Compra il filippo ad okki kiusi poi ci ringrazierai;)
Visualizzazione Stampabile
Compra il filippo ad okki kiusi poi ci ringrazierai;)
Più di sperare di fare la scelta giusta ,speriamo che l'esemplare che acquisterai non sia difettoso altrimenti sono guai......(logicamente non entro i primi giorni dove ti rivolgeresti al venditore...io parlo sia di assistenza sia della rappresentanza italiana del marchio)Citazione:
Originariamente scritto da Seemoon
piuttosto valuta il samsung che inizialmente citavi.....garanzia "garantita"...se proprio non ti va il plasma...
Per quanto riguarda la ritenzione che hai visto sul plasma ,ricordati che nei CC piazzano lì la TV appena sballata e sparano i settaggi a mille essendoci una grande illuminazione e lasciano tutto il giorno lo stesso canale con il bel logo,per cui è inevitabile questa situazione....
Nel normale uso casalingo questo non accade....
spero di non averti creato ulteriori dubbi
ho solo espresso il mio parere che alla fine è quello che si chiede aprendo un 3d come questo che hai aperto tu..
CIAO
proprio adesso che aveva quasi deciso per il philips:DCitazione:
Originariamente scritto da max74
riguardo all'assistenza riporto da un altro 3d si riferisce a un 7403Citazione:
allora, mi hanno sostituito il pannello perchè presentava sulla parte destra una fascia verticale più luminosa rispetto al resto dell'immagine, non si trattava di un difetto vistoso ma era cmq anomalo e fastidioso...assistenza ottima: hannno smontato e rimontato tutto a casa, disagio zero e max professionalità!
Mi spiace molto contradirti ,ma io non parlo per sentito dire o dò consigli in base a quello che leggo in giro o a dissavventure di altri...
Io parlo per esperienza personale ,capitata sulla mia pelle e che ancora dopo oltre due anni si stà trascinando......chi vuol capire...capisca......
Purtroppo non posso sbilanciarmi ancora .....ma quando sarà finita......
Pomiss : che tipo di difetto presentava il tuo pannello in breve? Te ne sarei grato se mi rispondessi..
puo essere che nell'arco di due anni l'assistenza sia migliorataCitazione:
il difetto era questo : presentava sulla parte destra una fascia verticale più luminosa rispetto al resto dell'immagine, non si trattava di un difetto vistoso ma era cmq anomalo e fastidioso. Ho specificato......riporto da un altro 3d
fortunatamente il pannello non era il mio per adesso dopo 1 anno il mio pannello funziona benissimo e spero funzioni cosi ancora per molto tempo
Ti consiglio di non quotare tutto per non irritare i moderatori
Per quanto riguarda l'assistenza dubito che sia migliorata ,in linea di generale ,in quanto il mio problema parte proprio dalla rappresenza del marchio italia e di conseguenza se non rispondono loro in primis figurati se un centro assistenza si prende carico del difetto.
probabilmente tu hai trovato del personale con maggiore coscienza che ti hanno trattato con i guanti....buon per te....
Siamo comunque un pò OT se vuoi ne riparliamo privatamente...
per me possiamo chiudere qui ;)
pace e bene .... amici come prima anche se non ci son stati pericolosi scontri :mano:
:cincin:
Buongiorno a tutti! Innanzitutto faccio i miei complimenti agli ammistratori e a tutti i partecipanti a questo forum. Vi leggo da diverso tempo ed ho imparato molte cose pur non essendo un tecnico in questo campo.
