Visualizzazione Stampabile
-
Io ti consiglio
di aspettare qualche recensione seria di questo Samung P3600,
io credo che sia un ottimo lettore,e non ti nascondo che se riesco
a vendere il mio ottimo Samsung BD P1400,forse saro' la prima cavia del forum ad acquistarlo,e sono sicuro che non mi pentiro'.
-
Beh io aspetterei...se non ha il reon è quasi sicuramente meglio il 2500....
-
Quoto Nicholas in pieno! Che senso ha mettere a confronto il samsung bd-p3600, che non possiede ancora nessuno, con pio e pana? E' troppo presto emettere giudizi sul modello in questione e pensando che il 2500 costa almeno 80 euro in meno credo che non avrei dubbi su quale acquistare (anzi riacquistare:D :D :D )!
-
Se ha il reon è il 'nuovo' 2500, anche se costa parecchio di più.
Se non ha il reon, con il 2500 che si trova a 250€ girando un pò, non avrei dubbi su quale scegliere (aspettando il firmware 2.4 europeo per il DTS-HD MA...).
Il 2500 oggi come oggi è il miglior blu-ray in circolazione come rapporto qualità prezzo (Reon per upscaling, 1GB onboard, BD-Live, analog out 7.1, supporto AVCHD, etc...)
EDIT: non ha il reon, ma pare comunque 'rendere molto bene' in upscaling. Aspettiamo recensioni più precise di quella di CNET, ma per ora mi tengo stretto il mio 2500 :D
-
..è la meccanica che non mi convince..troppo rumorosa per il 1400 e il 2500!
-
Questo è vero...ma è impressionante cosa riesce a fare con alcuni titoli...
-
non lo metto in dubbio ma una comparazione seria sarebbe farla affiancato ad altri lettori BD.
Mio fratello che ha il 2500 lo ha paragonato alla PS3, come audio e video SD il 2500 è superiore, come video HD lui preferisce la PS3.
-
No perdonami,ma su questo posso dissentire in maniera decisa...anche io ho entrambi e prima di comprare il sammy ho fatto infinità di prove con la ps3...
su uno schermo full hd(vpr tw920 epson)con i bd i due si eguagliano,anche se il sammy ha colori un pò più naturali...sui dvd il sammy nasconde una quantità di artefatti da paura e rende l'immagine un pò più morbida ma superiore
su dvd o bd su hd ready (vpr epson tw680,mitsuchishi hc1100),la qualità del sammy è decisamente superiore,nei dvd su un altro pianeta(salvo qualche titolo che si vede ugualmente male su entrambi)e con un deinterlacing perfetto,nei bd il downscaling effettuato dal reon mantiene molti più dettagli ed una colorazione decisamente più corretta
le prove le abbiamo fatte in molti(vai sul 3d del lettore),ma ti assicuro che in alcuni casi è veramente evidente la differenza...
stiamo andando ot,ma quello che voglio sottolineare è che,se vera,non capisco proprio il perchè della rinuncia al reon....:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da GattoNero
Per la parte audio Pioneer ad occhi chiusi,per la parte video dipende gli ultimi pana e samsung come si comportano in upscaling e sinceramente non ho avuto modo di vederli per darti un'opinione,poi dipende a cosa lo collegheresti come display,se vuoi tenere tutto dello stesso marchio etc.etc...;)
Grazie mille per il suggerimento. Lo collegherei al mio ampli Yamaha in 5.1 e in hdmi al TV Sharp 37xd1e.
Ma , come suggerito da molti, e non avendo fretta,aspetto di vedere se non convenga rimanere su Pioneer o addirittura optare per un Samsung 2500. Premettendo che non essendo magari un purista o un appassionato come molti in questo forum, probabilmente non riuscirei a cogliere tutti gli aspetti di performance e visivi che differenziano i vari modelli ...
grazie ancora a tutti
Luca
-
Sul sito Samsung c'è il firmware 2.5 per il BD-p2500, però non c'è la descrizione di quali modifiche apporta tale firmware..
C'è qualcuno che conosce se per caso con tale firmware si abilitano tutte le codifiche audio?
-
Se ne parla nel 3d del samsung qua sei fuori luogo...almeno per ora...;)
-
una domanda da neofita.....
Possedendo l'impianto in firma (Onkyo SR875) ... teoricamente NON avrei bisogno del processore del BD per upscaling dei DVD al FULL HD del mio TV in quanto ci penserebbe direttamente l'Onkyo..... o sbaglio???
La domanda è dovuta al fatto che eventualmente potrei scegliere un lettore BR a prescindere del processore per l'up-scaling interno...??
Andrea
-
speleo...la risposta è: dipende...
Però qua sei inesorabilmente OT...
-
non sono molto OT, in quanto se il Reon non fosse cosi necessario, potrei acquistare sin da subito il BD3600, mentre se fosse necessario, non fa al mio caso!!!
Andrea
-
La risposta alla tua domanda è "dipende"...credo che Dave non potesse rispondere meglio...
il Reon non è così necessario,come non lo è nessun altro processore..quello che conta è' il risultato...il problema è che non si può fare un paragone se manca uno dei termini di comparazione...sappiamo che tu hai l'ampli e il processore che monta,ma non abbiamo idea di cosa invece ci offra questo 3600...certo che parlando in linea teorica direi che comunque un lettore non è solo upscaling,ma lettura delle cadenze,deinterlacing(che sono i veri punti di forza del "Reon")...non credo che un ampli sia paragonabile come risultato finale..ma è solo una ipotesi naturalmente,non ho mai fatto prove in tal senso..
sei ot perchè quello che chiedi tu è:
"potrei scegliere un lettore BR a prescindere del processore per l'up-scaling interno...??"
e questo non ha niente a che fare con questo 3d(non conosciamo neanche le capacità effettive di upscaling del 3600)..qui bisogna postare considerazioni dirette sul prodotto in questione,non cose più generiche seppur collegate(anche se interessanti)..