Visualizzazione Stampabile
-
OK, come non detto, in bocca al lupo per la convalescenza!
Per il collegamento... piccola premessa: i segnali HD viaggiano solo su HDMI e non su cavo ottico.
Io imposterei la ps3 su "PCM" e la collegherei all'ampli con cavo HDMI e poi collegherei l'ampli al Tv con un altro cavo HDMI; in questo modo sarà la PS3 ad effettuare la decodifica del segnale e ad inviarlo all'ampli che lo invierà alle casse.
Non sfrutti il decoder hd dell'ampli, ma è l'unico modo che hai per non perdere le nuove codifiche HD con la ps3 poichè questa non le trasmette in modalità "Bitstream", cosa che invece fa per le codifiche DD e DTS normali.
Per sky hai due alternative: se il tuo decoder SD ha l'uscita ottica la puoi tranquillamente sfruttare, anche se il segnale che esce è sempre stereo ( a meno che tu non abbia richiesto l'attivazione a pagamento del dolby digital a sky).
Se il decoder non ha l'uscita ottica l'unica possibilità per collegarlo all'ampli e sfruttare l'uscita analogica rca, quella con gli spinotti rosso e bianco.
-
ok, risposta esauriente...ma così facendo nn è che l'ampli mi rovina il segnale video???...cioè, come si comporta con la PS3 che a seconda del gioco che gira cambia risoluzione passando da 1080p a 720 e viceversa???
-
Citazione:
Originariamente scritto da pegasomm
In cosa sarebbe meglio il 663 ?
Oltre a queste domande vorrei sapere le differenze tra il 465 e 565. il primo è 5.1 e il secondo 7.1 e poi?
Tutte qui le differenze?
-
Salve a tutti, ho appena acquistato uno Yamaha 465, ed anche io l'ho collegato alla PS3. Come suggerito da diverse persone ho utilizzato l'audio PCM per sfruttare le nuove codifiche, ma le mie preoccupazioni derivano più che altro dal "reparto video" dell'ampli, che non mi pare di grande qualità.
Secondo voi, c'è un modo per far passare il segnale video, senza che intervenga il processore del 465?
-
Non credo che il 465 abbia un processore video e quindi non devi escludere niente in quanto qualsiasi segnale video passa senza essere elaborato. Dal mio punto di vista bisognerebbe sempre valutare un ampli per le sue qualità audio e non per quello che fa o non fa a livello video.
-
Sono d'accordo con te, ma avevo letto sulla recensione su AF Digitale di Giugno, che il deinterlacer dello yamaha rx-v565 veniva bocciato in tutti i test effettuati, e pensavo che fosse lo stesso per il 465.
-
Se parli di BR, non preoccuparti del deinterlacciamento. Comunque sono d'accordo con roberto (compreso il fatto che non mi pare che il 465 abbia un processore video che effettua upscaling e deinterlacing delle sorgenti).