Visualizzazione Stampabile
-
x xrayman:
Il canale rai test hd è effettivamente a schermo nero ma quelli che a me sono apparsi sono quelli di rai 1 hd (posizione lcn 300 se non ricordo male!)
o rai test hd nei dintorini del 300.
Riprova!
P.s. non mi ricordo se lo avevi già detto e scusa la banalità: devi avere un decoder HD ;)
-
Rai 1 Hd sul 301
RAi HD test sul canale 302
Sono esclusivamente sul canale 66 orizzontale.Qualita' audio/video 100%
http://i41.tinypic.com/2u7lgdf.jpg
-
Io sono di Moncalieri e il mux A della Rai mi arriva dall'Eremo.
Probabilmente Voi di Torino Città :D avete l'antenna direzionata verso altri ripetitori e ricevete questi canali Rai Hd che la mia antenna non riceve. In posizione 301 e 302 non ho "nessun servizio disponibile" sul tuner DTT. RAI test HD mi compare (a schermo nero) in posizione 47.
Non escludo che prossimamente, sicuramente a ottobre quando lo switch-off sarà completo, Rai 1 Hd compaia anche da me.
Magari devo solo orientare l'antenna... ma prima di fare prove voglio capire bene su quale canale ( 29? 66? ) la Rai trasmette in HD e da quale ripetitore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Xrayman
Io sono di Moncalieri e il mux A della Rai mi arriva dall'Eremo....
... ma prima di fare prove voglio capire bene su quale canale ( 29? 66? ) la Rai trasmette in HD e da quale ripetitore.
Io sono di Druento (zona Stadio DelleAlpi) e dallo switch off (cioe' da ieri) ricevo rai 1 HD (rigorosamente a 4/3) e Rai Test HD (per ora su questo canale pero' non ho visto altro che il cartello con le nuvole che qualcuno ha gia' postato) e naturalmente ricevo dall'eremo (praticamente ci sono di fronte in linea d'aria) con un antenna a banda larga SOTTO il tetto(in legno e tegole non in c.a.).
Devo precisare che esiste anche un altro canale Rai Test HD che pero' e' sempre nero, avevo dato per scontato che fosse il vecchio canale che prendevo gia' prima dello switch off e che il mio hantarex non aveva rimosso dopo la risintonizzazione, ma visto che lo prendi anche tu forse non e' proprio cosi'....
Se interessa posto i dati delle frequenze.
P.S.
Comunqe l'HD e' una figata !
-
Allora,
ho fatto la selezione manuale del canale 66. Ricevo solo 3 "servizi":
RETE 4
RETE 4 + 1
RETE 4 Nord
tra l'altro con segnale molto scarso, e video "squadrettato". E' evidente quindi che i problemi nella ricezione di RAI 1 HD possono essere di 2 tipi:
1- Colpa della mia antenna che non è orientata a dovere
2 -Carenze di segnale dovuto all' incapacità del ripetitore di coprire adeguatamente la zona in cui risiedo che trovandosi ai piedi della collina di Torino è situata all'interno di un cono d'ombra.
Aspetterò e proverò settimanalmente a risintonizzare fino ad ottobre a switch-over concluso. Magari la RAI migliorerà la copertura....:rolleyes:
-
io sono in zona c.so montecucco/via monginevro, aggancio sia rai hd che rai test hd, ma vedo la schermata blu con il logo rai per un attimo e poi il video diventa nero, non so se per il segnale debole....
-
salve a tutti
io abito a pianezza e sono in possesso di un tv con decoder hd...
vorrei chiedervi se è normale che io sento le voci ma non vedo il programma su rai hd1
qualcuno sa spiegarmi se è normale o se sono io che devo fare qualcosa per il tv che ho appena acquistato
vi ringrazio per l'attenzione
roby
-
Che Tv hai esattamente?
Da quello che mi dici ,penso che la tua Tv non abbia il Tuner DTT HD
-
ciao ercolino
la tv è il panasonic tx-pf37x10...la versione francese con il decoder in hd
-
mi auto intervengo...
dopo risintonizzazione fatta nuovamente ho ottenuto questi risultati
rai hd 1 visibile ma in modalità 4:3
rai hd test 2 logo delle nuvole
rai hd test 3 schermo nero
penso che questi siano i risultati di tutti se qualcuno magari ha trovato qualcosa di differente magari può postarlo
grazie