Eh già! :rolleyes:Citazione:
alex_co_99 ha scritto:
stiamo parlando di griglia o di scalettature ?
forse di tutte e due insieme ;)
Emidio
Visualizzazione Stampabile
Eh già! :rolleyes:Citazione:
alex_co_99 ha scritto:
stiamo parlando di griglia o di scalettature ?
forse di tutte e due insieme ;)
Emidio
io prietto col Panny 100 un immagine di 2,10 m e il punto di visione è a 5,50 m dallo schermo. La griglia non c'è, tutt'al più un pochino di vertical banding sulle immagini chiare (tipo la neve).
PS: sfuoco leggerissimamente.
Ho un Panny 500 e, dopo che il ricevitore satellitare l'ho collegato in component (inizialmente avevo anch'io provato in composito e s-video), la qualità è migliorata in modo molto evidente.
La qualità migliore si ha comunque con il DVI. Come Chicchibio ho il lettore DVD Samsung HD935 con uscita DVI (piccolo prezzo e buona qualità), e sono molto soddisfatto.
Il vpr ce l'ho da un mese circa e ho già all'attivo più di 150 ore di lampada.
dove lo hai trovato cosi presto il P 500 ?
Io non so se ordinalro in germania o aspettare..
Puoi dare qualche riferimento?
grazie
boxer
Scusa ma questa descrizione non mi fa pensare alla griglia. Spiega meglio cosa intendi. Inoltre come carbo la griglia sul 300 non la vedo neanche io.Citazione:
mauper ha scritto:
Gentile Emidio
Nella visione che ho fatto, per esempio, prima ancora fi focalizzarmi sui colori, la prima cosa che mi ha colpito è stata la cosidetta griglia. Le linee orizzontali e diagonali erano tutte spezzettate e questo per me è inaccettabile.
Allora, diciamola semplice semplice: la visione era disturbata da un'infinita serie di quadrettini o puntini neri, che ho creduto fosse la griglia. Inoltre i contorni di linee oblique risultavano non omogenei, diciamo seghettati. Ora non so se quast'ultimo difetto fosse dovuto alla "griglia" o ad altro, ma c'era.
Certo, mi chiedo, se un'immagine è interrotta da una serie di quadretti, come fa una linea obliqua ad essere uniforme?
Illuminatemi, grazie Maurizio
Ma che dvd stavi guardando? Io le linee oblique le vedo seghettate se mi avvicino a meno di due metri dallo schermo (ovviamente)Citazione:
mauper ha scritto:
Allora, diciamola semplice semplice: la visione era disturbata da un'infinita serie di quadrettini o puntini neri, che ho creduto fosse la griglia. Inoltre i contorni di linee oblique risultavano non omogenei, diciamo seghettati. Ora non so se quast'ultimo difetto fosse dovuto alla "griglia" o ad altro, ma c'era.
Certo, mi chiedo, se un'immagine è interrotta da una serie di quadretti, come fa una linea obliqua ad essere uniforme?
Illuminatemi, grazie Maurizio
Un conto è una gliglia poco visibile...
Un altro conto è una griglia più visibile...
Ed un'altra cosa ancora dovrebbe essere una linea seghettata... ;)
Emidio
Grazie tante Emidio
PERFETTO!
Non potevi essere più chiaro.
Mi viene in mente un esempio: quando viaggio in autostrada e c'è la nebbia, ovviamente, se ho 100 metri di visibilità vedo meglio che se ce n'è 70 di metri, ma sempre nebbia è!!
Potresti spiegarmi, così la facciamo completa, in base a quale fattore vediamo la "scalettatura"??
Credo che tutto sommato questa discussione sia valsa a fare un po' di chiarezza.
Ciao, a presto Maurizio
L'ho acquistato a fine dicembre 2003 in Germania, come credo tutti gli attuali possessori del Panny 500.