OK, adesso lo tengo d'occhio anch'io il piccolino. :D
Direi comunque che il supporto alle codifiche lossless sarebbe decisamente interessante e da questo punto di vista mi auguro che Asus tenga fede alla sua fama.
Aspettiamo di saperne di più. ;)
Visualizzazione Stampabile
OK, adesso lo tengo d'occhio anch'io il piccolino. :D
Direi comunque che il supporto alle codifiche lossless sarebbe decisamente interessante e da questo punto di vista mi auguro che Asus tenga fede alla sua fama.
Aspettiamo di saperne di più. ;)
Salve, io posseggo con soddisfazione il Popcorn Hour ma una funzione che mi manca parecchio e' un display che mi permetta di accenderlo, selezionare l'ascolto di musica (in formato FLAC o MP3) senza dover accendere per forza il TV per vedere cosa sto selezionando.
Non riesco a capire se questo prodotto ha un display o meno ma a prima vista sembra di no: conoscete altri player che permettono una gestione autonoma dal TV per selezionare ed ascoltare solo musica?
Grazie mille
Non credo abbia il display.Citazione:
Originariamente scritto da Plastictree
Concordo che il display sia molto utile: l'anno scorso è uscito lo Hantech Markus 800 (noto anche come Novatron Iamm NTD38) che aveva aun bel display, ma pare non regga bene il 1080p per colpa di un chip sigma non dei migliori.
...purtroppo anch'io ho inseguito invano il sogno di avere racchiusi in un unico apparecchio la gestione dei video e della musica, ma ormai ci ho rinunciato.Citazione:
Originariamente scritto da Plastictree
Per la gestione "video" c'è solo l'imbarazzo della scelta...ma per quanto riguarda la gestione "musica", l'unica vera soluzione resta lo SQUEEZEBOX della Logitech.;)
io stavo valutando una soluzione diversa:Citazione:
Originariamente scritto da badtoys
il mio media player ha varie uscite video pertanto pensavo di prendere l'uscita video composita che non uso per i video e collegarci una mini-TV digitale da 7". Si trovano si strada a 60 €. Col solo scopo di non accendere la TV per scegliere la musica. Certo sono "due scatole".
Buffo perché in questo caso è decisamente l'uso a fare il prezzo: lo squeeze box cosa una botta ed ha in più esattamente e solo un LCD del cavolo (anzi il mio media player costato la metà del suddetto ed ha in più oltre al supporto video anche ... hem ... 500 GB).
Un monitor 16" pollici costa 60 € su strada. Così come il monitor 7" (che tit tocca prenderci al funzione TV che non usi).
Da vedere se si trovano foto-frame con ingresso video.
...l'importante è essere convinto di quello che si scrive. :D :D ...e lungi da me l'idea di farti cambiare opinione. (senza offesa) ;)Citazione:
Originariamente scritto da dwaltz
sono perfettamente convinto di quello che ho detto: il media player da me scelto ha un disco interno uscita video fino a 1080i, uscita audio digitale e analogica (di ottima qualità tra l'altro), è costato 130 € compreso di un disco da 500 GB.Citazione:
E' capace di riprodurre filmati e di scaricare contenuti da server sulla LAN.
A differenza dello squeezebox, ha bisogno dello schermo TV per consultare la musica da riprodurre.
Per essere precisi lo squeezebox ha in più l'accesso alle web radio, funzionalità a cui non do enorme valore, come alla possibilità di vedere foto con il mio player.
@dwaltz
...con quella battuta volevo semplicemente dire che non sempre le tue esigenze collimano con quelle di altri...tanto per citarne una, quella di disporre di un chip di decodifica audio specifico.
...e poi come ben sai, l'estetica ha il suo prezzo. ;)
Infatti mi accorgo di avere scordato una feature importante: lo squeezebox ha il wifi, che a me non interessa perché ho cablato il salotto, ma per altri può fare la differenza tra giorno e notte. (Anche se per lo streaming su video HD il WiFi può non bastare).Citazione:
a cosa ti riferisci di preciso?Citazione:
:D dal quel punto di vista l'estetica è ottima.Citazione:
La mia impressione è comunque che a breve le performance di tutti questi oggetti si livelleranno: avranno audio e video 1080p (dubito che andremo molto oltre il 1080p per vari anni) supporto di rete e tutti i formati, e firmware aggiornabili...
Insomma alla fine nella scelta conterà oltr al prezzo, molto di più la bellezza e fruibilità del tutto: quindi estetica (e quindi includo anche come si inserisce un oggetto in salotto), e poi l'interfaccia ed i menù faranno la differenza.
Si riferisce a qualcosa che ripeto da tempo: non è sufficiente fare la conta delle differenze (ce l'ha, ce l'ha, manca, ce l'ha, ...) per stabilire cosa è migliore ma bisogna guardare anche alla qualità: qualità dei materiali, qualità costruttiva, qualità di progettazione, qualità dei controlli, ecc.Citazione:
Originariamente scritto da dwaltz
Nel caso specifico c'è anche questo chip ma il discorso vale in generale ...
ribadisco: cosa fa di speciale questo chip?Citazione:
Originariamente scritto da AlexZone
Personalmente sono spesso scettico sulle differenze che si sentono, ma poi in doppio cieco non si riescono a dimostrare.
Nel mio caso ho fatto dei raffronti per sentire quanta diffrerenza si senta tra il mio player e un dac esterno che da solo costa più di tutto questo oggetto: ebbene la mia impressione è che la possibilità di riconoscere il dac sia molto vaga, questo senza poter fare un doppio cieco rigoroso, ma l'esperienza mi insegna che se nel fare il doppio cieco non hai degli "appigli" a cui agganciarti ha spesso proprio poco senso anche solo cominciare a farlo.
Lo squeezebox nelle recensioni viene definito come "ben suonante" da alcuni e come "suona meglio con un dac" da altri.
Non so diire di più, dato che non lo ho mai sentito.
a questo punto non posso far altro che ribadire il concetto espresso prima...nessuno ha la pretesa di farti cambiare opinione, e...
...fermiamoci qui per favore, visto che siamo andati abbondantemente OT
però in una discussione ad hoc....:p
...trovo molto sterile fare riferimento a proprieta magiche senza portare concreti argomenti...Citazione:
Non saranno tollerati ulteriori OT. Parlate unicamente del prodotto in oggetto. Grazie.