Io lo reputo un ottimo film.Ho il BR USA,che credo avere lo stesso video del nostro,e la qualita' e' buona seppur non da riferimento.
Visualizzazione Stampabile
Io lo reputo un ottimo film.Ho il BR USA,che credo avere lo stesso video del nostro,e la qualita' e' buona seppur non da riferimento.
Splendido film, non lo conoscevo, bd riuscito con molti extra ed economico nel prezzo: action e suspence continue, effetti speciali sorprendenti, grazie forum è stata proprio una bella visione:)
ieri visto per intero e confermo la bontà di questo bd.definizione eccellente con qualche sporadico calo che rende qualche profilo un po' morbido,ma sono eccezioni.livello del nero buono e alcune scene veramente notevoli.rivedendolo mi ha ancora una volta piacevolmente impressionato.film sicuramente sottovalutato e che ricorda molto Sunshine per certi versi.ancora una volta consigliato sia dal lato artistico che tecnico
Ho la pessima versione in dvd. Il film, la prima volta che lo vidi al cinema mi mise ansia, mi sembrò geniale. Rivedendolo, abbassai un po' il giudizio, ma mi fece lo steso effetto.
Lo considero un thriller psicologico, sicuramente da vedere.
E' uno dei pochi film che riesce ancora a mettermi inquietudine vera addosso...
Inquietudine, esattamente. Non mi veniva...
... liberate vos ex inferis ...
:D :D
Tra l'altro uno dei pochi film di cui avrei gradito un sequel,tra tante boiate replicate in circolazione...
mah...forse meglio così.il rischio di vedere una boiata sarebbe stato altoCitazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
questa la scena che mi ha impressionato di + come definizione (e vi assicuro che dal vero è meglio)
http://www.blu-ray.com/movies/screen...06&position=10
Peccato che il BD non contenga l'ottimo audio italiano DTS della versioen dvd. Anche il semplice DD non è male ... però.
Il trueHD originale è da puro panico sonoro:eek:
Purtroppo, anche dello stesso regista...che non si è più ripetuto.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Visionato per intero,devo dire di essere molto soddisfatto della resa complessiva del Blu-Ray..
impatto decisamente cinematografico,fotografia cupa ma che lascia "filtrare" bene i dettagli.
Ottima la porosita' dell'epidermide sui molti primi piani...
Qualche lieve flessione qua' e la' non manca,ma in generale c'è da essere piu' che soddisfatti del risultato...
Audio Dolby Digital 5.1 ita molto buono,coinvolgente,a tratti spettacolare (es: vedi sequenza finale :eek: )
Per farla breve ImHo:
VIDEO: 8
AUDIO: 8.5
FILM: 7
;)
Malgrado i circa 36Mbps di bitrate,
Paramount (secondo me) non riesce ad andare oltre la sufficenza con questo titolo, probabilmente il master non ha permesso di andare oltre,
complice anche la natura difficile del girato stesso, spesso in ambienti poco illuminati.
il quadro generale appare sempre poco illuminato, con una definizione che alterna ottimi primi piani super definiti, con altre tipo i corridoi o gli sfondi della Horizon con perdita di dettaglio e calo di definizione.
la colorimetria alcune volte dalle dominati blu o verdi, prosegue corretta e naturale per il resto del film, alcune solarizzazioni quà e là forse dovute ad un contrasto elevatissimo e qualche problema di color banding,
neri alterni: ottimi, alti, bassi e bassissimi.
in alcune sequenze ho avuto l'impressione che l'immagine fosse stretchata verso l'alto, ma forse è il diverso tipo di obbiettivo utilizzato in ripresa
comunque il disco offre la giusta resa cinematografica,
con alcuni primi piani veramente ottimi ed una buona tridimensionalità.
se amate il film non potete perderlo,
perche questa è la miglior versione oggi disponibile.
Anche per questo film ottimo esempio di un BD di catalogo del '97.
Trasferimento: girato in 35mm anamorfico. Il master usato per questo trasferimento è in ottime condizioni. Non di rado si notano delle spuntinature bianche (da negativo), ma queste non disturbano la visione. Anzi, confermano la genuinità del prodotto. Come da tradizione Paramount la compressione è affidata all'ormai collaudato AVC a bitrate elevato che rende la compressione trasparente. Non si nota l'uso deleterio di filtri. Voto: 8.5
C'è solo un piccolo particolare... il video è stato erronaeamente stretchato.. fate caso ad alcune inquadrature in cui si vede chiaramente l'allungamento dei visi :eek: