Si è quello che ho letto anch'io ma ho letto anche di molti che lamentano latenze nel local dimming..dov'è la verità?:confused:
Visualizzazione Stampabile
Si è quello che ho letto anch'io ma ho letto anche di molti che lamentano latenze nel local dimming..dov'è la verità?:confused:
Secondo me il grosso passo avanti che hanno dato i luxia è nei consumi , veramente bassi , nello spessore ( sai alla gente fa colpo ) e una resa cromatica ottima che non fa rimpiangere troppo i plasma ....ma dato il tipo di retro che ha , non credo che arriverà a livelli di un led figuriamoci di un 5090 ( se fossi al tuo posto l'avrei già comprato :eek: )
Ciao
Infatti non è a quel livello, lo ha detto anche chi lo ha recensito su AF.
Specifichiamo: a livello del nero, vero?
A livello globale (e del resto era piuttosto scontato).
Mah...leggevo da qualche parte che come linearità era pari se non superiore ai Kuro...cmq meglio così, la scelta del 5090H rimane sempre al primo posto. Devo cercare di vederli affiancati e deve strameravigliarmi per convincermi a cambiare.
Le mie paure per il Kuro sono:
- un nero perfetto ma a discapito di un'immagine complessivamente troppo scura al primo impatto
per l'lcd:
- effetto clouding e spurie di luce negli angoli, dove penso l'occhio cadrà sempre con visione di film a 2.35:1
Guarda ...io il Pio lo prenderei senza andarlo a guardare ( è talmente piena la rete di prove o opinioni ) ....in ogni caso , se sei come S Tommaso , non fare la sciocchezza di andarli a vedere in un CC
Ciao
Ciao, ma secondo voi, visto che non li producono più, per quanto si troveranno ancora sul mercato?
questa cosa degli e-led mi sembra veramente un difetto grave...già mi immagino cosa si vedrà nelle scene scure, altro che nelle bande dei filmsCitazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Rispondo a Ziggy Stardust :
Il discorso è questo, martedì devo chiudere la lista nozze e devo prendere un televisore.
O prendo il Kuro oppure il Samsung, altrimenti devo accontentarmi di prendere qualcosa di categoria inferiore, tipo il serie 8 o il 6 (il 7 non ce l'hanno manco).
Purtroppo non mi sono documentato a dovere sulle altre marche e in ogni caso il negozio era strapieno di samsung serie 5 e panasonic di basso livello a < 800 euro.
Visto che il Kuro era l'ultimo esemplare, e visto che il serie 9 manco l'ho visto esposto ho pensato di bloccare l'ultimo Kuro in modo da portarmi a casa un pezzo da 90 e non un televisore come un altro.
Una volta a casa mi faro tutti i controlli del caso e procederò con le procedure da manuale per eliminare lo stampaggio e per il rodaggio (anche se credo lo abbia fatto abbondantemente).
Per fortuna era in loop da diversi giorni (era un pò che lo corteggiavo...) con una demo in cui si mostravano diverse scene senza bande nere e senza loghi fissi, quindi credo che non dovrei avere alcun tipo di problema.
Se proprio dovesse capitarmi qualche cosa utilizzerà la garanzia 2+2 che mi viene fornita.
Detto tra noi, onestamente preferisco spendere 2700 euro in un ottimo televisore e non riempirmi la casa di cristalleria e piatti vari, perché se non avessi trovato il televisore giusto avrei girato in soldi in altra merce, costringendomi a comprarlo da qualche altra parte, con il piccolo inconveniente di sborsare 2700 euro di tasca mia che ora non ho visto che mi sono appena sposato e come tutti i novelli sposi sono praticamente dissanguato!!!
Almeno mi guarderò un BD dalla ps3 collegata al Kuro e tutti i problemi scompariranno, almeno per un paio d'ore!
:D
La linearità non è un granché nei B7000 (su AF ci sono i grafici), nei kuro è decisamente migliore.Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Ad ogni modo nei kuro l'immagine non è troppo scura (più luminosità non serve a niente, non risolve nemmeno nulla per chi ha ambienti luminosi: alzare tanto la luminosità potrà anche portare a non avere riflessioni dell'ambiente dovute alla troppa luce, ma peggiore nettamente la visione).
PS: tra parentesi, come sempre, le recensioni andrebbero prese come opinioni, vedo che un po' troppo spesso c'è un appiattimento delle opinioni anche su una sola recensione.
Si scusa volevo dire 'fedeltà cromatica'...personalmente le rece le prendo sempre con le molle, specie quelle di AF, basta leggere la comparativa a distanza di un anno fatta tra il Mara SR7001 e il 7002 :D
Mi sa che mi sono fatto un giro turistico mentale pensando al Sam 7000...il 5090H lo vedo sempre appeso alla parete :D
X nrizzano:
collega futuro sposo non sai quanto ti capisca circa il dissanguamento cui siamo andati incontro :D
guarda io ho messo il 5090H in lista nozze, ma non essendo disponibile ho chiesto che venisse ordinato non appena la lista si fosse chiusa. c'era disponibilie anche un 5090 in demo ma ne ho chiesto esplicitamente uno imballato, tra l'altro il 5090 liscio non è più disponibile solo versione H.
La garanzia 2+2 mi sembra sia valida solo per acquisti presso riv. aut. con lista presente sul sito Pio, spero che non sia così visto che anch'io lo prenderò presso Uni...
Guarda, io non sono stato tanto furbo e in ogni caso non sapevo come sarebbe "andata" la lista nozze, oltre al fatto che non sapevo quale tv prendere.
Quando feci la lista nozze il 5090H costava la bellezza di 3490 euro e in quel momento mi sembrarono davvero tanti.
Ora avendo constatato che la possibilità di prenderlo c'è (la lista è andata bene... ;) ) e vedendolo sceso di 800 euro mi sono lasciato tentare.
Però ora è venuto il momento di chiudere la lista e non mi danno la possibilità di ordinarne uno nuovo, quindi devo accontentarmi di quello lì.
Piuttosto che restare senza preferisco questa soluzione.
Se aspetto di fare 2700 euro di tasca mia, con tutti i fornitori che devo ancora pagare passeranno parecchi mesi prima che potrò comprarmi il televisore... :P
Pensa che mi frego l'amplificatore e le casse da mio padre "temporaneamente", che non le usa quasi mai.
Perché già so che per il mio impiantino passerà almeno 1 anno... :cry:
Ti rispondo in mp per non andare OT.