io ho qualche appunto da fare sull'audio: sentito in semplice dts la voce di Daniel Craig in molte circostanze mi sembra che vada leggermente in distorsione. Non lo avete notato anche voi ?
Visualizzazione Stampabile
io ho qualche appunto da fare sull'audio: sentito in semplice dts la voce di Daniel Craig in molte circostanze mi sembra che vada leggermente in distorsione. Non lo avete notato anche voi ?
sinceramente no. anche se (come sempre) l'ho visto a pezzettini, ed una parte con le cuffie:cry:
Quelli sono i due primi piani che voi dite ?
Beh se così fossero siamo davvero ad alti livelli ...
Si raggiunge anche il comparto visivo di Australia ? :eek:
Grazie .
Io dico di sì .... :D
Preso e visto......................:eek: :eek: :eek:
AUDIO da 9 :O
VIDEO da 10 e LODE :D
Merita e Stramerita :cool:
CIAO da IVAN67 :)
impressionante la qualità video che IMHO è anche merito dell'eccellente fotografia. alcune delle scene dei boschi sono meravigliose.
per me voto 9
al film in toto do un un buon 7
(bravi gli attori, ritmo sempre alto, sceneggiatura equilibrata)
l ho acquistato perchè come blu ray è uno dei migliori indubbiamente,merito anche della fotografia che mette in risalto moltissimi particolari e da modo all hd di essere apprezzato.adoro daniel craig e per fortuna in ogni blu ray dove lui è presente si hanno sempre degli alti standard audio/video.bel film soprattutto grazie alla tematica trattata
... mi aspettavo molto ma molto di più da questo film !
Il punto principale di disappunto è la scarsissima credibilità di molte, troppe scene: situazioni drammatiche risolte in modo semplicistico che ottengono il risultato di provocare quasi un sorriso ...
Purtroppo in un film "storico" questo è un grave difetto.
L'impressione è che la sceneggiatura sia stata scritta in modo "scolastico", un bel compitino con tutte le cose a posto ma carente di realismo e troppo prevedibile.
Forse Zwick doveva limitarsi alla regia, che peraltro sa fare piuttosto bene (come già dimostrato con L'ultimo Samurai e Blood Diamond).
Anche la recitazione (incluso Craig) a me è sembrata poco ricca di "pathos", come invece si conveniva date le situazioni.
Non voglio dire che sia un brutto film, gli assegno un punteggio di 6,5, ma sarebbe bastato un noleggio anzichè l'acquisto.
Video eccellente come definizione e nitidezza (ma una leggera grana in questo caso avrebbe giovato all'effetto "vintage") e Audio DTS HD-MA assolutamente sprecato per un film basato su dialoghi e qualche sparatoria.
Ma guarda che è incredibile, c'è chi odia la grana e chi addirittura la vorrebbe anche quando non c'è. Poi critichi la presenza della traccia in DTS HD MA per questo film, quando c'è gente che la vorrebbe sempre e comunque. Il mondo è strano.:DCitazione:
Originariamente scritto da MauMau
PS
Comunque io l'ho noleggiato.;)
grana, nitidezza, colore, contrasto, movimenti di camera ... col tempo ho imparato a rispettare le scelte dell'autore, e se mi permetto di criticarle non è certo per "insegnargli come doveva fare".
Oltretutto mi piace assaggiare sapori cinematografici differenti.
Per l'audio, non l'ho criticato: dico che purtroppo in un film così non viene valorizzato.
Peraltro il mio impianto non mi consente di riprodurre audio HD ...
Liberissimo, ma se l'autore questa volta ha voluto un quadro bello pulito, e dai teniamocelo. Tanto i film con la grana non mancano. ;)
Lo so le traccie HD le vorresti nei film delle major, ma purtroppo non ce le mettono. Meno male che le case Italiane come la Medusa lo fanno.
:wtf: Ma come fai a dire che l'audio HD non viene valorizzato.... se non l'hai neanche ascoltato in HD... ???Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
Ti assicuro che invece l'audio di questo film ascoltato in dts master e decodificato come si deve (dall'ampli non da un lettore, tantomeno dalla ps3) rende credibilissime molte scene :cool: ;) .
Spezzo una lancia a favore di Mau Mau per la qualità artistica e tecnica del film, assolutamente d'accordo, manca quel pizzico per renderlo un film 'da acquistare'.
Riguardo alla traccia DTS MR Audio, beh non è certo il film per valutarne il potenziale...anche se ripeterò fino alla noia che un 'semplice' PCM 5.1 utilizzato per tutti i BD sarebbe stata la soluzione universale.
Tralascio i commenti sulla qualità artistica del film perché si finisce troppo nel soggettivo. Dico solo che il film è poco cinematografico e ha più uno stile televisivo, forse questo è il grosso limite.
Penso che una traccia audio vada giudicata solo per i suoi reali pregi o difetti, quindi se è ben fatta o meno. Non se rende con un determinato genere di film. Altrimenti in tutte le commedie o film dove non c'è azione sarebbe superfluo inserire una traccia HD. Non ha alcun senso affermare che in questo film il DTS HD è sprecato perché essendo quest'ultimo basato in prevalenza sui dialoghi non la sfrutta come si deve.
Ma perché mai quello che non ha senso per te non deve avere senso per il resto del mondo? Io invece la penso esattamente come chi dice che l'audio HD é assolutamente indispensabile per film che puntano sull'azione e sulla dinamica per rendere il BD al 100% appetibile...per film invece che hanno altre peculiarità non mi straccio le vesti per la mancanza dell'audio HD, anzi forse mi fa anche rabbia vederne la mancanza in certi film e la presenza in altri.......Citazione:
Originariamente scritto da angus69
Poi ovviamente nel mondo ideale concordo al 100% con Ziggy, PCM per tutti e bona:)