplice pl12 che doveva essere buttato, prima qualche ascolto liscio poi mi sono dato al tweak ed ora posso, senza paura di essere smentito, paragonarlo ad un giradischi di 4-500 euro ben tarato, ho appesantito e smorzato il piatto, cambiato le molle del telaio (anche se non amo i telai flottanti), cambiato i gommini ammortizzatori del motore, installato una presa filtrata, una coppia di seri rca femmine, un punto massa degno di questo nome, un po di antirombo, dei fazzoletti di fogli bituminosi, la ricablatura del braccio, qualche nuovo mat per gli esperimenti e qualche fesseria di contorno, insomma tanto tempo, pochi soldi, tantissima musica e grandi soddisfazioni!
io ti consiglio di iniziare gli esperimenti, una volta accumulata una certa esperienza saprai da te qual'è il giradischi che ti sta meglio addosso, per il numero di vinili non preoccuparti, l'importante è averne almeno un paio sia su vinile che su cd o sacd per capire le differenze macroscopiche, naturalmente se vuoi una mano sarò ben lieto di dartela!
ciao ale!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
un pioneer del 90?
io sto avendo molte soddisfazioni da un semplice pl12 che doveva
Alessandro....scusa se mi permetto, ma in questo 3d si parlava di (grossi) diffusori...
-
Citazione:
Originariamente scritto da joe49sae
Alessandro....scusa se mi permetto, ma in questo 3d si parlava di (grossi) diffusori...
Joe, hai perfettamente ragione, siamo andati un pò OT, ma il tramite tra il giradischi e grossi diffusori quali Altec, EV Patrician o Sentry, Klipschorn ecc. c'è; vanno valutati nella situazione ottimale cioè la riproduzione di supporti analogici, che erano gli unici ad esistere all'epoca. E per valutare la musicalità di tali diffusori quale situazione può essere più ideale rispetto a quella in cui si riproducono i supporti intorno alle quali difusori ad alta efficienza "d'epoca" sono nati?
Insomma siamo andati un pò "OT ma sempre restando in topic" ;) ;)
-
in effetti joe ha ragione, mi son lasciato prendere un po la mano!
è che quando si parla di alte efficienze, trombe e buon vintage l'ot sul giradischi è sempre in agguato, sorry
-
Tornando a noi, per caso qualcuno nei prossimi giorni (o mesi) va nel New Jersey con un furgone o un camion? Avrei trovato un paio di veramente ben conservate (almeno dalle foto) Patrician 800 a 3000$....
-
Avendo il posto,il prezzo mi pare buono....poco più di 2000 euri, però il trasporto e la dogana....:cry:
posta il link della foto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da joe49sae
Avendo il posto,il prezzo mi pare buono....poco più di 2000 euri, però il trasporto e la dogana....:cry:
posta il link della foto...
Si bravo così me le rubate.. Ricordati che posso sempre trovare il caterpillar e abbatterti la parete della casa e guarda che se qualcuno del forum le prende lo faccio veramente .... io il posto ce l'ho. comunque il prezzo è davero ottimo
http://www.savantaudio.com/evp800.html
http://www.savantaudio.com/savant3.html#evp800
-
Stai pure tranquillo..nonostante io abbia una casa abbastanza grande..mi garantirebbero il DIVORZIO!!:cry:
Piuttosto se hai tanta voglia di usare ruspe e aggeggi simili...io ho dei lavori da fare in cortile....:D
-
Mio fratello ha una ruspa piccolina solo che spostarla caricandola su camion ecc. e più faticoso e scomodo che andare nel NJ a prendere le Patrician...
Le avete viste? cosa ne pensate? Me le importate? :cool:
-
Basta che ti organizzi con UPS ;)
1500 Euro tra trasporto e dogana e passa la paura :D :D
-
Io ci penso veramente, anche con i 1500euro tra trasporto e dogana.. Il fatto è che in questo periodo ho speso un pò per l'hi-fi e sto spendendo tantissimo (più che tanto direi TUTTO) per lavoro, chissà se ricapita l'occasione se mi faccio sfuggire questa... mah
-
io, ripeto, io le prenderei, se ti trovi con l'acqua alla gola te le rivendi, così joe rimane single e ce le andiamo a godere a casa sua!:D
ovviamente scherzo, comunque sono veramente imponenti e la forma suggerisce un posizionamento angolare, come quei famosi diffusori che utilizzavano le pareti angolari per continuare la tromba aumentandone la resa in basso.
ti rinnovo i complimenti marco!:cool:
-
Grazie Ale, anzi grazissime.. Ci faccio un pensiero ma sarebbe meglio aspettare almeno il prossimo anno x le mie finanze, ma immagino che a quel prezzo (considerando anche spese x import e tasse) non sia proprio facile trovarle.
Cavolo, chissà come sarebbe un impianto multicanale con 2 patrician come front + un centrale autocostruito ovviamente caricato a tromba e come surround 2 altec a7.... :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco00
chissà come sarebbe un impianto multicanale con 2 patrician come front + un centrale autocostruito ovviamente caricato a tromba e come surround 2 altec a7.... :eek:
vendo 1 rene in ottime condizioni+ un polmone da fumatore, al miglior offerente, in omaggio, 4 denti del giudizio e 500g di capelli per rifacimento impianto a alta...altissima...mostruosa dinamica!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco00
Cavolo, chissà come sarebbe un impianto multicanale con 2 patrician come front + un centrale autocostruito ovviamente caricato a tromba e come surround 2 altec a7.... :eek:
Tutto sommato sarebbe anche una bella economia...potresti eliminare il S.W. :D