Perfetto..d'accordo anche su questo...;)
Visualizzazione Stampabile
Perfetto..d'accordo anche su questo...;)
mi associo all'iniziativa in toto!!!
complimenti all'idea :mano:
parlando "attivamente" cosa si puo' fare per smuovere (o almeno provarci) qualcosa a livello di proteste dirette VERE ?? :cool:
Mi associo ovviamente anch'io, anche se per mia fortuna, nella mia videoteca non ho titoli con errori tecnici evidenti, patisco solo alcune sconsiderate scelte che tutti hanno già evidenziato.
Credo che se Nicholas Berg ha intitolato il 3ad "Petizioni" abbia l'intenzione, in qualche modo, di inoltrarle ai responsabili. :DCitazione:
Originariamente scritto da pyoung
Sono da pochissimo in questo forum e già guardo con sospetto :what: la mia collezione di blu-ray! Mi pare una gran bell'idea! ;)
io pensavo di muovermi così..
1)intanto di formare questa lista e capire un attimo dove sta il problema per ogni film,giusto per capire chi è responsabile o chi può metterci mano(così magari è possibile fare una petizione unica per più film)...
2)dopo di spargere la voce a tutti quelli che conosciamo e possibilmente su altri forum,così da fare in modo che si uniscano per incrementare la lista(e eventuali relative petizioni) anche gli utenti di questi(e portino le relative conoscenze)..
3)a quel punto contattare gli amministratori dei forum interessati al fine di cercare di muoverci tutti insieme e prendere le adesioni a eventuali petizioni..
4)fatto questo pensavo di contattare afdigitale e dvht per chiedere se è possibile ottenere qualcosa da loro...
5)intanto cercare in tutti i modi di arrivare dai diretti interessati..
poi chiaramente se qualcuno ha idee o persone che conosce che possono dare una mano fatevi avanti;)
Per ora mi pare un’ottima strategia. Domani a mente fresca ci penso meglio. Comunque mi sembra intelligente non lamentarci soltanto tra noi e far sentire la nostra voce.
Mi associo alla petizione, però esprimo le mie perplessità su un titolo inserito nella lista: "Memorie di una geisha". A mio parere è l'unico di tutti i titoli inseriti che, so non avessimo letto dietro la copertina la scritta 1080i, non ci saremmo mai accorti del problema; nel senso che non presenta difetti, si vede perfettamente, ha un dettaglio da far cascare la mescella e non riesco ad immaginarmelo migliore di così! Siete sicuri che è stato un errore l'aver prodotto il BD a 1080i? La mia è una domanda da niubbo perchè sono all'oscuro della motivazione.
@ roberto
Se un film è girato in pellicola è a 24Hz, se è girato in elettronico puo' essere a 24, 50 o 60Hz. Memorie di una geisha è girato in pellicola, ergo 24Hz.
E' grave che il BluRay della Eagle sia a 50Hz? No, sono piu' di 40 anni che vediamo film alla televisione a 50Hz e 12 anni che vediamo Dvd a 50Hz, ma visto che il formato permette la possibilità di avere l'originale è comunque da segnalare che questo errore è effettivamente successo (non so dove, se nel master che gli è stato fornito o se dopo nella catena della realizzazione del disco).
Ovviamente niente contro quelli della Eagle, hanno dalla loro un buono/ottimo catalogo e dopotutto questo Bd uscito (è il loro primo uscito 2 anni fa) non deve far gridare allo scandalo, anche perchè effettivamente si vede veramente bene, ricordiamoci che un buon master Hd progressivo se passato interallacciato non diventa scarso per questo; unica nota stonata è che un paio di mesi fa lo hanno rieditato cambiando confezione ma proponendo lo stesso identico disco
Iniziativa più che encomiabile Nicholas, io stesso pensavo una cosa del genere. Aggiungerei alla lista anche Grease, dato che alcuni utenti hanno segnalato problemi sui titoli di testa se non erro.
