Visualizzazione Stampabile
-
Non mi riferivo alla qualità, ma semplicemente dove conservare i propri ricordi, se in hdd, blu-ray o quant'altro sia oggi disponibile!
@giovanni: grazie per il consiglio sul libro, ottimo davvero!
E concordo anche sul fatto che la nostra memoria sia meglio, ma, sai, intanto quelli che credo saranno i momenti più belli della mia vita, i primi mesi della nascita di mio figlio, voglio riprenderli con la videocamera con l'intenzione di riguardarli con lui quando sarà grande, sempre che la nostalgia non mi freni... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da grifis78
E concordo anche sul fatto che la nostra memoria sia meglio, ma, sai, intanto quelli che credo saranno i momenti più belli della mia vita, i primi mesi della nascita di mio figlio, voglio riprenderli con la videocamera con l'intenzione di riguardarli con lui quando sarà grande, sempre che la nostalgia non mi freni... :D
Ciao, sono contento che ti sia piaciuto! Riguardo alle riprese di tuo figlio,
fanne tante e nella migliore qualità possibile. Vederli da grande insieme è una gioia straordinaria!! Io ho passato questa fase, mio figlio è già abbastanza grande e rivediamo spesso in famiglia i momenti più belli della nostra vita.
Ti auguro tante riprese di momenti magici!:winner:
-
Mia zia faceva filmati Super8 e ho la fortuna di avere 5 minuti di riccordi meravigliosi. Mia figlia ha poco più di un anno e mezzo, riprenderla è bellisimo, lei avrà ore e ore.... :-)))
Filmare è bello, ma i figli sono 100000x meglio!!!!! :cry: ;)
-
Secondo me, vado grossolanamente, le foto sono belle da vedere nell'immediato. I filmati danno il massimo del loro valore aggiunto dopo 20 anni e oltre.
-
Citazione:
Originariamente scritto da grifis78
Non mi riferivo alla qualità, ma semplicemente dove conservare i propri ricordi, se in hdd, blu-ray o quant'altro sia oggi disponibile!
nas + backup su altro hdd esterno ..almeno io che son arrivato a 1.5TB
-
Si ma ci tieni pure l'originale filmato oppure solo il filmato finale ???
Io di solito non li metto su dvd o bluray che sia, perchè li vedo sulla rete locale, invece stavo pensando di mettere su bluray i video originali.
Saluti a tutti.
-
Nessuno opta sui master in bluray ???
Ciao ciaoo
-
Io ancora non ho masterizzatore blu-ray. Ma se lo avesse, metterei il master e sicuramente anche il girato.
Si sa quanto dura un blu-ray??:cool:
-
Certo 26-28 euro x un supporto 50Gb, non mi sembrano un buon affare, se si considera il rischio di supporto bruciati in fase di masterizzazione.
Boh ... speriamo che con l'avvento di quelli da 100 e 128gb, scendano un pò i prezzi di quelli a 50gb.
-
veramente io i bd-r da 50gb li pago 7 euro
-
Hai ragione ... quindi tu li utilizzi per backup dei video ????
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
veramente io i bd-r da 50gb li pago 7 euro
Scusa .... dicevo, tu utilizzi i Bluray per farci i backup delle tue riprese ???
Intendo il master, oppure solo del materiale finale ??
Ciao ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mrcrowley
Scusa .... dicevo, tu utilizzi i Bluray per farci i backup delle tue riprese ???
Intendo il master, oppure solo del materiale finale ??
Ciao ciao
Io uso i BD, sia per il master (che ho anche su HD esterno) che per l'editato
-
Quindi i master li hai in doppia copia: hd esterno + BR disc.
Non ti "fidi" troppo del solo supporto BR ?? Quanto tempo dovrebbero durare ???
Ciaociao
-
Per le cose piu' importanti uso i blu ray anche per archiviare i file originali e quindi li masterizzo come bd dati, oltre che ovviamente creare bd-video con il file montato. Su un bd-r da 25gb alla massima qualita' (40 mbit) entra circa un ora di filmato.