Domanda per i moderatori:
è forse il caso di rinominare questo thread "6000/7000"?
Grazie.
Gianfranco
Visualizzazione Stampabile
Domanda per i moderatori:
è forse il caso di rinominare questo thread "6000/7000"?
Grazie.
Gianfranco
Vorrei acquistare il 46B7000 e sono in cerca di informazioni:
- Dove il miglior prezzo / garanzia?
- Mi consigliate questa tv ?
- Meglio la serie 8000 ?
Riposto la domanda di qua se qualche anima pia mi aiuta.
Come si fa a disattivare l'AD?
Nell'altra discussione non lo trovo più.
In rete lo trovi sotto i 2000 euro non ufficiale Italia con tutto ciò che ne consegue, oppure sopra i 2500 garanzia Italia.Citazione:
Originariamente scritto da vincel
Mw online lo fa 2800 euro, mw Roma 2900, ma sempre a Roma si prende a 2500 euro, sempre ufficiale.
Consigli? Io sono sempre stato sostenitore della superiorità del plasma, ora devo dire che questi led hanno raggiunto e superato molti dei cugini a gas, Pioneer escluso ancora. Rimangono i difetti degli lcd. molto ridotti ma rimangono, mi riferisco sicuramente all'angolo di visione e all'effetto scia che ancora non è del tutto scomparso.
L'elettronica lavora in modo egregio (intendo scaler e deinterlacing), e tieni presente che ho potuto togliere dalla catena video il dvdo senza apprezzabili differenze. Devi tararlo molto bene, secondo me, per ottenere il massimo (hai a disposizione un set di controlli davvero inusuale per un tv), ma quando ci riesci (e ci riesci, stai tranquillo) hai un gran bel vedere, con materiale hd in primis, ma anche in sd se la fonte è buona.
I difetti più importanti sono relativi alle spurie che possono esserci su pannelli non perfetti come assemblaggio (guarda che comunque tali condizioni sono rare da verificarsi, certamente non quando guardi un programma o un film, ma si può essere più fortunati, semmai prendi per il colletto il negoziante e accindilo prima...:D ) e l'auto dimming che scassa davvero ma può essere messo a tacere, almeno in parte.
Stendiamo un velo pietoso sull'audio, ti ritrovi una radio a transistors da 3000 euro!!! Che vuoi, hai voluto il tv fino fino?
La parte multimediale è un bel optional, funziona bene la rete, davvero ottima la gestione di dispositivi esterni via usb (supporta anche ntfs, era ora) pur se è criticabile la scelta di poter ascoltare l'audio multicanale solo utilizzando l'uscita digitale ottica (è impensabile vedere in hd files mkv, m2ts e compagnia bella e sentire l'audio dalla radiolina...): se hai l'ampli appena distante devi trovare un cavo in fibra lungo, con i problemi di degrado che una connessione digitale coassiale avrebbe invece minimizzato.
Se ci riesci fai confronti con i plasma di un certo livello (in condizioni ambientali decenti ;)), gli altri lcd secondo me sono molto distanti, poi scegli tranquillamente. E leggiti i post con i valori di taratura che sono significativi.
Per quanto riguarda l'8000, io avevo iniziato a leggere le differenze sull'altro thread, ma onestamente ho rinunciato per via dei toni assunti.
A titolo informativo cercherò notizie altrove e pure tu fai così.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao.
Gianfranco
Lo puoi fare da menù di servizio, però sembra che porti qualche problema.Citazione:
Originariamente scritto da bigjump
Invece usa il contrasto dinamico settandolo su "BASSO", vedrai che si riduce di molto l'effetto AD.
Ciao.
Gianfranco
Grazie delle info Barbino. Per quanto riguarda questo problema relativo alle spurie che sento spesso in giro: di cosa si tratta? Come faccio ad essere sicuro che il pannello che monta la tv non ha questo problema?
Basta visualizzare una schermata scura, ti accorgi subito se il problema è presente.Citazione:
Originariamente scritto da vincel
ciao
Devi comunque essere in un ambiente scarsamente illuminato, ti garantisco che in un centro commerciale non le vedi manco se stampi l'impronta del tuo naso sul pannello..........:D
Finalmente questa discussione ufficiale è decollata e speriamo si ampli sempri di più con "veri" consigli su come sfruttare al massimo questo tv. Nel'altro tread, che mi sono letto tutto, siamo arrivati veramente alla frutta, sembra che facciano a gara per chi infama meglio questo televisore. Veramente costruttivo non c'è che dire. Io sono un possessore di un 6000 40'. Ho impostato i parametri di AF digitale e sono contento del risultato. Per ora ho provato solo trasmissioni in digitale e non ho notato nero blu e infiltrazioni di luce. Quando il segnale è buono si vede veramente bene. L'unica cosa che ho notato sono i bordi come se fossero doppi per esempio intorno al simbolo di canale 5. Da che può dipendere? Posso migliorare con qualche cambio di impostazione? O dipende dal segnale?
Teniamo vivo questo tread
Ciao a tutti
Umberto.
Dopo aver letto l'evolversi di tutte e 265 le pagine della discussione non ufficiale mi sono preso lo stesso il 40b7000 x la camera ed il 55b7000 x il salone.
Ieri sera in buio totale mi sono guardato Black Hawk Down in bluray, collegando la play3 via hdmi alla TV (sto aspettando che arrivi in sinto)
e devo dire che ne io ne la mia futura mogliettina avevamo mai visto di meglio!!!!
Siamo rimasti a bocca aperta dalla qualità dei colori e delle immagini!!!
Di spurie non ne ho viste e tanto meno il nero tendente al blu.
Per la multimedialità devo ancora installare la rete, ma tramite penna usb per ora ha letto veramente di tutto.
Devo solo trovare la maniera di copiare i file oltre i 4gb sulla penna ( io uso il Mac).
Ma te lo fa con il sintonizzatore analogico o con quello digitale?Citazione:
Originariamente scritto da A3xx
Lo fa pure con i dvd e/o con materiale hd?
Gianfranco
Che impostazioni hai usato per il tv e per la ps3?Citazione:
Originariamente scritto da bigjump
Gianfranco
Vi avverto. Questo è un thread "ufficiale". Lo avete voluto e adesso dovete essere in grado di gestirlo secondo le regole:
ATTENZIONE: stop agli OT ed alle disquisizioni sui prezzi nelle D.U.
ATTENZIONE: leggere qui prima di postare
Al primo OT, accenno ai prezzi (che non siano quelli di listino).. sospenderò senza avviso.
A questo punto, vista l'ufficialità e la denominazione del thread chiedo nuovamente se si può discutere della serie 7000.
Grazie
Condivido l' intervento di Cobracalde, un 3D ufficiale esige il rispetto rigoroso delle regole dettate appunto dal regolamento......
per questo mi sento di obiettare con chi ha richiesto questo3D....
quando bastava l' altro 3D NON ufficiale e si poteva discutere
più liberamente evitando cmq gli eccessi che ci sono stati.......
indi quando si sono calmate le acque, io chiedo se è possibile, ai moderatori, di riaprire il 3D NON ufficiale........
grazie