eheh anche questo è vero ormai è tutto un businnes :)Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
Visualizzazione Stampabile
eheh anche questo è vero ormai è tutto un businnes :)Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
non credo dovresti farti troppe fisime ne devi trovare una più silenziosa possibile quindi con un numero di giri più basso possibile poi tutte vanno beneCitazione:
Originariamente scritto da vincent_81
ovviamente l'aria deve andare verso l'esterno ed estrarre il calora rivolgendolo in altoCitazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Grazie peppe... ;)
Un'altra domanda... anch'io ho la presa trigger sul sinto... mi spieghi come hai fatto a collegarci le 2 ventole?
Credo le abbia messe in parallelo, assicurandosi di non sovraccaricare la presa trigger (calcolando la somma delle correnti delle ventole).
quella foto lo presa da google non e la mia, io ne ho messa solo 1 era giusto per far vedere.Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
ti spiego: prendi uno spinotto rca mono per collegarlo alla presa 12v trigger, nello spinotto devi mettere il positivo e negativo della ventola, ovviamente devi tagliare lo spinotto che esce di serie alla ventola perche quella e da pc il positivo dello spinotto rca e quello centrale e il negativo e quello di lato. una volta saldati i fili colleghi lo spinotto alla presa dell'ampli e per attivarla devi attivare la zona 2(zona 2 on) e si accende la ventola, e molto semplice. la presa 12 v si attiva con la zona 2 e se non l'attivi non escono i 12v, la ventola assorbe +/- 0,25ma e la presa dell'ampli ne da sui 0,1ma ma non e un problema perche girera un po piu piano ma va bene ugualmente
Ok...ho capito. Grazie mille della spiegazione. :mano:
io ho fatto un telaio dove metterò 3 ventole.... avevo pensato di usare il trigger 12 v, ma 100 mAh sono un po pochi visto che ogni ventola assorbe 0.20 A e allora ho preso un piccolo trasformatore 12 V - 2 A, metterò le ventole in parallelo con un piccolo interruttore....
sono sicuro che senza ventole non si rompe ma visto che non ho niente da fare passo un po di tempo e facciò una cosa che cmq male non farà....
p.s. metterò la ventola centrale che spinge aria dentro e le due esterne che la tirano fuori
ciao
sto realizzando più o meno la stessa cosa.
-1 ventola sull'ampli
-1 sul plasma
-pannello con potenziometro ventola ampli, 2 interruttori
-traformatore 12 v:D
L'ho montata, anche se è da sistemare il potenziometro,
con un traformatore da 4 v e col potenziometro a metà assicura un raffreddamento eccellente.
Non riesco a postare le foto:cry:
Caricala da qui
http://www.pctunerup.com/up/
E poi ti da direttamente la stringa da inserire nel testo. ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/...5_DSC02093.JPG
qui ci sono anche i cavalletti per fare pesi montati
http://www.pctunerup.com/up/results/...0_DSC02096.JPG
come raffredda? la vedi la differenza?
ps: quanto alzi sulla panca piana? :D :D
Una differnza enorme, anche a metà dei giri max con un trasformatore da 4 volt l'ampli e sempre freddo.
ieri ne ho montata una sopra al plasma e anche lì la situazione è migliorata, solo che questà è un po' rumorosa, al più presto la cambierò.
PS
di panca non tantissimo, massimale sui 100 kg.
Secondo te ce ne sono di appassionati di Bodybuilding/fitness qui sul forum?
Apro una discussione in OT in merito così vediamo
pero vedo strano che con 4 volt la ventola gira perche ce ne vorrebbero 12v pero se raffredda va bene, poi con il caldo che fa e anche troppo, perche l'ampli e veramente freddo.
ps: io credo di si, qualcuno penso che ci sara, io sono 7,5 anni che lo faccio e il mio massimale e 130kg