Io fossi in te propenderei per il Pioneer BD51 che si comporta bene sia sul comparto video sia su quello audio,certo che il fratello maggiore (anche di costo maggiore) LX71 sia ovviamente migliore.....ciaoooo;)
Visualizzazione Stampabile
Io fossi in te propenderei per il Pioneer BD51 che si comporta bene sia sul comparto video sia su quello audio,certo che il fratello maggiore (anche di costo maggiore) LX71 sia ovviamente migliore.....ciaoooo;)
@digital dal momento che sembri conoscerli(io non riesco proprio ad averli sotto mano:nono: ),posso chiederti se fra i due modelli di pioneer da te citati ci sono molte differenze qualitative o se "sostanzialmente" sono la stessa macchina?
Assieme al mio rivenditore di fiducia abbiamo modo di ascoltarli entrambi e bisogna ammettere che un leggero vantaggio del 71 in effetti è presente anche se IMHO non è cosi presente,io sono piu ferrato sull'audio multicanale mentre su quello stereo non metto bocca.Sul comparto video abbinato ad un Kuro 5090H la qualità e molto alta su entrambi anche se IMHO su alcuni particolari piu fini il 71 mi sembra piu preciso.Spero di esserti stato d'aiuto...ciaoooo;)
si lo sei stato,grazie;)
Il 51 e il 71 sono fondamentalmente la stessa macchina :ciò che cambia è la costruzione molto più accurata del 71 ( infatti in america fa parte della serie "elite") rispetto al 51..A livello hardware le differenze sono riscontrabili solo sui dac video dell'uscita component, mentre Hdmi e dac audio analogici sono identici.
Altra differenza sta nel pannello anteriore del 71 in metallo rispetto alla plastica del 51, ai connettori dorati e ai tasti a sfioramento del 71 che il 51 non ha...
Vi posto una descrizione più dettagliata dei due lettori dal sito pioneerfaq:
http://www.pioneerfaq.info/english/b...ion=lx71vs51fd
Tradotto da google:
http://translate.google.com/translat...n%3dlx71vs51fd
Naruralmente su questo sito potete linkare su tutto quello che vi interessa sul 71 ( 51) :firmware,codefree,test ecc..
Ciao ......;) ;)
Ottima considerazione di antmarul,però IMHO come ho già scritto sui particolari piu fini il 71 mi sembra piu preciso,però non vorrei che sia solo una mia sensazione....ciaooooo;)
di nuovo grazie a entrambi;)
Non posso certo reputarmi un vero audiofilo, ma io i CD li ascolto con questo lettore e ne sono pienamente soddisfatto! Certamente non può essere paragonato ad un vero lettore CD ma credo che oggi il Samsung BD-P2500 rappresenti il miglior compromesso per CD/DVD/BD!;)
Il Pioneer 51 monta gli stessi DAC montati sul 71, i Wolfson WM8740, con un S/N di 117 dB e una THD di -104 dB in riproduzione stereo. Tra l'altro sono gli stessi montati sul 91 :eek: .
Si tratta di ottimi DAC, peraltro molto vicini come prestazioni a quelli montati sul Samsung.
Il fatto è che, contrariamente a quello che si pensa, quasi tutti i BD player in commercio offrono performance audio di eccellente livello.
Ho sentito dire anch'io che il Pioneer 51 è un paio di spanne sopra agli altri lettori bd di prezzo mediobasso per le prestazioni audio, mentre sembra che Samsung e Panasonic esprimano un certo "piattume".
Con il 51 però vado fuori dal budget che mi sono attualmente imposto, mi sa che aspetto che esca sto benedetto Oppo, che venga recensito in lungo ed in largo, magari con risultati ottimi, e se avrà un prezzo accettabile lo prenderò.
In caso contrario ripiegherò sul Pioneer...
Per il momento rinuncio al bd e mi godo il fratellino 980.
Grazie a tutti comunque per i preziosi consigli.
mario
scusatemi ragazzi,uppo la discussione onde evitare di aprirne un'altra uguale.
Anch'io cerco un lettore bd che sia anche un buon lettore di cd audio,stavo andando a colpo sicuro sul pioneer 51fd...poi purtroppo la doccia fredda,è troppo grande e dovrei cambiare anche il mobile su cui sistemarlo e per ora ciò non è possibile :(
Su cosa posso ripiegare?Il budget è 400€
Avevo letto qualcosa del SONY BDP-S550,che ne pensate in ambito audio stereo?
I sony non hanno ricevuto una buona valutazione sul versante audio nelle varie recensioni fatte! Sotto quella cifra devi andare sui 2 lettori del momento: Samsung bd-p2500 e adesso anche il Panasonic bd80!
Se il BDP-51FD è fuori dal tuo budget a 420€, stai tranquillo che lo sarà anche l'Oppo, che IMO non starà sotto i 600€ ;)Citazione:
Originariamente scritto da shastasheen65
Salve,
ritengo validi i paragoni di prestazioni audio/video con lettori di pari valore.
Penso sia impossibile anche senza conoscere le caratteristiche che un BR da 420 euro sia in qualche modo paragonabile ad uno da 800.
O ci prendono in giro?
Il costo del Pioneer BDP-51 adesso e' molto piu' basso dei 420€ che qui' menzionate, lo si trova a 350€ inclusa spedizione e pensare che 5 mesi fa' ho sborsato 499€ :rolleyes: . Attualmente e' uno dei migliori lettori poi trovarlo a sto prezzo e' incredibile. ;)