Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da euromax
Ciao a tutti,
sono Max vi leggo spesso ma scrivo per la prima volta poichè mi occorre un consiglio competente ed obbiettivo.
Dovrei scegliere uno tra questi lettori blu ray :
...............CUT del moderatore ..................
Benvenuto nel forum, ma fa attenzione al regolamento: quì da noi si usa principalmente il tasto "rispondi" e non il tasto quota....
I quote integrali sono vietati
Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo dare la mia provata esperienza su 2 modelli citati samsung bd p2500 e sony bdp s550,
per gli altri modelli non posso dirti nulla.
ho testato il samsung per 5 ore ininterrotte dopo le quali è andato in crisi non passando più da audio dolby digital a lpm non compresso (quest'ultimo non veniva più riprodotto), stava scaldando come una stufa a legna; tempi di caricamento molto lenti fin dal primo minuto, dopo 1 ora dopo essersi raffreddato ha ripreso a funzionare ma ho deciso di riportarlo al negozio e sostituirlo col sony bdp-s550, il sony mi è sembrato molto più affidabile tempi caricamento mi sembrano più veloci e sopratutto non è diventato un forno come samsung, per i nuovi modelli samsung non so che dirti, spero di esserti stato utile.
Ciao.
-
@robertocastorina
non serve fare nessuna ricerca,dai sii serio ( non lo sei vero? )
Cioe' secondo te un sammy 2500 su un pannello di alti livello avrebbe la resa di un pio 91 o di un sony S5000?
O non ci vedi o nn sai minimanente di che parli,oppure terza ipotesi hai un pannello cosi scarso da nn vedere le differenze.
E ce ne sono pure di palesi eh altroche' se ci sono hehehe
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Le differenze di QUALITA' di visione sui players di tipo "consumer" sono trascurabili (vedi la prova fatta da AF Digitale al TAV)
la prova di afdigitale in questione era su display full hd con i bd..praticamente tutti i casi in cui il processore interno della macchina non opera(o lo fa molto limitatamente)..
sulla qualità costruttiva non ci piove che un qualunque altro lettore sia meglio(questo però non è detto sia segno di minore durata nel tempo)
sulla velocità,ammesso che si abbia tutta questa fretta...afdigitale riporta nettamente più veloce il 2500 rispetto alla concorrenza panasonic(test di novembre che reputa nettamente superiore agli altri il 2500)
sulla qualità in upscaling,l'oppo(lettore dvd) ha "praticamente" una qualità analoga(con molte più regolazioni tuttavia)
anche i pioneer sono ottime macchine(superiori,ma costano quasi il doppio...),i sony non li conosco quasi per niente(dopo il s300 mi sono ripromesso "mai più sony")
rispetto ai panasonic ho esperienza diretta e posso garantire che un 2500 è superiore(e nettamente) sia al bd35 che al bd55(entrambi ho avuto il piacere di visionarli ieri sera a casa mia per un confronto veloce)..e stiamo naturalmente parlando di tutti i casi in cui opera in maniera massiccia il processore (cadenze, deinterlacing, downscaling, upscaling, filtri...)
-
ragazzi,ma siete usciti di testa(senza offesa)?pioneer lx91,sony s5000....
costano quanto 5/10 samsung bd-p2500....suvvia è come paragonare una utilitaria ad una ferrari...non scherziamo...e stiamo andando anche molto ot
@elpiri edita la quotatura integrale è vietata dal regolamento;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
dai sii serio ( non lo sei vero? )
Cioe' secondo te un sammy 2500 su un pannello di alti livello avrebbe la resa di un pio 91 o di un sony S5000?
O non ci vedi o nn sai minimanente di che parli
Dato il tuo post provocatorio non dovrei risponderti, ma visto che dimostri poca conoscenza ti spiegherò:
mi riferivo a pannelli FullHD e non generici di alto livello! Se colleghi un lettore bd ad un FullHD il processore interno praticamente non opera, in quanto l'immagine di un BD con risoluzione a 1080p viene filtrata così com'è e, senza alcuna lavorazione, visualizzata ancora a 1080p! Quindi in termini di resa affermo proprio che, a queste condizioni, sono simili! E' ovvio che poi in un lettore BD ci sono altre componenti che lo fanno diventare un entry level piuttosto che d'alta gamma: qualità di deinterlacciamento su un pannello hd ready, qualità di upscaling, qualità costruttiva e qualità di decodifica dei formati audio, tutte componenti che fanno lievitare il prezzo di un lettore d'alta gamma! Quindi non fare lo spiritoso con me, perchè so di cosa parlo!!!
Citazione:
oppure terza ipotesi hai un pannello cosi scarso da nn vedere le differenze.
Per assurdo è proprio in pannelli scarsi dove un buon lettore può fare ancor più la differenza rispetto a uno mediocre!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
pioneer lx91,sony s5000....
costano quanto 5/10 samsung bd-p2500....suvvia è come paragonare una utilitaria ad una ferrari...non scherziamo...
Guarda Nich, per vedere BD su pannelli fullHD il paragone ci può stare tutto!
