io 5+1 con( denon avc-a1hd)per ora solo ps3,aspetto che il prezzo (x lettore bluray denon)sia un po +++++ basso:D :D
Visualizzazione Stampabile
io 5+1 con( denon avc-a1hd)per ora solo ps3,aspetto che il prezzo (x lettore bluray denon)sia un po +++++ basso:D :D
5.1 HD. Sono ancora pochi i titoli italiani è vero ed è un vero peccato...ma non fossiliziamoci solo sui film... ci sono ormai tantissimi concerti su BD e tutti con l'audio HD che è una goduria...:ave:
Votato!!!
Audio HD + 5.1....
Sicuramente l'unico upgrade futuro potrebbe riguardare un miglioramento dei componenti, ma il sistema rimarrà senza ombra di dubbio un 5.1, non ho la minima intenzione di inserire altri 2 speakers...
IMHO il 7.1 può dire la sua in una saletta dedicata bella grande, per intenderci con 10 e più poltroncine, ma in un normale salotto HT, non ne sento affatto l'esigenza...
Quoto... solo upgrade ma sempre in 5.1 ;)Citazione:
IMHO il 7.1 può dire la sua in una saletta dedicata bella grande, per intenderci con 10 e più poltroncine, ma in un normale salotto HT, non ne sento affatto l'esigenza...
Un piccolo UP per tenere vivo il sondaggio.....:D
Eccomi...
Audio HD + diffusori 7.1
Audio HD + diffusori 5.1 .................al massimo farei l' UPGRADE dei diffusori che gia' possiedo, ma' MAI un 7.1 forse :rolleyes: 6.1.
(ho giusto un "BUCO" libero tra i surround ;) )
CIAO da IVAN67 :D :D :D
Audio HD + 7.1 (in costruzione :) )
sono rimasto sorpreso dei risultati del sondaggio, pensavo che i 7.1 fossero MOOOOLTO più diffusi...vien quasi da pensare che sia peggio del 5.1 per cui...
ma se lo avessi, pensi che la resa migliorerebbe come è lecito pensare oppure ci sono possibilità che peggiori?Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Non credo...Se fai attenzione alla scelta dei componenti e posizioni con cura, non vedo perchè dovrebbe essere peggio...Citazione:
Originariamente scritto da ShineOn
Semplicemente, pur avendo una saletta quasi dedicata di una 50ina di metri, il 5.1 e l'effetto surround che ne deriva è assolutamente sufficiente per le mie aspettative...Citazione:
Originariamente scritto da ShineOn
Il mio ragionamento è che, al momento che avrò voglia di investire nuovi soldini e nuovo tempo per un upgrade, preferirò sicuramente migliorare la qualità di riproduzione, piuttosto che inserire due speakers supplementari....
Dipende se l'audiofilo e' "narrow minded" oppure no.:DCitazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Sono circa 20/30 anni che utilizzo una configurazione audiofila/videofila con 2/4/9 diffusori a seconda dell'esigenza.
Il bello e' poter adeguare la riproduzione a seconda della necessita'.
Da Stereo due canali fino ad un massimo di 9 canali (i 7° e i 9° a soffitto per effetti).
Doppio processore A/V.
Rigorosamente alta efficienza con trombe e woofer da 38cm. :D
...e oltre al vecchio sano DTS le nuove codifiche non fanno altro che migliorare la qualita' generale.
Esatto, il problema principale è la quasi totale assenza di materiale con codifica nativa a 7.1 canali, ma posso garantire che con i dischi test (ad esempio la demo della DTS relativa al Master Audio) il risultato è assai godibile...:DCitazione:
Originariamente scritto da BARXO
A breve vorrei aggiungere due surround per far diventare l'impianto 5.1 (ho chiesto un consiglio su quali diffusori facciano al caso mio, magari mi potete aiutare) ed acquistare un DVD Recorder LG HR400 che è anche lettore Bluray con tutte le codifiche Hd onboard...
ok ora posso dire audio hd 5+1 con nuovo lettore denon 2500bt:D :D :D :D
Audio HD con diffusori 5.1, come da firma ...
Ma a dire il vero, credo che non abbia ancora avuto modo di sentire per bene una traccia HD ... troppo poco tempo per fare prove precise :D
Audio standard configurazione con doppio surround back 7.1
Audio Hd 5.1