Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
ascolto stereo o in ht?
Principalmente HT (80-90%) ma senza disdegnare qualche ascolto musicale... Oltretutto, anche l'occhio vuole la sua parte, e la serie CM come estetica e nella nuova finitura nera lucida mi piace tantissimo, pensando al mio ambiente moderno...
Devo solo convincermi, tramite un ascolto, che questi diffusori (cm7) rendano bene anche in HT nel mio ambiente abbastanza ampio e la scelta è fatta...
-
be io sinceramente se il discorso e principalmente per ht opterei piu per le 683, lo so che sono piu belle le cm, ma alla fine la resa sonora ripaga l'estetica se ti soddisfa. la mia esperienza e stata che dato il mio uso 50 e 50% tra musica e ht ero piu intenzionato alle cm perche mi soddisfava piu sul lato musicale e quindi in secondo piano ht, ma ho scelto quello perche con la cm spendevo di piu quindi mi sono accontentato, ma se il mio uso era prettamente ht a prescindere del budget avrei preso le 683 tranquillamente perche erano piu presenti in ht e piu da impatto ;)
-
Citazione:
ho scelto quello perche con la cm spendevo di piu quindi mi sono accontentato, ... le 683 erano piu presenti in ht e piu da impatto ;)
è la stessa idea che mi sto facendo ascoltandole, anche se non ho ancora provato bene le cm in ht
la differenza di prezzo per me è maggiore dato che le 683+685+htm61 le prenderei a un prezzo d'occasione, le cm già mi costano 200 in più e poi devo prendere le due casse posteriori.
Per risparmiare potrei prendere le 685 al posto delle CM1...
-
Fa piacere vedere audiofili così appassionati in questo mio topic.
Solitamente mi limito a leggere vari topic per imparare e trarne spunti e mi sono fatto un'idea del grado di preparazione e passione che avete!
Mi consigliate come confrontare stasera le due coppie di casse ?
Con i miei modesti mezzi (come sorgente ho la ps3, sto seguendo con interesse l'evolversi del bd oppo)!
-
io ti posso dare solo un consiglio, se il tuo uso e prettamente ht se hai modo di confrontare le cm7 con le 683 fallo solo in ht e vedrai la differenza, ma se fai l'ascolto in stereo ovviamente le cm7 sono superiori ma cosi non sara il tuo uso
-
ok adesso provo in ht ma in stereo non ho dubbi, le CM suonano meglio...
poco fa ho ascoltato ad es. voglio andare al mare che conosco bene, versione 24bit remastering dal 4° album di vasco ed era tutto più pulito e definito: toms cassa voce gradevolissimi
ho provato l'inizio un demo video pioneer sync of beaty con piano e violino ed anche lì ho preferito le cm
il mio uso credo sarà 60%ht 40%musica
-
Il fatto di avere un impianto decente ti fa aumentare la percentuale di ascolto di musica in stereofonia, almeno questo è successo a me :)
-
Citazione:
se hai modo di confrontare le cm7 con le 683 fallo solo in ht
Il confronto diretto ha dei pregi e dei difetti. Il pregio maggiore è che comparando quasi in tempo reale i diffusori riesci a capire meglio le differenze di riproduzione, il difetto maggiore è che l'orecchio/cervello si abitua lentamente ad un modo di suonare dei diffusori e quindi è necessario un ascolto prolungato per capire quale diffusore gratifica di più. Quando dico prolungato dico soprattutto giorni e non ore.
Una via di mezzo potrebbe essere l'ascolto di un'ora con un paio di diffusori e di un'altra ora con l'altro paio ed il giorno dopo invertendo l'ordine di ascolto dei diffusori.
Tendenzialmente, se un diffusore suona bene la musica sarà senz'altro adatto all'HT. Se proprio in HT non si riesce a digerirlo allora basta smanettare un po' sugli equalizzatori che ormai hanno tutti gli amplificatori per far uscire un suona HT più piacevole al nostro orecchio (io sono completamente contrario ma se nel giro di 5-6 film non ci si adatta allora vada per l'eq).
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
Il fatto di avere un impianto decente ti fa aumentare la percentuale di ascolto di musica in stereofonia
:cool: dovrò riascoltare tutti i miei album preferiti, già sto notando molte differenze rispetto a prima!
una domanda... l'audio che esce in pcm dalla ps3 in hdmi è buono visto che la conversione la fa l'ampli?
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
basta smanettare un po' sugli equalizzatori
Ciao chiaro_scuro!
in effetti in ht sembrano meno di impatto ma come dici tu credo basti alzare il volume ed attivare l'audissey per recuperare...
resta il fatto che le 683 hanno qualche db in più e maggiore presenza di bassi solo che da me rimbombano un pò troppo
mi consigli sul surround?
vorrei tenere le 685 che ho già montato su due ripiani ai due angoli posteriori (rivolte in avanti con una leggera angolazione) perchè hanno il flowport anteriore al contrario delle cm1 che lo hanno dietro e non so se posso metterle così vicino alla parete.
La resa sonora può essere compromessa mischiando le due serie ?
-
Citazione:
in stereo ovviamente le cm7 sono superiori
le hai ascoltate confrontandole in stereo ? la tua stanza è più grande? quando le ho ascoltate nello showroom non ho notato difetti sui bassi...
ti confesso che mi dispiace un pò rendere le 683, l'altra sera ci siamo visti il film dei pink floyd, the wall dopo aver tarato tutto a puntino e ne ero entusiasta, con le cm devo ancora prendere il centrale e ritarare l'ampli...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bonny84
domani pome andrò ad ascoltarle entrambe.
Citazione:
Originariamente scritto da crystal
Devo solo convincermi, tramite un ascolto, che ...rendano bene anche in HT nel mio ambiente abbastanza ampio.
Le avete ascoltate ?
-
ciao io ti posso dire che in ht le 683 sono +++++++ che ottime ,io ho le 683+htm61+685 e devo dire che a parità di prezzo credo che siano le migliori (per me):D
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlexBlasco
le hai ascoltate confrontandole in stereo ? la tua stanza è più grande? quando le ho ascoltate nello showroom non ho notato difetti sui bassi...
E' appunto quello che ti facevo notare nell'altro mio post...
Il suono di un diffusore dipende moltissimo dall'ambiente.
Ascoltate nello show room le 683 sono splendide,nella tua stanza "cubica",ahimè, i bassi creano problemi.
Ovvio quindi che un diffusore più delicato e con bassi un poco "eterei" come le CM7 si adatti meglio.
Ma non si può dare la colpa di ciò alle 683,quasi fosse un loro difetto avere più bassi!Le nuove CM9 ti creerebbero sicuramente lo stesso problema...sono diffusori per ambienti con più ampio respiro.
Dovresti ascoltarle entrambe in stereo,nello showroom,e lì forse potrebbe essere che i bassi delle CM7 ti sembrerebbero scarsi e, delicatezza nei medi a parte, preferire di nuovo le 683.
Purtroppo l'ambiente d'ascolto vincola moltissimo la scelta delle casse...
Per assurdo si potrebbero comprare anche delle Martin Logan CLX,ma se poi le andiamo a mettere in una stanza 2x3 è molto probabile che vi suonino meglio delle 685 o delle CM1... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlexBlasco
le ho ascoltate in stereofonia con un classe integrato e le cm erano piu lineari mentre le 683 erano un po piu enfatizzate sui mediobassi rendendo il diffusore piu da impatto.
la mia stanza e 18mq