Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
..anche alcune colonne audio dei Film sono più che dignitose ! LOTR in DTS ES 6.1 ad esempio, in analogico da Pio 868 lineare e senza filtri aggiunti, sulla mia catena è semplicemente da sballo !
Infatti è così anche con questi lettori, il mio discorso si riferiva alla maggior parte dei titoli, ma ovvio che ci sono gloriose eccezioni. Due titoli ad esempio, che ho provato: Die Hard 4 e Wanted. Selezionando il DTS-HD MA in inglese il risultato è veramente notevole. Rimane, però, la "mosceria" del sub che è congenita alle uscite analogiche.
In ogni caso anche in presenza di un audio HT realizzato bene una "spolveratina" di Audissey & co. aggiunge molto, anzi moltissimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefano66
Il pre sarà questo...
Se mantiene quanto scritto, cioè "il suono di questo preamplificatore è molto delicato, con alti setosi e medi morbidi. Il ritmo è naturale, pieno, tipicamente valvolare." andrà bene con la musica ma ... ce lo vedi a gestire delle raffiche di bum!bum! con transienti impazziti:rolleyes:
Dammi retta: valvole e HT non vanno d'accordo. Sdoppia l'impianto e avrai la botte piena e la moglie ubriaca:p
-
luigi...scusa...cosa hai di pre x l'HT?... il finale è MC?
-
Ripensando a ciò che mi hai risposto nel thread dell'Lx-91, sei ancora dell'avviso che l'upscaling sia "ottimo", o scende di un gradino ?
-
Luigi complimenti per la recensione..veramente raffinata...
Una domanda ..Il Pio 91 ( a proposito benvenuto tra noi visto , se ho capito bene ,che è il lettore che hai scelto ) lo hai provato a confronto con il sony dopo aggiornamento alla versione 2.46 o anche prima ?
E se si di quanto è migliorato secondo la tua esperienza con il nuovo firmware ( a parte ovviamente i vari Bdlive ,dts-hd ecc..)
Ciao, di nuovo tanti compilmenti sia per l'acquisto che per la recensione..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Se mantiene quanto scritto,
Tu dici che 2X160 Watt (così come i finali) non bastano? :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
... Rimane, però, la "mosceria" del sub che è congenita alle uscite analogiche.....
La mosceria di cui parli .. è solo un fatto dovuto ai livelli e nulla ti vieta di alzare il volume d'uscita del sub sul sub stesso visto che dispone di un suo ampli anche se di classe D ... :D
Cmq, visto che i livelli dei canali sono settabili sia sul 91 che sul 5000, ritengo che sia solo il caso di trovare la giusta regolazione con dischi Test multicanale ;)
-
[QUOTE=Locutus2k]@Blueno e gli altri: grazie per gli incoraggiamenti:) L'LG non ho mai avuto modo di vederlo/provarlo.
neanche io ma ho sentito dire che è piu veloce della ps3 , ma chi se ne frega della velocità voglio qualità ....certo non ci deve stare una vita...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefano66
Tu dici che 2X160 Watt
Le valvole. Per l'HT non vanno bene le valvole. I finali sono a valvole? Il pre è a valvole?
Imho ovviamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dr.Muttley
sei ancora dell'avviso che l'upscaling sia "ottimo", o scende di un gradino ?
L'upscaling del 91 è ottimo, senza nessun dubbio. Così come quello del 5000ES. L'immagine SD upscalata però, nel complesso, è meno definita, profonda e tridimensionale rispetto a soluzioni sdi+processore o Denon A1XV (il mio lettore stand-alone di riferimento).
Ma difetti di scaling, deinterlaccio etc. non ne ho proprio notati.
Ribadisco che se dovessi scegliere un "miglior lettore SD in upscaling" fra questi due, sarei imbarazzato. Hanno entrambi delle qualità, la resa è piacevole e priva di difetti indotti (che non sono cioè già sul disco), alla fine fa testo il gusto personale. Ma entrambi non sono lettori dvd "definitivi".
