Visualizzazione Stampabile
-
Visto stasera, il film a me é piaciuto molto, la prima ora é eccellente e coinvolgente, poi imho una volta capito chi ha in mano i fili dei due protagonisti si perde un po' di pathos.
Resta un film che cela comunque tematiche importanti sotto la facciata di action duro e puro: il dualismo uomo-macchina (già trattato per la verità, mi viene in mente ad esempio Terminator), la lotta al terrorismo e i suoi eccessi, ecc...
Ho trovato molto bravi i due attori protagonisti, in particolare LaBeouf.
Dal punto di vista tecnico, é un BD ottimo: il video si attesta su un livello molto alto, grana molto fine, campi larghi di un dettaglio sorprendente (la scena nel deserto toglie il fiato), bene gli interni e i primi piani.
Come audio purtroppo ci si deve "accontentare" del semplice DD, peraltro una buona traccia in questo caso.
Il problema é sempre lo stesso: ho ascoltato il film a volume molto alto e talvolta ho percepito una certa fatica d'ascolto, cosa che non mi capita MAI quando ascolto tracce lossless, anzi più alzo e più godo...
Qui la traccia é molto dinamica, gli effetti sono debordanti, il sub é sempre presente e i panning fronte-retro sono eccellenti.
Resta però una scarsa precisione generale, che rende il quadro nelle scene più concitate troppo incasinato, cosa che non capita con la traccia lossless originale che sembra apparentemente più moscia, poi basta alzare un po' ancora il volume per avere la stessa dinamica della traccia italiana con molta precisione in più.
Per il film e il BD valgono ampiamente l'acquisto, tra l'altro in Germania si trova con audio italiano in una bellissima steelbook che non guasta mai;)
-
condivido i commenti positivi, sia sul film (ottimo sviluppo della trama, grande azione, incidenti stradali tutti da gustare) sia sulla realizzazione tecnica (immagine nitissima, neri profondi che esaltano le catene video ben tarate).
Consigliato.