ma per il sub ho varie possibilità di posizionamento mentre per i frontali sono vincolato....ho da scaffale o "mezze torri" da poggiare sul mobiel a dx e nella nicchia a sx .
Visualizzazione Stampabile
ma per il sub ho varie possibilità di posizionamento mentre per i frontali sono vincolato....ho da scaffale o "mezze torri" da poggiare sul mobiel a dx e nella nicchia a sx .
non hai proprio modo di posizionarli entrambi su stand, magari anche avvicinandoli tra loro???????
quindi ti riferisci ad entrambe da scaffale? messe su stand ma semrpe da scaffale giusto?
Si che in realta' dovrebbero sempre essere messe su stand...cmq SI
io su stand posso mettere semrpe e solo la destra...anche perchè altrimenti avrei messo le torri
e non puoi nemmeno spostare il tv al centro del mobile......e posizionare le casse su stand legermente davanti al mobile tv? ovviamente non saranno molto distanziate...
purtroppo no anche se a dir il vero l'apertura spaziale che ottengo ora mi piace molto, dato che ho un esatta qadrato tra i front ed i sorruond ed il suono, specie in HT è molto aperto....cioe abb. distante tra destro centrale e sx.
Allora ti consiglierei le Focal 705v....che hanno il reflex anteriore cosi' nn hai problemi;) ecco un link........
http://pi.b5z.net/i/u/1352634/i//Focal705V.jpg
le focal son proprio belle.....
cmq il mio orientamento era sulle IL TESI a scaffale con il bass reflex frontale....
però qualcuno (Antonio Leone che mi sembra un guru dei diffusori) mi diceva che tra le torri e le scaffale vi è parecchia differenza ed ecco il mio topic ricerca....per capire se esistevano casse, "mezze torri".....
ma pare priprio che gli standard sono 2, torri o scaffale!
Probabilmente si riferiva al fatto che un diff. da pavimento e' piu' completo in termini di risposta in frequenza.....e al fatto che avendo piu' vie...permette a quest' ultime di focalizzarsi su un range di frequenze piu' specifico e meno aprossimato (nel caso dei bookshelf) ...con risultati come gamma media piu' puntuale...ecc...
ma visto che le torri non fanno a caso tuo....il discorso si annulla....
Dalla foto mi sembra una stanza abbastanza grande,secondo me 2 torri ci stanno benissimo.Puoi postare altre foto della stanza ?.Magari senza grossi sconvolgimenti puoi sistemare le torri in modo soddisfacente
Le non torri piu torri che conosco sono le Focal Chorus 807v. Sono esattamente la 'via di mezzo' che cerchi.
Hanno un litraggio NETTAMENTE SUPERIORE alle Tesi 504 da pavimento, un woofer piu grande e sono alte quasi quanto le tesi, pur rimanendo di poco sotto i 50 cm di altezza.
Sono delle casse da scaffale imponentissime (alte 45 cm!!!!) con un woofer da 18 cm (7''). Pochissime case fanno delle 'scaffale' con un litraggio cosi importante e un woofer di questa qualita' e dimensione, che da una cassa che riesce a scendere molto in basso per una cassa cosi 'piccola' e con una risposta in frequenza pressoche' piatta dagli 80hz in su.
Hanno una resa che da la biada a moltissime delle 'torri' di piu bassa qualita' e vanno benissimo anche per ascolti audiofili stereofonici.
Qui puoi leggerne una ottima recensione: http://www.stereophile.com/standloudspeakers/1107focus/
Nella recensione trovi anche i grafici di risposta in frequenza in camera anecoica.
Si trovano per circa 600e per coppia, online o da negozi con prezzi aggressivi.Citazione:
The Focal Chorus 807V is an attractive and revealing loudspeaker of very low coloration and high versatility that gave me hours of enjoyment with a wide range of program material. I also feel that, at $995/pair, it is a superb value for the money. However, its tweeter is so extended in range and consequently so revealing that careful matching with other components and recordings is warranted. With the finest associated gear and recordings, the Chorus 807V achieved a level of performance that competed with much more expensive speakers. I commend Focal for trickling down the technology of their more expensive wares to such an affordable realm.
ecco le prime candidate.....
certo costicchiano.....
ora è chiaro quello che serve....altri diffusori magari un pò più economy?
altrimenti aspetto e prendo quelle e mi metto l'anima in pace....
Sinceramaente non conosco altre casse da scaffale di quella qualita', con quel litraggio e con un woofer da 7''. Ma cercando magari si trovano :)
Le uniche che conosco con queste caratteristiche sono le Focal 807v, oppure ancora meglio le serie superiori (Electra 1007, etc...).
Cmq con le 807v vai a colpo sicuro: sono casse meravigliose, come design, come qualita' costruttiva, come resa acustica e costano poco per quello che offrono.
E sono esattamente le 'mezze torri' che cercavi.
vedi sempre Focal le 706 sono un gradino sotto come prezzo........................