Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
sulla qualità costruttiva e rumorosità ne possiamo invece assolutamente discutere...che questo infici la durata nel tempo però è tutto da dimostrare...
Infatti io continuo a credere che il samsung bd-p2500 non sia inferiore a panasonic e sony, nonostante quello che si dice in giro per il forum! Molti hanno affermato ciò semplicemente guardandoli o toccandoli; come si fa a fare un cofronto in questo modo sulla qualità costruttiva?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da michiamoneo
Dal punto di vista della compatibilità generale dei supporti da riprodurre e dalla parte audio un punto a favore per Panasonic
Li hai confrontati per affermare ciò? Tutte le recensioni fatte hanno sempre attribuito la stessa valutazione alla qualità di decodifica interna dei formati audio!
Per quanto riguarda la compatibilità dei supporti panasonic riproduce solo gli MP3 in più a samsung e, parlando di lettori BD, mi sembra una differenza quasi ridicola!:D
-
Grazie ancora a tutti per l'aiuto. A questo punto visto il budget e viste le considerazioni mi sento di restringere i candidati a 2: samsung BD2500 e panasonic BD60. Come budget mi sembra che sono allo stesso livello quindi il confronto, se possibile, ci sta tutto!
Ora con il 2500 andrei a colpo sicuro nel senso che sembra essere la prima risposta a quanti chiedono "Quale br compro?". Ha più diffusione del BD60 con decisamente più post che ne parlano (centinaia di pagine contro 7...). Questi numerosi post però mi sembrano riportare anche diverse magagne e come dicevo prima c'è chi si lamenta del rumore o degli impuntamenti entrambi generati, a quanto mi è dato capire, da una costruzione non proprio all'altezza del processore.
Il BD60 da quel poco che ho capito sembrerebbe essergli pari come lettura BR (fatto salvo per i tempi di caricamento) ma non come upscaling DVD. Le informazioni mostrate sul supporto letto inoltre sono un po più scarne. Per contro è forse possibile utilizzarlo meglio del 2500 come lettore CD audio e, nel mio caso, avrebbe massima compatibilità di utilizzo (magari eliminando anche un telecomando) con il TV pana che credo acquisterò.
Scelta ardua?
-
Citazione:
Originariamente scritto da badthing
Per contro è forse possibile utilizzarlo meglio del 2500 come lettore CD audio...
Non è così! Dal punto di vista audio si eguagliano! Se vuoi un lettore BD che sia ottimo anche come lettore CD devi andare sui modelli Pioneer!;)
-
mmm...sono convinto di aver già risposto a questo post:D
anche io non vedo perchè il 60 deve superare il 2500 in stereofonia..solitamente questi lettori sono molto simili fra loro..
in uno dei 3d di questi giorni(su consigli per lettori bd) l'utente "Antani" aveva spiegato che in realtà il 2500 è anche ottimo come lettore stereo...lamentandosi delle recensioni poco approfondite di afdigitale...magari puoi chiedere a lui in mp..mi è sembrato molto esperto a riguardo e sicuramente ha fatto più prove di me;)
-
Scusa Nicholas ma ho postato tardi e tra le decine di schede aperte su firefox ho confuso questa discussione con quella ufficiale ps3.
Riguardo alla faccenda del lettore cd mi sono soltanto limitato a riportare un commento fatto a tal proposito da un utente. Certo per me il fatto che un lettore BR sia anche un buon lettore CD è decisamente più che secondario al fatto che abbia in primis un buon processore in grado di compiere appieno il suo dovere.
Scusa la domanda stupida ma tu in firma hai un pana 50G10 (...non mi sembra di averti letto nella discussione ufficiale...niente microscatti?? :D ), nel caso non avessi avuto un lettore BR (o 2 :D ) non saresti stato tentato (come me) di prendere un BD60/80 giusto per la compatibilità con il tv?
-
Non ho partecipato al 3d del pana..seguo quello delle impostazioni per i possessori;)
io si,penserei ai panasonic(almeno assistenza unica)...però l'ho usato sia con la ps3 che con il sammy senza alcun problema...
di microscatti neanche l'ombra...non sapevo neanche del problema:cool:
ps-capita anche a me di fare confusione molto più spesso di quanto immagini..:p