Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da LU_CA
Le Dynaudio hanno solitamente un'efficienza molto bassa, dubito che l'HK sia in grado di sfruttarle al meglio, comunque può benissimo provarle! :D
Hanno se non erro 86/7db su 4 ohm , ma potrebbe con 2 piccoli diffusori avere anche bassi in abbondanza, x non parlare della qualità costruttiva e della tenuta in potenza x un futuro upgrade del finale.
-
Quello che cerco principalente è la qualita del suono il fatto che i woofer reggano bene le forti escursioni è per stare piu tranquillo ma che cmq il sub mi aiuta molto nel caso cio nn sia possibile con quel budget...le dynaudio le trovo troppo costose e nn so se ne vale veramente la spesa...
Vorrei sapere come trovate le focal 807v...mi piacciono molto esteticamente ma nn ho potuto ascoltarle...
e anche delle b&W 685 o ancora delle TANNOY DC1 SENSYS????????
grazie mille
-
Sei tipo da dynaudio c'è poco da fare e la spesa è tranquillamente giustificata in quanto con loro x piccole che siano non avrai + bisogno del sub, vai a sentire anche solo le audience42....
Mmmmle focal non le ho sentite , le b&w che menzioni si e non le trovo degne di nota, tendono a impressionare con i bassi e quindi rovinano ciò che di buono potevano avere, le tannoy posso solo dire che sono lontane dai bei tempi nonostante questi diffusori abbiano ricevuto qualche buona recensione ma vai a capire se è pubblicità o meno, fatto sta che con le tue richieste le accantonerei... (escursione ecc...).
In fin dei conti, se non vuoi spendere molto e desideri qualcosa di buono con tenuta in potenza ed escursione e magari un il ''nome'' di un componente senti le AUDES 105, che hanno un tweeter scan speak e dei woofer con escursioni e sospensioni notevoli, più il reflex anteriore che io non sottovalutereix vari motivi.
M.
-
ok...quindi scartate le b&w le tannoy, le dynaudio rimangono le piu probabili...modelli possibili piu o meno nel budget che ho detto prima poi se sono 100 euro o poco piu da metterci sopra ai 500 a ciu avevo pensato nn fa niente...???ma il fatto che sono a 4ohm e nn a 8 vanno bene cmq con il mio amplificatore???
delle chario che ne pensate???
scusate l'indecisione ma vorrei decidere bene prima di fare qualsiasi acquisto e di nn ritrovarmi parzialmente scontento come con le bose...
-
Bose non nominarle nemmeno...
X le dynaudio buttati sulla serie audience che è stato un ottimo progetto, trovi qualcosa anche di usato a prezzi abbastanza ragionevoli, le 42 sono le + piccole (ma grandi nel suono credimi, hanno la bobina mobile da 75mm come da solito x Dyn, non so se mi spiego).
La gamma alta è riprodotta da un tweeter di alta qualità come tutti i tweeter Dyn, insomm aun prodotto completo, puoi trovare quà una recensione: http://www.tnt-audio.com/casse/dynaudio42.html
X l' impedenza non preoccuparti, stai tranquillo.
Hanno il reflex posteriore le piccole quindi occhio alla distanza dalle pareti, al limite usa gli smorzanti in gommapiuma nel reflex che sono in dotazione.
Sentile se riesci, e se non ne trovi io posso procurartene una coppia nuova x la cifra che vuoi spendere da un commerciante di zona.
Chario fa buone cose ma non so se sono adatte ad essere strapazzate come vuoi fare tu.
M.
-
Fai quello che vuoi ma è più forte di me ricordarti che ORA hai un HK970 e non un Pre+Finale della McIntosh :D
-
@roccale: vivissimi complimenti per il tuo impianto :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da LU_CA
@roccale: vivissimi complimenti per il tuo impianto :D
Grazie Luca, so cmq che trattasi di un impianto modesto, i miei desideri sarebbero ben altri ma a volte, anzi purtroppo, chi si accontenta gode dicono, ma x l'audiofilo non funziona così...
Diciamo che son passato attraverso varie fasi, la più evidente era forse l' utilizzo di grossi diffusori come le esb dcm3000 (che amore...) x poi approdare ai diffusori da stand forse x comodità e possibilità di spostamento (visto che siamo in tema di diffusori). L' importante è sentire e provare... solo così si mette in pratica ciò che si legge.
Cmq le dynaudio sono uno dei mie grandi amori, e le audience42 furono un grande salto di qualità quando le acquistai, peccato che preso dalla voglia di pressoni sonore le rivendetti...adesso le avrei volute con me.
Si, è anche vero che ha un HK970, ma è anche vero che i duffusori sono anche + di un 50% dell' impianto e noterà subito la differenza in tutti i sensi.
M.
-
ok...mi avete convinto...ma le audience 42, nn le trovo piu sul sito della casa....sono uscite fuori produzione???
per l'acquisto mandami un mess in mp cosi mi dici un po tutto...ok??
-
Citazione:
Originariamente scritto da roccale
Grazie Luca, so cmq che trattasi di un impianto modesto, i miei desideri sarebbero ben altri
Beh, suvvia....Tu C 28 + 2205, io
3800 + 250...L'eterna vecchia sfida tra colossi americani continua :D :D
Non pensiamo poi che la "roba" moderna sia per forza di cose migliore!!
-
...Simone ma puoi farti un ascolto delel Dynaudio?
-
purtroppo no!!!conosci rivenditori in zona???latina ROMA???
-
Dynaudio è Dynaudio ragazzi, con loro puoi andare ad occhi chiusi xchè abbracciano un ampio spettro di generi che possono riprodurre bene.
Non se ne può parlar male e non si può dire che non suonano bene.
Una delle case + serie che ci siano, hanno fatto anche un documentario sulla Dyn...
-
-
sottolineo il consiglio di Antonio.
Portati il tuo HK!
Poi però se riesci, ascoltale anche con un altro ampli di classe superiore (un McIntosh, un Classé, un AA Maestro 200, un Krell, ...) solo per renderti conto di quanto possono essere sfruttate realmente :D