se doveste dire il lettore con audio e video migliore (anche cd) con tutte le codifiche nuove anche in via analogica e prezzo max 700 euro?
Visualizzazione Stampabile
se doveste dire il lettore con audio e video migliore (anche cd) con tutte le codifiche nuove anche in via analogica e prezzo max 700 euro?
Escludiamo a priori il prossimo lettore della Oppo?
Perchè a quella cifra potrebbe arrivare ed avere quello che chiedi.
Se lo escludiamo perchè consideriamo solo lettori disponibili adesso sul mercato, io andrei su Pioneer.
Si escludiamo l'oppo che non uscira' mai....ma dici il pio 71 o anche i modelli minori ?
Beh, se non sbaglio 71 e 51 sono praticamente identici : cambiano la 'carrozzeria' e i dac video, ma se esci in HDMI non ti interessa....
Dei modelli presenti sul mercato in quel range di prezzo, solo i Panasonic DMP-BD55/80 e i Sony BDP-S550 hanno tutte le decodifiche dell'audio HD in analogico: i pio mancano del DTS HD MA
Più scrivete e più sono incerto.....:confused:
Aggiungo alcune precisazioni:
- AVR DENON 3300 con solo DD5.1 e DTS (finchè funziona non intendo cambiarlo, anche perchè le nuove codifiche non le potrei utilizzare nell'ambiente attuale, dove ho solo il fronte sonoro senza nemmeno i surround....:( );
- gradirei poter leggere anche la maggior parte dei formati, incluso MP4, etc.
In altro post riguardante il BD35 leggo:
..Ah, questa cosa dello stop poi è fantastica...confermo anche io: se metti stop un BD poi riparte da capo!!!
Ma vi pare possibile?
Ed il bello è che questa simpatica cacchiata è descritta anche nel manuale,come a dire: è normale!!!
Allucinante...mi vien da pensare che,visti anche i tempi ancora lunghi di caricamento dei BD,e visti questi errori così grossolani di funzionamento,siamo ancora agli albori di questa "nuova" tecnologia...
ed ancora:
confermo, successa anche a me con il BD35.
Non è colpa del supporto perchè con la PS3 non succede, che dire...speriamo risolvano con un nuovo fw
La console di casa sony è ancora un pò avanti rispetto a molti lettori su certe caratteristiche e in parte mi sono pentito di aver preso il BD35, considerando anche i tempi di caricamento che, di nuovo, sulla PS3 sono molto più veloci ma di parecchio.
Ti capisco, se può consolarti : io sono mesi che cerco qualcosa di veramente convincente per cambiare la PS3 (solo perchè esteticamente...insomma....non è che sia il massimo...) e, come per te, mi tornerebbe utile far fare le decodifiche audio al lettore perchè il mio ampli è 5.1.
Ma.....non avendo modo di confrontare direttamente i 'candidati' con la PS3, non ne vengo fuori.
Addirittura mi è stato suggerito (non da uno, ma da DUE rivenditori, quindi contro il loro interesse, e non parlo di MediaWorld) di tenermela e aspettare.
A tuo 'vantaggio', però, c'è se non sbaglio che tu useresti un VPR, per cui è più facile notare miglioramenti (video) rispetto al mio plasma da 50.....
Per l'audio, se vuoi che la decodifica sia fatta bene, vai su un Pio; ma se vuoi che renda bene coi DVD devi andare sul 91...non so se mi spiego.
Non so invece come si comportano i Sony.
Per quel che riguarda lo 'stop - riparte da capo', veramente con alcuni BD lo fa anche la PS3.....dipende dal supporto....
Il dts master audio sta per arrivare anche sul pio tramite aggiornamento.
A me interessa solo la qualita' video e audio di blu-ray e cd (con analogiche che sento siano migliori dell'hdmi). Tutto il resto dvd-sacd-dvdaudio non mi interessa.
La scelta migliore e' quindi pio 51 o 71?
è da prima che uscisse il 71 che si parla del fw che aggiunge la decodifica in analogica del DTS HD MA se è per questo: al momento non c'è, io a questo mi attengo ;)
Le promesse del tipo "uscirà" lasciano il tempo che trovano ;)
Invece è proprio colpa del supporto, dipende dall'authoring del disco ;)Citazione:
Originariamente scritto da pennywise
Alcuni dischi BD prevedono il resume, altri no
Da 2 giorni anche il Samsung BD-P2500 decodifica il DTS-HD MA!:DCitazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
E cosa c'entra? La capacità o meno di decodificare i formati audio hd non ha nulla a che vedere con il numero di canali!Citazione:
Originariamente scritto da Katanga
Vuol dire che sono poco informati!Citazione:
Originariamente scritto da Katanga
Forse non mi sono spiegato : intendevo che non supporta le codifiche HD.Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
...tu invece cosa suggeriresti?Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina