Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Guarda che la qualità di deinterlacing è importantissima nella visione di bluray quando il lettore è collegato adu televisore HD Ready!
In un film a 1080p scalato a 720p quale operazione di deinterlacing verrebbe effettuata?
Sinceramente una classifica del genere la ritengo senza senso, a meno che non venga fatta con prove alla mano.
Parliamo solo di una classifica 'sulla carta' che tiene conto delle sole caratteristiche tecniche. Manca per giunta il Denon 3800.
-
come si pensa di impostare i probabili ribassi di lettori ex-top
proposti in offerta in riferimento alla classifica?
per esempio: se a giugno offrono un PIO LX70a a 399 euro,
a listino l' anno scorso a 1450, passa primo nella categoria fino
a 400?:)
-
L'esempio non calza...se ne esistessero ancora sarebbero fondi di magazzino. Fare una classifica contenente pezzi fuori produzione, a prezzi iperscontati provenienti da sporadiche offerte, ha poco senso per chi deve comperare un apprecchio nuovo. Meglio piuttosto mantenerne il prezzo originario.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
In un film a 1080p scalato a 720p quale operazione di deinterlacing verrebbe effettuata?
E chi ha parlato di 720p?
Mi riferivo al passaggio da 1080p a 1080i; in questo caso la qualità del processore è fondamentale!
-
Ha ragione nemo...nessun confronto diretto...nessun test obbiettivo...analisi non a 360 gradi del prodotto...fasce di prezzo troppo variabili...la vedo dura....:what:
-
Citazione:
Mi riferivo al passaggio da 1080p a 1080i; in questo caso la qualità del processore è fondamentale!
Roberto, quale televisore HD-Ready ha una risoluzione di 1080i?
Ti ricordo che per HD-Ready sono classificati tutti i display (o vpr) che visualizzino almeno 720 linee orizzontali. Quelli che ne visualizzano 1080 sono full HD. Ti ricordo anche che non esistono display digitali che visualizzino immagini interlacciate.
In conclusione guardando un qualsiasi bluray a 1080p su un qualsiasi display (o vpr) HD-ready basterà impostare una qualsiasi risoluzione già progressiva per evitare di usare il deinterlacciatore del lettore e/o del display.
-
Citazione:
Roberto, quale televisore HD-Ready ha una risoluzione di 1080i?
Ad esempio il mio CRT Philips, e così gli altri modelli CRT HD usciti! Ti assicuro che sul mio c'è una netta differenza tra i 720p e i 1080i a favore proprio di quest'ultima risoluzione; ciò grazie anche al processore del lettore Samsung bd-p2500!
-
io dopo aver letto qui
http://tests.magnus.de/foto-video-hi...ay-player.html
versione tradotta
http://translate.google.it/translate...hl=it&ie=UTF-8
ho preso il pioneer 320 appena arriva faccio una recensione ma secondo me sarà meglio del 51fd ....in questa prova è il vincitore
-
Citazione:
Ad esempio il mio CRT Philips
Non proprio il tuo modello di televisore che, se non ricordo male, ha qualche limite di troppo in termini di gestione dei segnali con un'elevata banda passante e/o a scansione progressiva (intorno ai 15Khz max mi pare). Cosa diversa, al limite, sarebbe parlare del CRT JVC (non ricordo se ce ne siano anche altri tipo Samsung) che è in grado di agganciare segnali frequenze ben superiori, mi pare supporti anche i 33,5 Khz - 1080 linee interlacciate -, e questo forse sarebbe l'unico caso al quale ti riferivi. ;)
Diciamo allora, in conclusione, che la funzione di deinterlaccio, di cui parlavi prima, è fondamentale per chi ha un tv CRT HD-Ready capace di agganciare le frequenze sufficienti per visualizzare un segnale a 1080i a 50Hz. Parlare di display HD-Ready in generale mi pare fuorviante per chi legge, soprattutto tenendo in considerazione il fatto che al momento non vengono più prodotti televisori di questo tipo...almeno mi pare.
-
Citazione:
Cosa diversa, al limite, sarebbe parlare del CRT JVC (non ricordo se ce ne siano anche altri tipo Samsung) che è in grado di agganciare segnali frequenze ben superiori, mi pare supporti anche i 33,5 Khz - 1080 linee interlacciate -, e questo forse sarebbe l'unico caso al quale ti riferivi.
Ci sono fior di recensioni e test sul CRT HD Philips (facilmente reperibili in internet) che dimostrano la sua capacità di agganciare perfettamente le 1080 linee interlacciate; qualche problemino invece lo mostra a 720p! Comunque nessuna polemica!;)
-
-
Interessante questa tabella; ancor più interessante è il fatto che, se non ho mal interpretato, il carissimo Denon ne esce molto ridimensionato a testimonianza forse del livellamento che ormai c'è tra i lettori in termini di resa! Sarebbe stato interessante inserire anche il Samsung bd-p2500 o il 3600. Dove l'hai estrapolata questa tabella? E' un sito serio?
-
-
Il carissimo Denon è il nuovo piccolino della casa tedesca 1800BD, naturalmente.
-
tedesca ? ......denon è giapponese....