Non riesco ad aggiornare!! Ormai ho letto tutte le istruzioni alla lettera.. l'aggiornamento non lo fa... help!!
Visualizzazione Stampabile
Non riesco ad aggiornare!! Ormai ho letto tutte le istruzioni alla lettera.. l'aggiornamento non lo fa... help!!
Ovviamente le avete già provate giusto?
- Modo film spento o standard.
- 100hz off
- NR off
Tutte e tre off?
Il difetto si presenta con tutti i preset (film, standard ecc)?
Non è che nel lettore avete voci tipo modo video/immagine/film?
Si presenta anche entrando in progressivo?
Con materiale in 4/3 si presenta anche scegliendo il formato 4/3 -sicuramente ma mai dire mai-?(non so che pensare)
Avete provato ad effettuare il reset totale?
Provate a sentire l'assistenza magari vi dice bene e ne sono a conoscenza.
se chiamata sharp vi rimbalzano all'assistenza della vostra provincia. E vi dicono di portarlo da loro.
Cmq io dovro' fare cosi' perche' oltretutto ho un po' di banding e durante le carrellate, sopratutto sulle scene scure, si nota.
Per mauro:
Si, ho provato a disattivare tutto ma resta. ho notato pero' che mettendo su modo film standard capita che a volte tratti le immagini in modo fluido, quasi come se fosse in avanzate, mentre altre volte ritorna ad essere scattoso. Sembra quasi, che mettendo il modo film su standard, questo elabori l'immagine a seconda del materiale riprodotto. A volte interviene, altre no.
stasera le provo tutte, ma resta sempre il problema dell'aggiornamento che non va...Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
sei riuscito a fare l'aggiornamento del firmware?? se si come hai fatto??Citazione:
Originariamente scritto da gianluca111
Secondo me in assistenza non è ancora il caso, magari con qualche aggiornamento futuro si risolve. è vero che con la modalità film o quella standard si nota di meno ma comunque è presente. Con la modalità "dinamico fissa" invece è proprio una tragedia.
per bending che si intende??
Sei riuscito a fare l'aggiornamento? Io l'ho scaricato e fatto ieri. Il senso di quell'operazione è per assicurarsi che quando reinserisci il cavo di alimentazione ( o di rete che è lo stesso nelle intenzioni del traduttore ) il pulsante sia premuto.Citazione:
Originariamente scritto da alexvyc
Ciao
si ieri ho operato in questo modo:Citazione:
Originariamente scritto da eagle1967
1) prima ho formattato la chiavetta usb in fat e non in fat32 (chiavetta usb-mp3) e poi ho inserito il file preso dal sito che però ha un titolo non corrispondente con quello indicato nel file di istruzioni
2) ho spento il tv dall'interruttore principale, ho tolto la spina (cavo rete o alimentazione :D ) ho inserito la chiavetta, ho tenuto premuto l'interruttore e subito dopo ho inserito la spina. Il led ha incominciato a lampeggiare e, tenendo sempre premuto ad un certo punto la tv si accende. Le istruzioni dicono di attende oltre 40 secondo però dopo 2-3 minuti ho lasciato tutto senza risultati.
che cosa ho sbagliato?? boh???
ma tu, dopo l'aggiornamento hai ancora problemi di contorni sgranati con i film, certe publicità, certi telefilm ecc ecc???
Ciao e grazie
1) Si, il file non ha lo stesso nome ( così come la versione che richiama le istruzioni...forse ce ne sarà una prossima).
2) corretta la sequenza. Però , se vedi le istruzioni dicono che devi rilasciare il pulsante dopo circa 10 secondi.
Dopo qualche altro secondo ( le itsruzioni riportano 40 ma non li ho contati...), compare la schermata di upgrade.
Sul fatto dei contorni sgranati, ti confesso che non avevo mai notato questa cosa... Cmq, l'immagine mi sembra uguale a prima..
Qualcuno sà in cosa consiste l'aggiornamento?
io ho aggiornato e l'unica cosa che m isembra variata è la luminosita' delle scene. ora sembra, dico sembra perche' non ne sono certo e non sono un esperto, che abbiano ritoccato il valore di gamma.
é una mia impressione.
piccolo consiglio.....è sicuramente un problema dei dvd e dei film e soprattutto che scart usi??Quelle che usavi prima sui tv crt...per gli lcd vanno usate sicuramente scart belle cicciottelle ...con una schermatura maggiore.
non risolvi con l'aggiornamento...cambia scart e dvd....quando sgrani è perchè l'informazione che ti trasmettono non è accurata....il tv in questione ti assiscuro che è ottimo...visto e provato in prima persona!!!
Ciao
si, che il televisore non faccia proprio schifo me ne sono accorto però ci dovrebbe essere un modo per correggere questi problemi. Inoltre ancora non ho provato nulla in HD, blu ray compreso, ma se sgrana anche lì questa serie sharp sta mesa male..
Riguardo ancora l'aggiornamento, sono ormai alla frutta. c'è qualche accorgimento particolare che non ho seguito?? Devo staccare tutto scart comprese?? la mia chiavetta usb, ma anche mp3, non è buona per aggiornare?? Insomma se c'è qualcosa che non ho notato ma che devo seguire fatemelo sapere per favore...
Grazie
@alexvyc . A parte i riferimenti sui file, le istruzioni mi sembrano molto chiare. Io ci sono riuscito al primo colpo.
Vedendo uno dei tuoi ulitmi interventi, mi sembra di capire che dopo aver reinserito la spina, hai continuato a tenere premuto il pulsante di accensione per vari secondi. Devi lasciarlo premuto per una decina di secondi e poi lo lasci. Dopo un pò compare la schermata di upgrade ( ovviamente senza premere altro).
Se la sequenza che fai è correta.. non saprei che altro dire:confused:
@gianluca. Sarà forse autosuggestione, ma rivedendo la TV dopo aver leto il tuo intervento, MI SEMBRA di vedere anche a me una variazione sull'illuminazione ... sarà vero?
ho fatto anche come hai detto tu, ho lasciato l'interruttore dopo 10 secondi ma quello che succede è che la tv si accende e, forse, non dovrebbe farlo. La domanda a questo punto è: cosa fate che io non faccio??Citazione:
Originariamente scritto da eagle1967
L'antenna deve essere collegata?
Fai cosi':
Spegni la tv dall'interruttore di fianco
togli la spina
inserisci la usb
premi il tasto di accensione laterale e tienilo premuto
inserisci, con tansto premuto, la spina
dopo 10 secondi rilascia il tasto
parte l'aggiornamento
quando finisce aspetta qualche secondo e togli la spina
rimetti la spina dopo qualche secondo e la tv si accende
Entra nel menu, regolazione e fai il reset
finito.
Citazione:
Originariamente scritto da gianluca111
Spegni la tv dall'interruttore di fianco
togli la spina
inserisci la usb
premi il tasto di accensione laterale e tienilo premuto
inserisci, con tansto premuto, la spina
dopo 10 secondi rilascia il tasto
Fino a qui ho fatto tutto, solo che non parte l'aggiornamento.
Una cosa che posso provare, a questo punto è, prima faccio il reset del tv poi ripeto l'iter di aggiornamento e vedo se parte.
che ne pensi??