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
La mosceria di cui parli ..
Non è solo il livello ma anche l'assenza totale di un bass management. Quello che hanno implementato sul Pioneer con l'ultimo firmware è uno scherzo, non è un bass-management. Inutile e inefficace.
@Antonio: l'ho provato subito col firmware di bordo ma non ho resistito e ho upgradato dopo poco. Differenze eclatanti non ne ho notate. Mi sembra, ma avendoci passato poco tempo col firm originale può essere solo una mia impressione, che dopo l'aggiornamento ne abbia guadagnato il livello del nero generale. Inoltre, e di questo sono praticamente certo, alcuni controlli sui filtri sono diventati più "morbidi". Ad es. il livello del nero: all'inizio abbassandolo di una tacca si notava un cambiamento abbastanza evidente, dopo l'aggiornamento alla stessa posizione corrisponde un cambiamento veramente minimo, difficile da cogliere (forse perchè lo hanno abbassato di default?).
In ogni caso ho provato moltissimi dischi, compreso il "famigerato" ultimo Bond e non avuto nesun problema di lettura, caricamento etc. Ho provato anche dei dvd-r e cd-r (musicali) senza nessun problema. L'aggiornamento, poi, l'ho fatto usando un cd-rw perchè ancora non era online, ovviamente senza problemi.
Idem con patate:p per il Sony: queste due macchine hanno entrambe una meccanica eccezionale, che legge di tutto al primo colpo.
-
Grazie Luigi....forse la prossima settimana provo anch'io per qualche giorno il sony 5000 ,grazie sempre alla disponibilità del mio negoziante...
Un'altra domanda ..(finirai per pentirti di questa prova per tutte le domande a cui dovrai rispondere :D ) ...le differenze video tra i due lettori le notavi ugualmente anche sul plasma ?
-
Antonio, non solo le differenze video le noto anche sul plasma, ma ti dirò di più: in abbinamento al Kuro "quasi" preferisco il Sony. Sembra rendere meglio, non chiedermi perchè. Col vpr, invece, il Pioneer primeggia alla grande. Qui, secondo me, ha il suo peso la resa del nero e dei colori, che personalmente preferisco come impostata da Pioneer e che senza dubbio "aiuta" il mio vpr a raggiungere prestazioni migliori, mentre il Kuro già di partenza ha un nero e dei colori di qualità e entità superiori rispetto al vpr (ahimè, mi scoccia ammetterlo ma è proprio così).
Sono curioso di sapere cosa penserai del Sony, ma di una cosa sono quasi certo: non ti pentirai del Pioneer;) .
-
azzo se mi dici che con il plasma kuro è meglio il sony mi togli gli ultimi dubbi:D
-
No .. ALT! Non dico che col Kuro è meglio il Sony, ma che talvolta "quasi" lo preferisco.
La verità è che sono due grandi lettori, ognuno con dei punti di forza e delle debolezze ma che difficilmente, imho, potranno deludere chi li acquista.
Cmq il Sony ha il controllo OTTIMIZZA in HD Reality Enahncer che aggiunge veramente un POP! all'immagine, se spostato su valori positivi (da +1 a +3, ma personalmente trovo che +1 mx +2 sia la soglia dove fermarsi). Il controllo nitidezza del Pioneer, per quanto più sofisticato (diviso in Dettaglio - Nitidezza media e Nitidezza alta) non è ugualmenne efficace -a confronto con l'Ottimizza del Sony, non in assoluto. Però, come punto debole per il mio gusto personale, il SOny ha una resa complessiva troppo "chiara" e colori "elettrici" che all'inizio colpiscono ma possono stancare. La resa cmbia radicalmente, sul SOny, giocando col gamma o spostando ad es. sul preset "cinema scuro" dove i colori si sistemano, il nero si abbassa ... ma anche il contrasto va a farsi friggere. Insomma ... c'è da lavorarci e ci sono anche gli strumenti per farlo :)