Ciò premesso vi chiedo un parere. Dovendo regalare ai miei genitori un TV nuovo (senza particolari funzioni avanzate ma che abbia una buona resa in termini di visione) mi sono documentato un po' in giro, sia su internet sia girando in diversi negozi e centri commerciali. La mia scelta era praticamente fatta: Samsung LE32B450. Senonché l'altro giorno un commesso di una nota catena mi ha mostrato la differenza tra diversi TV di diverse marche e un Philips (non ricordo esattamente il modello ma comunque non un top di gamma, addirittura 50 Hz). Ebbene vedendo i titoli di coda di un film si notava la grande differenza: mentre gli altri (40, 42 pollici, 100 Hz, ecc.) i titoli scorrevano a scatti, il Philips aveva una fluidità davvero notevole. Ciò si evidenziava anche in alcune parti del film. Il ragazzo, gentilissimo, mi ha spiegato che il Philips ha una particolare caratteristica proprietaria ossia il "natural motion". Mi sapete dare qualche spiegazione al riguardo? E naturalmente qualche consiglio sull'acquisto (che devo fare entro lunedì 4 maggio). Anche perchè poi mi tornerà utile per l'acquisto di un nuovo TV per me, con caratteristiche più avanzate.
Scusate se mi sono dilungato e grazie a tutti in anticipo.
Il Digital Natural Motion è qualcosa di implementato da philips sin dal lontano...
chissà!?
E' una funzione di interpolazione delle immagini che hanno tutter le tv lcd in linea di massima.
Per philips ha questo nome. Altri produttori lo chiamano in un'altra maniera.
L'effetto è quello di creare fluidità nelle immagini quando queste dovessero avere dei microscatti.
Fatta questa premessa.
Per scegliere una tv non è bene partire dai titoli di coda, ma dalle immagini naturali o meno da parte di una tv.
Soprattutto ossevando la naturalezza degli incarnati per vedere se ripropone fedelmente la natura delle cose o produce immagini artificiose...
Se ti piace dopo aver ossevato questi dettagli, allora poi passi a vedere se ti piace la profondità dell'immagine se viene riprodotta o meno.
I neri poi se sono naturali o meno (se nascono in sostanza dalla combinazione dei colori o se tendono a celle spente).
Insomma variabili che rendono personale l'acquisto e non generale...
OK, chiarissimo. Il mio timore è che i miei non rimangano delusi da una nuova TV LCD che sia peggio del loro vecchio tubo catodico. Comunque la differenza che ho descritto qui sopra si notava anche in alcuni passaggi del film in visione. E noto che tu hai un Philips... Sarà un caso? ;)
Non è un caso dato che cercavo di approcciare in maniera moderata con una tv piatta facendomi una tv più piccola di quello che la distanza di visione mi permetterebbe.
In più non avendo fonti HD (all'epoca) non necessitavo di tv particolarmente grandi perchè così facendo avrei visto troppi artefatti...
Oggi che ho fonti HD sono in ricerca di qualcosa di più grande...diciamo 42''.
Inoltre ho deciso di passare al plasma per la qualità e la naturalezza delle immagini.
Ma è un discorso personale il mio...
Non so se ti ritrovi anche tu.
Ma da che distanza vedono la tv?
Da piuttosto lontano, diciamo circa 2,5/3 metri. Anche loro non hanno fonti HD, almeno per adesso, per cui non necessitano di TV al top di gamma. Però vedi, io a suo tempo presi un LCD Thomson HD ready da 32" serie Intuiva, i full HD ancora non c'erano, convinto di avere un TV da panico. Invece confesso che è stata una delusione proprio per questo effetto trascinamento o come lo vogliamo chiamare. La cosa è migliorata da quando ho fatto Sky HD, ma con un segnale analogico (che ormai non guardo più) la resa è davvero scarsa. Ecco, non vorrei che anche i miei si trovassero nella stessa situazione. Certo le cose saranno notevolmente migliorate rispetto e tre anni fa, ma volevo essere sicuro dell'acquisto. Il discorso che alcune valutazioni sono del tutto soggettive mi trova assolutamente d'accordo. Ah, il mio budget si aggira sui 500/600 euri: se hai qualche TV da consigliarmi sarà molto apprezzato.
Grazie. Ciao....