Per Memorie di una geisha, concordo con Pyung. Non è tanto grave il fatto che che sia interlacciato, (anche se scorretto formalmente) quanto che abbiano spacciato per "ri-edizione" un edizione identica alla vecchia, come a suo tempo segnalò Edoardo. Male, male....
Problema DNR: concordo che sia un problema da trattare a parte, ma bisognerebbe cercare di affrontarlo. Magari con una lista a parte.....perlomeno con quei titoli che lo hanno subito in maniera snaturante (vedi Patton).
Comunque, indipendentemente da tutto, fin ora il caso più grave mi pare 1997....vendere un film a risoluzione standard su supporto BD è veramente disonesto.
d'accordo sull'iniziativa in generale però sul problema DNR farei un distinguo.io mi ostino a dire che in Patton non ho visto i macelli che dite voi.sicuramente dipenderà dal fatto che ho un hd ready 42" o i miei settaggi "morbidi",ma sinceramente per me è stata una visione godibile.non negando che abbia subito un trattamento invasivo ritengo però che evidentemente è relativo a dove si guarda.e quindi abbastanza variabile come opinione(il fatto in sè resta però).in rete infatti c'è chi lo incensa e chi lo stronca.io,se posso dare un consiglio,mi limiterei a difetti che vedono TUTTI.posso aggiungere alla lista (ma potrei sbagliarmi perchè non ho fatto prove approfondite) la mancanza cronica dei sottotitoli nei PIP (peraltro da me quasi mai usati perchè fastidiosissimi)Citazione:
Originariamente scritto da alpy
PS-io cambierei il titolo in petizione a tutela degli acquirenti ...mi sembra + corretto.se il cinema si sente danneggiato da una edizione in bd ha tutti gli strumenti per farsi valere
Sul discorso dnr abbiamo raggiunto un compromesso...per ora limitiamoci agli errori tecnici...poi passiamo al resto eventualmente...
ho messo nel titolo a difesa "del mondo del cinema"(e solo dopo,nel primo post, degli acquirenti)perchè quando cercano di farmi comprare un "the truman show" con il video deforme e tagliato il danno lo subisce prima l'arte e il mondo del cinema e solo di riflesso gli appassionati...mi sembra un titolo più forte e incisivo di una semplice truffa per i compratori..qualcosa per evidenziare che è un danno a 360 gradi...e poi non mi sembra che si riesca a tutelare da solo se siamo qui ad evidenziare problematiche che nessuno risolve...siamo noi che dobbiamo difenderlo strenuamente da questi ATTENTATI...
poi naturalmente se volete lo faccio cambiare;)
qualcuno può illuminarmi su Grease?giusto per non inserire nella lista qualcosa che non ha un problema tecnico...
concerto di Celine Dion
Ovviamente è solo nelle lingue delle canzoni, per lo più inglese, una francese e una in napoletano. Spesso il labiale non corrisponde all'audio.
Penso possa far comunque parte della lista.
Peccato non esistano i sottotitoli per far comprendere a tutti il testo.
inserito..per ora ;)
hai provato anche su altri lettori bd?giusto per assicurarci che non sia quello il problema?
servirebbe anche la conferma da qualcun altro,così da essere sicuri che non sia il disco difettoso..
Grease: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=136363
Alcuni utenti (mi sembra anche Pyoung) hanno segnalato all'inizio dei titoli di testa un difetto IMHO grave, in quanto gli stessi sono "letterboxati" al centro dello schermo come se nel telecinema non fosse stata messa la lente anamorfica o come fossero tagliati ai lati (come all'inizio dei Simpson o Koda ad esempio). Tutto questo se non ho capito male..... A quanto pare, ad un altro utente non risulta che il film all'origine abbia questa caratteristica....forse per il momento è meglio soprassedere....
By
infatti è un problema di lettore.io ho il bd e il labiale è perfetto.confermo la mancanza di sottotitoli per le canzoni (presenti invece per il parlato tra una canzone e l'altra...quando c'è)Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg