Visualizzazione Stampabile
-
Let the right one in: curiosamente nessun negozio online inglese ha il preorder del blu ray (che in america è uscito) ma solo quello del dvd.
Per chi fosse tentato di guardarselo in svedese, il blu ray USA dovrebbe essere region free ;)
Non farei troppo affidamento sull'uscita in tempi brevi del BRD... CGHV è parecchio lenta.
-
Preso oggi e dato velocemente un'occhiata saltando qua' e la' tra i capitoli...
Impressione decisamente ottima,qualita' video molto alta..
Traccia audio ITA in DTS-HDMA...
Qui una Review (Edizione USA Magnolia Pictures) di Blu-Ray.com...
Let The Right One In
-
Preso venerdì e visto la notte tra il 31 e il primo novembre (:D :D ).
è stato, inoltre, il bd che ha inaugurato il mio nuovo televisore...:D :D
Ho seguito il consiglio di Locutus2k e l'ho acquistato ad occhi chiusi e devo dire che si è rivelato davvero un'ottimo acquisto!
Per quanto riguarda la traccia audio, non posso fare commenti, visto che ho usato le casse del sammy (sto risparmiando per comprarmiun onkio...:cry: :cry: )
Il video, per quello che ne capisco io (sono alle prime armi:) :) ) mi è sembrato molto buono, le immagini erano pulite e i coliri perfetti, e i dettagli sempre elevati, direi un 8,5...magari 9...
Peccato per i pochi extra, solo alcune scene tagliate (sottotitolate) e un trailer.
Per quanto riguarda la qualità artistica del film, beh, l'ho adorato, lo trovo splendido, una storia bellissima che vale certamente non solo la visione, ma anche l'acquisto il bd...
Piccolo particolare, il bd non è cecchi gori, ma è di perseo video (mai sentita...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da darksidezt
..Ho seguito il consiglio di Locutus2k e l'ho acquistato ad occhi chiusi e devo dire che si è rivelato davvero un'ottimo acquisto!
Grazie per la fiducia. Modestamente nel genere horror/fantastico sono una piccola enciclopedia vivente:D
-
Citazione:
il bd non è cecchi gori, ma è di perseo video
Perseo Video è di CG, insomma sono la stessa cosa, vedi SITO...
-
Visto ieri sera,
Perseo Video, tramite Cecchi Gori
hanno sfornato un disco da 10!
Comparto video tra i più equilibrati e corretti mai visti,
dettaglio super, ottima tridimensionalità, colori con un contenimento mostruoso, il rosso del sangue è il più reale che abbia mai visto, il volto del bambino a volte ha un rosa "carico", ma per scelta del regista, (forse per dar risalto al soprannome "Pig"), altre volte ci sono degli incarnati che grazie anche ad una fotografia pazzesca sembrano delle istantanee di Caravaggio.
La grana presente in alcune riprese notturne, è talmente naturale che sembra una ripresa in Biomeccanica: uomo-macchina; quanto l'occhio del regista dilati le pupille per la visione notturna automaticamente si apre il diaframma della cinepresa, con conseguente aumento di grana :)
Comparto audio con traccia DTS HD MA, se pur con sporadici effetti surround, ha una correttezza timbrica che sembra un disco Audiophile,
dialoghi riprodotti perfettamente
Come qualità Artistica,
bhè questa è un'ottima nuova scoperta, il regista ne farà di strada, oltre alla storia, splendida, che solo il Cinema Nord Europeo sà raccontarci in questo modo,
ci regala una fotografia per me fantastica, in un ambiente scarno e semplice come l'ambientazione Svedese in questo caso, ci offre delle riprese spettacolari, giocando sui colori, tridimensionalità e prospettiva, come un maestro di pittura, riproducendo dei dipinti con all'interno mille informazioni,
Da acquistare, vedere, conservare e riguardare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
Perseo Video è di CG, insomma sono la stessa cosa, vedi
SITO...
