Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Ho specificato: è il top dei consumer.
ma siamo ancora lontani dall'avere un lettore BD valido su tutti i parametri a prezzo umano.
Ziggy, mi fraintendi.
Sono il primo a dire che il sammy ha una qualità costruttiva alquanto così così, dei firmware 'ballerini', una compatibilità relativamente problematica e una possibilità di settaggi praticamente inesistente.
Io stavo giudicando esclusivamente per chi ha aperto il thread, ovvero qualcuno che vede al 99% DVD e al 1% blu-ray.
In questo caso ci sono pochissimi lettori migliori del p2500, a prescindere dal prezzo: anche a budget infinito, saranno 2-3 i lettori migliori del sammy :)
E quello che tu dici è verissimo: purtroppo oggi NON ESISTE un vero lettore blu-ray perfetto, lo vado dicendo da tempo, altrimenti avrei già cambiato il mio 2500 :)
Io vorrei:
Qualità video perfetta (resa colori e luminosità, 24p, etc...)
BD-Live 2.0 (il 3800 per esempio non mi pare lo sia neanche...)
Upscaling di assoluta qualità (Reon o superiore)
Possibilità di settaggi avanzate (sia audio, quando devi far fare il decoding a lui perchè vuoi sentire l'audio secondario, quindi bass management, crossover delle casse a passi di 10hz, etc... sia video per la calibrazione del VPR/TV)
Compatibilità perfetta (TUTTI i lettori hanno problemi con qualche titolo...)
Decoding codec HD di qualità
DAC di qualità per qualità audio sterefonica in musica
Supporto AVCHD, CD, SACD
Wired e Wireless connection (anche con un accessorio)
Sarei disposto a pagare anche 2000€ per un lettore così, ma NON ESISTE.
Oggi come oggi non ESISTE lettore con queste caratteristiche: il sammy ci si avvicina, ma ha una compatibilità non perfetta, settaggi sia audio che video inesistenti, qualità musicale bassina, e non supporta SACD.
Altri si ci si avvicinano (denon 3800, pio lx91) ma senza farcela per altri motivi.
-
Quoto il tuo ragionamento tranne quando parli di compatibilità problematica del Samsung! Io non ho mai avuto nessun tipo di problema con nessun BD (ed in 5 mesi ne ho visti veramente tanti), quindi credo più alla teoria di Nicholas, cioè che è un problema riconducibile ad una partita di lettori con qualche problemino!
-
Su questo punto bisogna fare chiarezza...personalmente ho visto tutti i miei 130 bd con il sammy e nessuno mi ha dato problemi,con nessun fw,tranne 2 titoli che partono(con il fw 2.5) con i contenuti speciali attivi e che si devono disattivare dal menù del disco...è un mistero...ma ne verremo a capo..:wtf: :boh:
-
ringrazio tutti coloro che hanno risposto e mi hanno chiarito un po' le idee...
Il lettore andra' a sostituire un toshiba HDXE1 che ha la parte audio in pcm collegata al mio convertitore ed e' utilizzato al 99.9999 per vedere DVD a 1080p .
Quindi il samsung a parte il fatto inspiegabilwe di non avere coassiale ma solo toslink sara' utlizzato prevalentemente per i dvd e sporadicamente per i blue ray.
Qualcuno ha avuto i due DVD (HDXE1 e 2500) per dirmi differenze video con i DVD?
Grazie ancora per i consigli.
Sandro
-
Il samsung è inferiore al toshiba xe1...non di molto ma lo è sicuramente..
l'immagine è più morbida nel sammy,molto più definita nel xe1..
le impostazioni sono limitatissime nel sammy,adeguate nel toshiba..
la qualità costruttiva è decisamente superiore nel xe1...
insomma...io mi terrei xe1 per i dvd;)
-
Sinceramente comincio ad averne abbastanza di discussioni dove si chiede quale sia il miglior lettore bluray come lettore dvd e di leggere decine di risposte che dicono tutte la stessa cosa e spesso viene detta come parola del Vangelo e spesso fa nascere delle polemiche.
Chiudo questa discussione e spero vivamente di non leggerne di nuove, almeno fino alla prossima sfornata di lettori bluray. Facciamo non prima del prossimo settembre.