Visualizzazione Stampabile
-
no a dire il vero lo sentito settato il velodyne ,ma cmqe non c'e' problema io rimango fermo sulla mia decisione forse abbiamo gusti diversi sara l unica spiegazione maa,come gia spiegato per me velodyne e solo la serie DD,poi sono contento per te che ti piace la serie spl,c è un altra cosa che non ho valutato ,ed è anche il prezzo sulla serie spl1200 velodyne stiamo abbastanza piu' alti con i prezzi ,o sbaglio?:eek: e si parla di 500-600 euro che non sono pochi:D .
-
appunto un motivo ci sara non credi?
comunque non credo proprio che il venditore lo aveva settato il sub perche con gli spostamenti che fanno giorno per giorno come fa a matenere la curva. a me me lo ha fatto al momento equalizzazione perche facendo varie prove con altri sub capita di spostare 1 per piazzare l'altro non puoi paragonare 2 sub in 2 posizioni differenti, ma devono stare nella stessa posizione.
fidati che tu spl settato non lo hai mai sentito se no cambieresti parere come e successo a me nel primo ascolto non settato.
poi ce da dire anche un'altra cosa che i 1000w sono piu reali di quelli dichiarati dalla sunfire puoi starne certo.
non so se hai visto il post di stefanelli 73 che ha avuto il sunfire dentro casa e adesso ha spl 1000 quali sono state le sue impressioni? e qui si parla dello stesso amiente, con le stesse posizioni e con le stesse elettroniche ad entrambi e piu di cosi non si puo.
-
Bene, torno alla carica perché l'acquisto del sub potrebbe essere più vicino del previsto...:eek: :D :D
Il budget ora é più definito e soprattutto più ridotto, direi non più di 500 euro...ho visto che il Sunfire HRS8 parte da 700 euro quindi direi che é fuori budget, o comunque dovrei aggiungerci di tasca mia i soldi che eccedono il budget prefissato ma vorrei non farlo perché trattandosi di un regalo che mi devono fare vorrei dare la soddisfazione di comprare un oggetto di mio gradimento ma finito, senza aggiungerci soldi miei...
Attendo vostri pareri, prove, modelli, ecc....grazzzie:)
-
devi rimanere sul nuovo dato che e un regalo?
Io direi b&w asw 610, ma parlano molto bene anche dei mosscade titan.
-
Daniel come vedi in firma ho il velo cht10,molti lo snobbano per via delle code;ti posso dire pero' che agevolato dai dsp attivabili via telecomando io lo uso con grande soddisfazione anche in 2+1.
Certo con quel budget esistono alternative gia' citate pertanto vale sempre il solito consiglio delle prove di ascolto anche se nel caso del sub
i confronti sono,imho, piu' difficili da farsi complici il rodaggio l'ambiente e le varie regolazioni.
-
Infatti vedo un po' problematico l'ascolto di più sub, soprattutto perché a quanto ho capito é molto difficile capire come suoneranno poi nel mio ambiente, con il resto dell'impianto, ecc, ecc...e poi volevo acquistare on-line per cercare il miglior prezzo possibile...
L'utilizzo sarebbe comunque almeno 80% HT e 20% musica, che potrebbe aumentare esponenzialmente qualora mi piaccia l'implementazione del sub in configurazione 2.1
Cerco un sub che mi stupisca quando serve ma che si integri con il resto dei diffusori, non voglio un elemento caciarone che copra tutto il resto...non voglio code, ma bassi puliti e forti alla bisogna...
-
hai descritto il b&w asw 610;)
-
guardate o sentite :D che il velo non é cosi' caciarone come sostengono molti,alcuni forse per sentito dire;appena l'ho preso in effetti mi ha un po' spaventato ma dopo il rodaggio ed il settaggio adeguato adesso mi trovo del tutto soddisfatto.
-
Sto leggendo un po' in giro...mi fate una breve lezione di teoria su cosa c'é da sapere di un sub ? Ho letto che il Titan 5.4 non ha il controllo di fase: cosa significa?
Che differenza c'é tra un sub in cassa chiusa e un reflex? Quali sono i sub che danno meno problemi a livello di posizionamento? Io lo devo mettere tra divano e finestra, in uno spazio abbastanza chiuso (a dx finestra, a sx divano, dietro il muro a 50 cm più o meno).
Ric, i Velo mi spaventano un po' per le code, a me piace tantissimo sentire i bassi pieni ma definiti, almeno con la musica...con i film non saprei, non ho mai guardato un film con sub in azione ma quando vado al cinema rimango sempre ben impressionato quando sento anche nei botti il giusto controllo oltre al bordello...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciandro81
hai descritto il b&w asw 610;)
Come mai sei andato sul Canton?
-
no il canton e stato il mio primo acquisto (usato) l'anno scorso appena entrato in questo mondo.
Ora ho iniziato sostituendo l'ampli con un NAD, poi i diffusori (o focal 807 o b&w 684) e il sub, che prendero il 610.
ho i tuoi stessi gusti in fatto a bassi, e chiedendo sul forum il nome che viene fuori e sempre quello: asw610
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Sto leggendo un po' in giro...mi fate una breve lezione di teoria su cosa c'é da sapere di un sub ? Ho letto che il Titan 5.4 non ha il controllo di fase: cosa significa?
Che differenza c'é tra un sub in cassa chiusa e un reflex? Quali sono i sub che danno meno problemi a livello di posizionamento? Io lo devo mettere tra divano e finestra, in uno spazio abbastanza chiuso (a dx finestra, a sx divano, dietro il muro a 50 cm più o meno).
...
il controllo di fase serve per fare accoppiare al meglio il sub con i frontali anche secondo il posizionamento che gli darai.
la differenza tra una cassa chiusa e una reflex e che il reflex ha uno sfiato di accordo per fare uscire le emissioni mentre la cassa chiusa e completamente chiusa quindi rende il woofer piu rigido e controllato, per questo provoca meno code ed a la possibilita di scendere piu in basso sulle frequenze.
per la collocazione e piu semplice uno in cassa chiusa che un reflex, da meno problemi di posizionamento.
per come ti hanno consigliato bene il B&W asw 610 su quella cifra non trovi di meglio, e un best buy della sua categoria ed e anche completo di tutto cio che serve in piu ha 3 curve fisse di equalizzazione a secondo di come vuoi enfatizzare le frequenze.
-
Grazie Peppe, molto chiaro...quindi dici che vado tranquillo sul B&W, senza aver rimpianti di aver poi poco impatto in HT?
-
non ci vuole troppo impatto in ht se no ti copre il rest e il 610 questo lo fa bene, anche perche se sei in un condominio il troppo impatto non te lo godi perche i vicini ti romperanno sempre quindi non te lo godi piu di tanto.
si vai tranquillo
-
Ma invece tra il B&W ASW608 e 610 ci sono differenze sostanziali?
Il mio ambiente é circa 4x3, non vorrei che il 610 fosse eccessivo...però non vorrei ritrovarmi neanche con un sub che poi dovrei necessariamente cambiare in caso di trasferimento in altra casa (comunque previsto tra qualche anno) e quindi con ambiente più grande da riempire