:eek: :eek: non lo sapevo, grazie della puntualizzazione!;)
Però strano che CG sia riuscita a fare un bd così buono!
Avrei una piccola domanda sulla scena finale...
Spoiler: |
qualcuno sa cosa si dicono quando sono sul treno, usando il linguaggio morse? |
-
Citazione:
Però strano che CG sia riuscita a fare un bd così buono!
Non capisco tutto questo accanimento con CG,
certo ha pubblicato titoli da dimenticare, ma anche altre case.
mentre in Italia con i dvd, ci ha regalato spesso ottime realizzazioni, una su tutte "Il nemico alle porte" regalandoci quasi sempre la traccia DTS full rate, rispetto alla concorrenza.
Spoiler: |
Non ho fatto caso a ciò che dicono, dovrei rivederlo, ma credo non abbia importanza, perchè una volta sul treno, apparirà chiaramente quale sarà il destino dei due protagonisti |
-
Salmon, sicuramente non è importante ai fini del finale, è solo pura curiosità... :D
Per quanto riguarda CG, è vero che ci ha dato alcune perle, ma nella maggioranza dei casi, i loro titoli mi sembrano... poco curati...
Per esempio, "mediterraneo" a cui mancano intere scene... o Die Hard 3:( :(
Diciamo che se qualcuno ha poca fiducia in CG, non è per partito preso, ma per esperienza personale...
Come per esempio il bd "lasciami entrare", sotto il profilo video, direi ottimo, sotto quello audio, (a sentire gli altri commenti), direi molto buono, artisticamente, non si discute, splendido...perchè non mettere un paio di extra in più? con 5 minuti di scne tagliate, non penso che siano riusciti a riempire tutto il bd...peccato, sarebbe stato perfetto, almeno per me... :) :)
-
Citazione:
Per esempio, "mediterraneo" a cui mancano intere scene... o Die Hard 3:( :(
Ti riferisci alle versioni dvd, suppongo, perchè in BD Mediterraneo è integrale e Die Hard tutt'altro che malvagio.
Per gli extra, credo si tratti di complessi problemi burocratici di diritti vari.
-
Sicuramente CG distribuisce soltanto in questo caso, come succede per i prodotti Dolmen. Comunque Die hard 3 è un signor BD.
-
Citazione:
i loro titoli mi sembrano... poco curati...
Per esempio, "mediterraneo" a cui mancano intere scene... o Die Hard 3
A Mediterraneo non manca nulla, era il Dvd che aveva il montaggio statunitense, ora il BD ha il corretto montaggio italiano.
E poi Die Hard 3... che cosa ha che non va? E' un ottima realizzazione (extra a parte) con un video stupendo, di meglio come video c'è solo Die Hard 4 della Fox (ma con quel film non c'è neanche gara, è considerato praticamente all'unanimità come reference)
-
scusate, errore mio, io mi riferivo ai dvd... :( :( :(
ad oggi, di bd di CG ho solo "lasciami entrare", i miei commenti si riferiscono al (secondo me) pessimo lavoro fatto su molti titoli in dvd.
se mi dite che in bd la situazione è differente e curano di più i loro prodotti, allora sono contentissimo!;) ;)
scusate l'off topic! :D :D
-
CG con Sleepy Hollow e con Pulp Fiction mi pare abbia fatto un ottimo lavoro, due dvd a caso!
ciao
igor
ps: è uscito il BD di Mediterraneo?
-
Visionato per intero...
Video 9
Qualita' molto alta per questo BD,dalla fotografia "naturale" che presenta un croma splendido.Il quadro gode di un dettaglio fine elevato,ricreando una scena ricca di particolari anche nelle sequenze con poca illuminazione,ottimo il livello del nero.Primi piani eccellenti che "trafiggono" lo schermo,tecnicamente una soddisfazione assoluta.
Audio 8
Pur non presentando sequenze con botti o "effetti speciali" la traccia ITA in DTS-HDMA risulta di ottimo livello per pulizia e quando serve dinamica...
Come al solito ImHo :)