Visualizzazione Stampabile
-
io lo ricordo discreto questo bd ma niente +.non certo da 8.ricordo sopratutto l'incostanza del video.da sequenze ottime (la sparatoria all'inizio fino allìarrivo dell'elicottero)ma altre tipo la sequenza finale impastate e poco definite.in mezzo alti e bassii continui.insomma con una scala da uno a dieci direi che sette è + realistico.
-
Per me è sufficente per procedere all'acquisto.. grazie Zaba..;)
E' poi non potrà essere peggio del dvd!
-
No, niente, continuo a non arrivarci. Alti e bassi? Ma dove? Le sequenze finali sono anche tutte al buio, non mi sorprende che perda leggermente la definizione, ma sti impastamenti proprio non li ho visti, ma nemmeno per sbaglio. No, 8 è decisamente più realistico.
-
se la definizione cala inevitabilmente l'immagine sopratutto sugli sfondi e sulle figure in secondo piano tende ad impastarsi.comunque sono valutazioni diverse (anche se per me rimane un buon bd sia ben chiaro)che però deve tenere anche conto dei pollici su cui è visto.probabilmente sul tuo 37" è + più performante che sul mio 50"(nel senso che certe cose si notano meno per il ridotto polliciaggio)
-
siamo sicuri che l'edizione duo pack sia quella precedente del 2?
-
-
allora se è cosi conviene comprarli separati costano meno '_' non è che sono stat iaggiunti extra anche al secondo film ?
-
tra oggi e domani dovrebbe arrivarmi il duo pack poi scriverò le mie impressioni.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
...continuo a non arrivarci. Alti e bassi? Ma dove?...8...realistico.
Confermo tutto ciò che hai detto, quotandolo in toto dopo recentissima revisione, giacché:
1) attenuazioni su secondi piani sono tipiche del girato, figurati che anche sull'ultimo film della saga ("Predators", attualmente al cinema) pur con altro regista e produzione si è voluto ricreare tale effetto (come Rodriguez stesso ha, espressamente, dichiarato in ordine alla produzione);
2) nitidezza esemplare anche, a mio acvviso, nelle molte scene buie;
3) sia nel mio lcd in firma (dove vidi il bd subito dopo l'acquisto, a fine 2009), che sul Vpr Sony VW80 dell'amico che mi ha ospitato alcune sere fa il giudizio noon muta (qualsiasi settaggio ti da, imho, un'ottima visione);
4) non un reference ma 8, o qualcosina in più, il video lo merita;
5) per inciso è anche un ottimo film su cui rinvio, peraltro, alla recensione del nostro Dart sul suo blog per maggiori dettagli a prescindere dalle valutazioni numeriche. :)
-
visto che citi la rece di dart (e che consiglio di leggere attentamente fino alla fine...)sappi che io personalmente sono d'accordissimo con lui...anche sul voto di sette da cui ,mi dispiace,ma non si può prescindere.quindi sette su dieci conferma che è un buon bd(e sono stato + magnanimo di dart che parla di discreto...:D )...ma nulla +
-
I numeri sono soggettivi ed io segnalavo, soprattutto per i contenuti, quella recensione per un film (a mio modestissimo avviso) sovente sottovalutato quando invece (pur senza essere un capolavoro) credo rappresenti un ottimo esempio di cinema di genere nel caso di specie godibilissimo e ben recitato-sceneggiato e diretto con una rappresentazione di una L.A. "ferale" alquanto interessante (come rilevato nella recensione citata).
Impastamenti di quadro, in due visioni su impianti differenti, non ne ho scorto minimamente così come i cali di definizione mi sembrano normalissimi (mai patologici) in condizioni di scarsa luminosità (frequenti, come già detto da altri).
Un minimo di pulizia del quadro credo la Fox l'abbia fatta ma, reputo, senza danni.
Anche qui, con 8- http://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=32605 , mi sembra il video sia stato ben giudicato (attorno all'8, spesso anche altrove il giudizio sul video): chi ama il film, e/o il genere, non credo possa prescindere dall'acquisto del bd. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gu61
Confermo tutto ciò che hai detto, quotandolo in toto dopo recentissima revisione....
Non avrei saputo dirlo meglio.
-
visto ora anche il bd del 2.all'inizio ero propenso per l'ottimo,ma la scena finale e soprattutto la zona di "casa predator" vuoi per la nebbia vuoi per scarsa cura...mi ha indispettito un po'.nel complesso cmq un dignitoso 8 tra audio e video non glielo toglie nessuno considerata anche l'età del film.
-
Ma la parte finale è tutta al buio e spesso o c'è polvere o comunque del fumo. Normale che la definizione cali, ma niente di drammatico. Continuo a dire che non credo si possa fare di meglio (ed è già molto), ma magari mi sbaglio io...
-
Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
Ma la parte finale è tutta al buio e spesso o c'è polvere o comunque del fumo. Normale che la definizione cali, ma niente di drammatico. Continuo a dire che non credo si possa fare di meglio (ed è già molto), ma magari mi sbaglio io...
no ma infatti il dettaglio c'è spesso e volentieri anche oltre il lecito...solo che vedendolo dopo l'hunter edition del primo ero gia di mio galvanizzato :D