-
@robertocastorina
lol ho capito io con chi sto parlando quindi amabilmente esco dal discorso hehehehe rimani pure delle tue convinzioni che a noi ce ne viene meno di 0 hehe il " ti spiegherò " poi e' da primato hehe
Approposito fatti un giro nel tread ufficiale del 2500 per vedere quanto e' spettacolare sto lettore che da quando e' uscito han fatto 70 firmware uno più incasinato dell'altro =D
-
Citazione:
@robertocastorina
lol ho capito io con chi sto parlando quindi amabilmente esco dal discorso
Se la tua intenzione e offendere stai tranquillo che non mi tocchi! Fino a prova contraria e fino a che non mi porti risultati pratici anche le tue affermazioni sono solo semplici convinzioni; quindi, come si dice in questi casi, è la tua convinzione contro la mia!:D
Citazione:
Approposito fatti un giro nel tread ufficiale del 2500 per vedere quanto e' spettacolare sto lettore che da quando e' uscito han fatto 70 firmware uno più incasinato dell'altro =D
Guarda, il 3D lo conosco benissimo! Forse sei tu che lo conosci poco data l'affermazione insensata che hai fatto!
-
Citazione:
ognuno di noi è libero di andare nel 3d e di valutare..tra l'altro è uno dei più frequentati e forse ci si dovrebbe chiedere il perchè...
credo non sia neanche corretto sparare a zero su un prodotto che non si possiede e che conseguentemente non si può valutare appieno..
il samsung non ha bisogno di essere difeso,ci pensano già le riviste di settore a farlo...evidentemente a novembre tutto lo staff di afdigitale e dvht si è fumato qualcosa per reputare il 2500 uno dei migliori prodotti nella sua fascia di prezzo...e chi lo difende è solo un povero squinternato pagato dalla samsung per far un pò di pubblicità o frustrato per aver comprato un prodotto difettoso..ognuno la pensi come vuole(chiaramente non è assolutamente una macchina perfetta,tutt'altro)solo manteniamo un attimo di contegno perchè questa discussione non serve per aver ragione ma per aiutare un amico che chiede aiuto
@roberto sul discorso paragone,chiaramente se si parla di bd su full il paragone ci può stare,ma ma si va sempre a sfavore del sammy,per la diversa entità di regolazioni che danno a supporto dell'utente(oltre che per l'audio)..certo in linea teorica le regolazioni sull'immagine andrebbero fatte sull'ultimo elemento della catena...ma questa è un'altra storia..ot
@tutti cerchiamo di dare una mano a euromax,esponendo la nostra preferenza e il perchè di tale preferenza...
quella mia e di roberto è chiara,quella di scandinavian anche..tutte opinioni utili(almeno spero)..la tua sanosuke ancora non l'ho ben capita...
@euromax se vuoi altri pareri o spiegazioni sul 2500 contattami in privato,sarò lieto di informarti dei problemi che ci sono e del perchè ti ho consigliato questo prodotto;)
-
Citazione:
@roberto sul discorso paragone,chiaramente se si parla di bd su full il paragone ci può stare,ma ma si va sempre a sfavore del sammy,per la diversa entità di regolazioni che danno a supporto dell'utente(oltre che per l'audio)..certo in linea teorica le regolazioni sull'immagine andrebbero fatte sull'ultimo elemento della catena...ma questa è un'altra storia..ot
Nicholas ti ammiro perchè in questi casi riesci sempre ad essere molto diplomatico! Ammeto che io forse faccio un po' più fatica! Quello che volevo far capire a lui era proprio il ragionamento in linea teorica! Non volevo difendere a tutti i costi il 2500, ma far capire che se collegati ad un FullHD la differenza qualitativa dei lettori si assottiglia (o addirittura annulla in alcuni casi)!;)
-
ripeto tu hai visto solo il modello di cui parli secondo me.
Quelli di punta manco sai dove stanno di casa e da come parli mi pare più che palese,perché parli solo per convinzione ( come ammetti ),a differenza io la prova l'ho fatta dal vivo e per quanto convinto potevo essere pure io i risultati son stati ben diversi,anche tra la stessa ps3 e il mio modesto DMP BD60 pana.
Stesso TV e lettori di fascia ben diversa e la differenza C'E'! ( anche nel prezzo col pio 91 e perciò ho dovuto ripiegare )
@Nicholas Berg
Ecco chiediamocelo,ma se vedi la maggioranza di post la risposta e' decisamente palese ( e si che volevo comprarlo ma conosco bene i miei polli avendo avuto moltissime apparecchiature samsung da anni a sta parte )
-
Citazione:
..ognuno la pensi come vuole(chiaramente non è assolutamente una macchina perfetta,tutt'altro)solo manteniamo un attimo di contegno perchè questa discussione non serve per aver ragione ma per aiutare un amico che chiede aiuto
Grazie a tutti dei commenti ed in particolare a te Nicholas della disponibilità dimostrata, mi dispiace solo aver innescato involontariamente questa polemica...
-
Comunque giusto per la cronaca : il lettore deve essere collegato ad un TV 42 Sony Bravia HD-Ready....
-
Ragazzi...un appunto però ve lo devo fare...NESSUNO si è preso la briga di chiedere a quale catena audio video andrà collegato il lettore in questione? Servono le uscite analogiche multicanale? grandezza del pannello (viene riportata dopo 2 pagine di polemiche)?
Insomma...cerchiamo di evitare le polemiche sterili e vediamo di togliere i dubbi ad un forumer che ha bisogno di aiuto, non di battibecchi....
Cmq euromax, se non sbaglio ti ho già risposto (in base alle caratteristiche del tuo impianto audio/video) sul forum di AFD...molti altri hanno confermato quello che ti ho consigliato...vai con il Samsung 2500...;)
-
Citazione:
O non ci vedi o nn sai minimanente di che parli,oppure terza ipotesi hai un pannello cosi scarso da nn vedere le differenze.
Ecco... io non l'ho detto... però ho lasciato che lo dicesse qualcun'altro, perchè è la stessa cosa che penso io...