Visualizzazione Stampabile
-
Troppo tardi!
Alla fine ho optato per le Energy take classic contro le Canton viste la totalità assoluta di recensioni e opinioni positive,tutte a 5 stelle!!!
Qualcuno si potrà anche sbagliare o essere meno esperto..ma tutti no!
Le canton avevano dalla sua il vantaggio dell'offerta (trovate a 333euro+30 di spedizione 363!! contro il prezzo medio di 450 euro senza spedizione), il fatto di avere i woofer da 4" e un diffusore centrale con due woofer da 4" oltre ad una gamma ampia di range di frequenze..almeno sulla carta.
Ma sono bruttine e plasticose. Il Sub da 8" ha 120 watt di amplif.
Le Energy take classic invece avevano dalla sua tutte le recensioni assolutamente entusiasmanti! Sono fatte in MDF laccato di nero come i pianoforti e hanno un subwoofer che almeno sulla carta ha un amplificatore da 200 watt. Il fatto che mi faceva essere in dubbio era la minore estensione di frequenze sulla carta almeno, e il fatto di avere il centrale costituito da un solo woofer+tweeter rispetto ai due delle canton, e di avere il woofer di 3" rispetto ai 4 delle Canton.
Inoltre il subwoofer delle Energy pesa 4kg in meno di quello Canton ma è più piccolino e dalle recensioni sembra fare miracoli!
Date un'occhiata:
http://reviews.cnet.com/surround-spe...-33310963.html
http://reviews.cnet.com/surround-spe...ag=api&subj=re
..e qua l'impressionante sfilza di giudizi positivi a 5 stelle!
http://www.magnik.com/Energy-51-Take...-feedback.html
Che dite? Ho fatto bene o le Canton coi suoi woofer da 4" erano ancora più performanti?
A detta di qualche esperto non sempre conta la dimensione del woofer..
-
Come detto, io le ho in camera da letto, e secondo me se non ci si aspetta troppo ti potranno dare delle ottime soddisfazioni.
Come sistema entry level per iniziare vanno piu' che bene:) ...poi col tempo quando la voglia di upgrade prendera' il sopravvento allora saranno problemi:p
-
Quanto puoi spendere sub compreso ?
Hai obbligo di casse piccole in ambiente ?
-
EH purtroppo il mio budget era di max 400 euro ma come gia' detto ho appena preso le Energy. :)
-
scusa ma che senso ha chiedere consiglio al forum se poi hai gia deciso?
-
visto che ti sei precipitato(capisco la voglia di ascoltare)aggiornaci con le tue impressioni
-
Certamente! :)
Ciandro81, ho chiesto solo impressioni non consigli... visto che avevo già scelto. Comunque ribadisco che decine e decine di clienti soddisfatti (quelli che avevano scelto le Energy) contenti non possono tutti sbagliare o essere in malafede o scrivere giusto per passare il tempo...troppe recensioni tutte troppo positive per essere ancora in dubbio!
Vedremo!
-
Sono molto interessato alle Energy Take Classic 5.1, fammi sapere cosa ne pensi all'ascolto. ;)
-
Ecco stavo giusto per scrivere le mie impressioni!
Posso dirti che ne sono davvero molto soddisfatto! Lascia perdere quanto dicono gli altri in questo thread, saranno anche persone competenti ma credimi, non le hanno ascoltate altrimenti non avrebbero scritto quei commenti, e per la fascia di prezzo che vai a spendere, hai dei signori altoparlanti. Suono cristallino ma caldo e sorprendentemente nitido e pulito.
Non sono un grande esperto ma sono una persona molto pignola e mi sono fatto aiutare nell'installazione da un mio collega che ha lavorato 17 anni in un negozio di impianti audio ad alta fedeltà e ne è rimasto piacevolmente colpito (lui mi aveva consigliato le canton ma io leggendo per caso i commenti entusiasti delle Energy ho deciso di prenderle e per la prima volta il non ascoltare i consigli altrui mi ha ripagato!:D ) Siccome sono pazzo e avevo già acquistato le Canton (ora in vendita), ho voluto fare un paragone di ascolto tra un altoparlante Canton e uno Energy. Nonostante le Canton siano comunque molto valide nel rapporto qualità prezzo (a detta del mio collega) ho potuto notare che le Energy sono nettamente superiori, il suono, se ascoltate entrambe contemporaneamente nelle Energy è molto più pulito e nitido rispetto alle Canton che sono leggermente "nasali"... hanno un suono più ovattato, chiuso..non saprei spiegare.
La rifinitura e l'estetica poi sono al top. Legno MDF e laccatura come i pianoforti in nero lucido.
I Woofer e i tweeter sono in titanio e la cosa che mi ha più sorpreso è l'ottima membrana del Subwoofer che è molto robusta e sembra fatta davvero molto bene.
L'altro ieri ho provato il dvd "La marcia dei pinguini" nel pezzo in cui mostrano il corteggiamento dei pinguini dove c'è una bellissima canzone cantata da una cantante straniera...sono rimasto senza parole dalla qualità di questo impianto! Prendilo ad occhi chiusi! Fidati! ;)
-
So di cosa stai parlando, le ho ascoltate un pò di anni fa, e devo dire che sono sorprendenti, lontani da altri sistemi.
Volevo saentire un ulteriore parere in merito visto che se ne parla molto molto bene!
Hai PM. :)
ciao
-
Sono ancora migliorate da allora, infatti il mio "famoso" collega esperto in sistemi audio conosceva le vecchie e comunque non me le consigliava rispetto alle Canton, ma dopo averle viste e sentite mi ha detto che è dovuto ricredersi, sono un nuovo modello molto diverso dalle vecchie e ha anche detto che è rimasto molto sorpreso dalla loro qualità!
-
Citazione:
Originariamente scritto da TIX74
Sono ancora migliorate da allora, infatti il mio "famoso" collega esperto in sistemi audio conosceva le vecchie e comunque non me le consigliava rispetto alle Canton, ma dopo averle viste e sentite mi ha detto che è dovuto ricredersi, sono un nuovo modello molto diverso dalle vecchie e ha anche detto che è rimasto molto sorpreso dalla loro qualità!
Sarei curioso di fare un confronto con le Gallo Acoustiscs A'Diva, ma sono convinto che le Energy non sfigurerebbero, e poi con quello che costano le Gallo.... 1.200€ solo i satelliti :(
Appena le ordino e appena le ascolto ti faccio sapere.
Buona Notte e Buon Divertimento!
-
Le hai prese allora? Fammi sapere quando arrivano ;) e quando le senti dimmi le tue impressioni. Prese su ebay dalla francia? :)
-
Sinceramente sto aspettando un pò perchè si dice che ci sarà a breve un nuovo importatore Enargy per l'Italia. Mal che vada ho sempre il riferimento su quello di ebay. ;)
Ti farò sapere senz'altro, anche sull'ascolto nel mio ambiente... ma non voglio avere fretta per l'acquisto, anche se guardare i film senza H.T. non è affatto piacevole. :(
Ciao!
-
ciao,
ho anche io il tuo stesso dubbio, ho visto che alla fine ti trovi bene con le Energy, mi diresti in mp dove le hai prese ed il prezzo? che online trovo poco e nulla...