OT: piccola soddisfazione http://www.google.it/search?rlz=1C1C...&q=lg+50pq3000
ultimo link della prima pagina! Tiè
Visualizzazione Stampabile
OT: piccola soddisfazione http://www.google.it/search?rlz=1C1C...&q=lg+50pq3000
ultimo link della prima pagina! Tiè
Aggiornamento: mi ha chiamato l'assistenza di zona. La prossima settimana dovrebbero arrivare stì benedetti ricambi. Incrociamo le dita! :cool:
Com'è andata a finire? :)
Che venerdì scorso mi avevano chiamato dicendomi che lunedì (1/6) sarebbero partiti i ricambi e che, visto il martedì festivo, al massimo per oggi avrei avuto il TV riparato.Citazione:
Originariamente scritto da messmaker
Ad oggi, dopo altre telefonate, pare che invece i ricambi siano a Roma e che vengano spediti oggi, quindi per lunedì dovrebbero essere a Napoli e martedì verrebbero a casa.
Pero'.......................... eh eh, c'è sempre un pero': se i pezzi difettosi non sono quelli ordinati è il televisore che deve andare a Roma!!!! :confused:
Guardate, sono sconfortato e deluso!!
Pensate che la LG non ha risposto a nessuna delle mie numerose mail e 2 fax!! E' un'entità astratta con la quale si puo' comunicare solo attraverso il call-center a pagamento ma anche lì rispondono dicendo: mando una mail a chi di dovere, un mese di attesa è ragionevole, che a 15 giorni da un sollecito lo stesso è "in progress" ecc. ecc.
Mi hanno detto pure che nel 99% dei casi i tempi non superano i 10 giorni; io evidentemente faccio parte di quell'1% ma, essendo il 50PQ3000 l'unico prodotto LG che abbia mai acquistato, per me rappresenta il 100%.
Vabbuò, vi aggiorno sugli esiti e mi godo il mio SESTO week-end senza TV!!
mamma mia che vergogna LG e chi si fida piu' hanno pure il cc a pagamento?
Si, e per il pre-vendita funziona benissimo. Pensa che appena uscì questo TV telefonai per dei chiarimenti su alcune caratteristiche tecniche. Non lo sapevano neanche loro ma dopo due giorni mi chiamarono sul cellulare per comunicarmele!
Nel post-vendita invece non sono stato degno nemmeno di ricevere una risposta alle mie domande via email e via fax!
Le uniche notizie le ho avute dal centro assistenza di zona.
Pare che i pezzi siano finalmente arrivati a Napoli! Domani dovrebbe venire il tecnico. Speriamo che risolvano con l'intervento a domicilio e non debbano portarsi via il TV per chissà quanto tempo..... stay tuned! :-)
Guarda, ti scrivo per consolarci a vicenda.
Mercoledì 3 giugno mi si è rotto il 50ps6000 comprato al mw il 14 maggio.
E' entrato in modalità protezione ed è necessaria l'assistenza tecnica.
Giovedì mattina chiamo il call center LG.
Venerdì 4 giugno mi ricontatta l'assistenza di zona di Brescia: vogliono ritirare il tv per analizzarlo in laboratorio perchè preferiscono così. Due scelte: o lo porto io, o viene un trasportatore entro 11 giorni. Dico che richiamo lunedì 8 giugno per scegliere.
Naturalmente scelgo che siano loro a spostarlo, ma dato che abito al 2° piano di un palazzo, l'imballo del tv non c'è più e non passa in ascensore comunico che sarebbe meglio se venisse un tecnico direttamente a casa mia. Mi rispondono che nel pomeriggio dell'8 avrebbero mandato il trasportatore per vedere se effettivamente era complicato portarlo via.
Esco dal lavoro prima per arrivare a casa in tempo, mi chiamano e mi dicono che il trasportatore non riesce a passare.
Le risposte secche sono partite prima ancora che il tecnico abbia visto il plasma... come andrà a finire?
Adesso sono in attesa di ulteriori comunicazioni da parte loro, speriamo si spiccino.
Guarda che l'assistenza LG per i TV oltre i 37 pollici è a domicilio. Se devono portarlo via devono pensare loro. Infatti oggi da me vengono con il furgone ed il box per il trasporto così, se la riparazione "on-site" non riesce, se lo portano via subito.
una semplice osservazione: sbaglio o la "tecnologia" dietro a questi pannelli che "dovrebbero farsi più competitivi, performanti, tecnologicamente evoluti, imbottiti di migliorie implicite nell'hardware nonchè nel software, soffrono terribilmente di una precoce resa da bandiera bianca appena scartato l'imballo? estremizzo beninteso. ma ho in casa un lcd hd ready per giunta pagato milletrecento euro nel 2005 e non mi ha mai dato un problema dico uno, certo non è un bel vedere se non in digitale e con una buona sorgente, ma ha ancora tutti i pixel al loro posto nonostante le pallonate di mio figlio, prima o poi me lo toglierò di mezzo, ma a sentire tante troppe lamentele, di guast,i problemi difetti vari su modelli nuovi e recentissimi, mi sorge un dubbio. Tutto costa anche meno, ma la qualità ci sta ancora dentro tutta? Un pò come i cellulari. prima la batteria ti durava una vita adesso neanche per sogno. Spero che mi smentiate convincendomi che ancora si può spendere tranquilli i propri soldini in questo periodo di vacche magre, senza incorrere in problemi e che sono solo casualità ( sempre più frequenti ) e che non per forza di cose si deve spendere quattromila euro per stare sicuri, il che è tutto dire. un saluto.
Allora, ieri sera è venuto il tecnico, armato di schede. Ne ha cambiata una sola, piccola, posta proprio al centro del TV (l'ha chiamata "controller").
Adesso il TV funziona di nuovo e ieri sera mi sono visto un bel film!
A quasi 40 giorni dal guasto. Nonostante tutto voglio fare un plauso all'assistenza di zona, sempre gentile, ed al tecnico che è venuto ieri sera (alle 19.40, non ci speravo più!) gentilissimo e competente.
La LG, invece, dovrebbe curare MOLTO meglio i rapporti col cliente nel post vendita.
io quoto a 1000 gli LG:)
io ho un 42lg3ra da 2 anni e premetto che nella zona in cui abito :) ho 10-15 abbassamenti improvvisi di luce al giorno!
si e' bruciato di tutto..ps2,frigo,pc, ma il mio plasma tiene alla grande;)
...pero', a questo punto una toccatina ci vuole:D